Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 182706 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #210 il: 18 Marzo 2011, 13:03:17 »
Ciao Anny, anche se dalla foto non si vede poi tanto...secondo me per questa pettorina vale tutto il discorso fatto precedentemente da Kaffa..ovvero avendo quella fascia orrizzontale che tocca le articolazioni...non è adatta per i cani con spalla angolata CHE TIRANO   ;) ;)

A pagina 6 di questo post puoi vedere le foto postate da Kaffa..

grazie mille chiara...vado subito pag. 6!ma mi  sa che mi devo leggere tutto il post dall'inizio per riuscire a capirne qualcosa di pettorine! ;)
« Ultima modifica: 18 Marzo 2011, 14:28:38 da ChiaraMamo »

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #211 il: 18 Marzo 2011, 16:02:26 »
http://cgi.ebay.it/PETTORINA-DA-ADDESTRAMENTO-EASY-WALK-PER-CANE-TG-70-115_W0QQitemZ230414326807QQihZ013QQcategoryZ1283QQcmdZViewItem

ragazzi, qualcuno di voi conosce questa pettorina e può dirmi se va bene? me l'ha cosgliata l'educatore cinofilo e me l'ha fatta provare ieri e in effetti lui è diventato tutto ad un tratto bravissimo...però il mio dubbo è che possa far male alle articolazioni perchè a differenza delle vostre foto questa sembra agire sulle zampe (ma forse non era regolata bene)  qualcuno sa dirmi se è un valida alternativa al collare?

piu' che altro questa applica lo stesso concetto del gentle leader, solo che la trazione avviene sul petto anziche' sul collo.
Quando il cane tira il meccanismo fa si che le il suo sterno venga ruotato verso il lato in cui sta il proprietario.
Praticamente il cane non tira perche' e' fisicamente impossibilitato a farlo.
Dire che e' proprio educativamente sbagliata.

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #212 il: 18 Marzo 2011, 16:41:02 »
piu' che altro questa applica lo stesso concetto del gentle leader, solo che la trazione avviene sul petto anziche' sul collo.
Quando il cane tira il meccanismo fa si che le il suo sterno venga ruotato verso il lato in cui sta il proprietario.
Praticamente il cane non tira perche' e' fisicamente impossibilitato a farlo.
Dire che e' proprio educativamente sbagliata.

io questa la userei soltanto al centro cinofilo, perchè jason solitamente non tira tanto ma quando siamo lì ultimamente lo fa...l'educatore dice che è meglio di strattonare il collo come avviene con il collare perchè con quest'ultimo si fa più male...
 io onestamente non strattono mai jason, ma lo faccio sempre andare dove vuole, in fondo che problema c'è  la passeggiata io la faccio per lui e quindi andiamo dove vuole lui...  però la pettorina la comprerò lo stesso, una di quella consigliate qui, quando inizierò a capirne qualcosa anche di anatomia..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #213 il: 18 Marzo 2011, 17:31:59 »
E' vero Anny quello che dice Alan..stamane non mi ero accorta che l'anello di aggancio per il guinzaglio è posizionato sul petto e non sul dorso   :o :o :o
E' facile immaginare cosa potrebbe succedere se il cane dovesse tirare  :-X :-X :-X

io questa la userei soltanto al centro cinofilo, perchè jason solitamente non tira tanto ma quando siamo lì ultimamente lo fa...l'educatore dice che è meglio di strattonare il collo come avviene con il collare perchè con quest'ultimo si fa più male...
 io onestamente non strattono mai jason, ma lo faccio sempre andare dove vuole, in fondo che problema c'è  la passeggiata io la faccio per lui e quindi andiamo dove vuole lui...  però la pettorina la comprerò lo stesso, una di quella consigliate qui, quando inizierò a capirne qualcosa anche di anatomia..

