Alice e'stata male ,molto male...Per fortuna adesso sembra che si sia imboccato la strada giusta per un lento ritorno alla normalita'
Come sapete Alice e' iperattiva .perennemente affamata e questo stava per costarle caro
Domenica ha cominciato a sentirsi male:prima un po' di vomito(inizialmente non preoccupante )poi il vomito e' diventato frequente e si e' aggiunto uno sbavare continuativo Questo ci ha fatto preoccupare tanto che ho chiamato Tiziana(che ringrazio!) e mi ha consigliato di andare dal veterinario.Essendo di domenica pomeriggio ho provato a telefonare alla mia veterinaria ma risultava irraggiungibile cosi siamo andati alla clinica veterinaria che e' sempre aperta.Non hanno dato molta importanza ai sintomi visto che l'addome era trattabile e che Alice aveva precedentemente fatto popo' in maniera morbida ma non liquida.Cosi' le hanno dato un antibiotico , del plasil e del rinadil per il vomito.Tornata a casa pero' la piccola ha cominciato a perdere feci stando in piedi completamente liquide e continuava a vomitare nonostante le punture.cosi' ho provato a chiamare di nuovo la mia veterinaria e finalmente l'ho trovata e abbiamo fissato di trovarci al suo studio..Meno male, perche' Alice ha cominciato a vomitare con striature di sangue e a perdere sangue anche da dietro non piu' misto a feci...Non solo, ma ho riconosciuto (purtroppo) quell'odore caratteristico ferroso ....La veterinaria le ha fatto le analisi e aveva i globuli bianchi sballati ma fortunatamente gli altri parametri (transaminasi,globuli rossi ecc)nella norma..In poche parole Alice ha mangiato qualcosa che o in maniera meccanica(che poi ha espulso) o perche'tossico(ma non veleno)le ha provocato ulcerazioni interne.
Dopo averle fatto una flebo con vari farmaci e' stata un po' meglio,tanto che la notte non ha vomitato e si e' svegliata solo due volte per uscire perche' sentiva lo stimolo Non ha piu' perso sangue e non c'e' stato bisogno di una flebo durante la notte...Poi oggi sono tornata dalla veterinaria per farle altre due flebo con farmaci(una la mattina e una la sera) e cosi' anche domani.Stasera comunque sta gia' molto meglio , e' piu' vivace e indovinate? vorrebbe mangiare!....

Ragazzi che spavento ci ha fatto prendere!!!