Holly ringrazia tutti per il caloroso benvenuto e i complimenti - già se la tira

Venerdì notte è andata meglio e sabato aveva già capito dove fare i bisognini.
Fatta salire in auto (la sacca è favolosa e a lei piace) l'abbiamo portata dal vet per fare il richiamo (eptavalente); è stata non buona, di più! Non s'è manco accorta della puntura.
Poi l'abbiamo portata dai miei genitori, casa nuova, ambiente nuovo. Il mio papà è allettato, ha un parkinson avanzato, ed è molto debole. Ma era eccitato per l'arrivo del cane, da giorni non chiedeva che di lei. Holly è stata un amore, gli ha messo le zampine anteriori sul letto, si è fatta coccolare senza muoversi e poi, una volta scesa non voleva più andare via. Aveva già capito tutto.

Con mia madre ha socializzato bene, tanto che lei si è offerta già di fare da baby sitter nei momenti di bisogno.
Poi siamo andati di corsa a fare la spesa, io nel super e mio marito fuori con lei per farle fare pipì (erano già passate 2 ore!) ma lei non ha fatto nulla nemmeno in strada. Quando è arrivata a casa è corsa sul terrazzo sopra i suoi giornali e ha fatto il lago Trasimeno ^__^
Che roba! Se non arrivavamo a casa le scoppiava la vescica?
Cmq. fra vaccino e pastiglia per la filaria dopo le è venuto male al pancino e scarso appetito, poverina. Eravamo un po' preoccupati a vederla non mangiare. Allora giù a confortarla e su, mangia e lei... giusto per farci un favore to' ha cercato di mangiare qualcosina ma si vede che si sforzava. Però l'umore era alto, giocava, correva per casa scatenata. Sembrava un'altra. Miiizega che peste, neanche l'avessero drogata!
La sera avevo a cena mia suocera, che per inciso non ama gli animali e li teme, di qualsiasi grandezza. Holly le ha fatto le feste subito, ma lei è stata sulle sue. Le è piaciuta molto, del resto come si fa a non amare quel musetto? Ma non si è mai abbassata a farle una carezza. E Holly dopo cena per tutta risposta si è accucciata sui sui piedi: ruffiana!