Potresti infatti acquistare una pettorina ad H che non provoca danni nè sulle articolazioni nè sugli organi delicati del collo  ;)

staff@golden-forum.it

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #214 il: 18 Marzo 2011, 19:18:32 »
E' vero Anny quello che dice Alan..stamane non mi ero accorta che l'anello di aggancio per il guinzaglio è posizionato sul petto e non sul dorso   :o :o :o
E' facile immaginare cosa potrebbe succedere se il cane dovesse tirare  :-X :-X :-X

Potresti infatti acquistare una pettorina ad H che non provoca danni nè sulle articolazioni nè sugli organi delicati del collo  ;)

sai che io lo avevo notato l'anello sul petto è pensavo cher tutte le pettorine fossero così... em_004 em_004
dopo aver letto il post (quasi tutto) ho deciso di prendere quella che hai preso tu, e come te chiamo l'azienda e me la faccio mandare...mi è piaciuta molto anche quella hurtta a y e ordinerei anche quella se non fosse che nel sito sembra più complicato stabilire la taglia, cioè mentre haquiana ha le taglie S-M.L.
per la hurtta  ci sono tante misure ed ho paura di sbagliare, però è bellissima!

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #215 il: 19 Marzo 2011, 06:59:41 »
l'educatore dice che è meglio di strattonare il collo come avviene con il collare perchè con quest'ultimo si fa più male...

magari puoi anche pensare di cambiare centro cinofilo................................

Offline Papatia

• Utente Bronzo
« Risposta #216 il: 19 Marzo 2011, 15:08:09 »
Ma tutti voi usate sempre la pettorina? Io l'avevo lasciata per impossibile per tutti gli stessi problemi di misura ed espostamento... in fine mi pareba che Fido era scomodo e molto piu dificile da gestire se lo dovevo tenere fermo. ?-?-?

Offline pierdb

• Utente del Forum
  • **
Re:Nuova pettorina per Red!
« Risposta #217 il: 25 Settembre 2011, 16:39:02 »
ho assistito proprio oggi ad una manifestazione della squadra italiana di agility. Praticamente tutta la squadra faceva indossare ai loro cani (90% border collie) le pettorine della JULIUS. Naturalmente c'era lo stand della suddetta marca alla manifestazione e mi sono fermato a parlare con l'agente di zona. Sembra interessanti a vedere e molto veloci e pratiche nella vestibilità ma effettivamente mi sono nati dei dubbi, non avendo avuto simba con me, del fatto che possano andare a limitare o a traumatizzare l'articolazione della spalla.
qualcuno le ha mai provate?
e di queste pettorine commercializzate da Smartdog? http://www.smartdog.it/prod-pettorine-guinzagli.htm

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #218 il: 25 Settembre 2011, 20:47:04 »
Se per pettorina della Julius intendi una come questa

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/194362
secondo me vale tutto il discorso che è stato fatto per quelle della Hurtta..poichè mi sembra che il modello sia più o meno uguale...( la fascia anteriore interessando l'articolazione della spalla..potrebbe per cani di "spalla" come i golden... che tirano...provocare alla lunga dei danni...).

Le pettorine della Smartdog invece...mi sembrano delle normali pettorine ad H...ma non avendole mai prese non mi pronuncio sulla qualità del materiale....

staff@golden-forum.it

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #219 il: 25 Settembre 2011, 21:23:12 »
Se per pettorina della Julius intendi una come questa

http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/194362
secondo me vale tutto il discorso che è stato fatto per quelle della Hurtta..poichè mi sembra che il modello sia più o meno uguale...( la fascia anteriore interessando l'articolazione della spalla..potrebbe per cani di "spalla" come i golden... che tirano...provocare alla lunga dei danni...).

Le pettorine della Smartdog invece...mi sembrano delle normali pettorine ad H...ma non avendole mai prese non mi pronuncio sulla qualità del materiale....

E' stato un bene leggere questo topic.
Perché indovinate quale pettorina volevo prendere per Lasko?
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/194361
Proprio una della Julius.
Proverò a rileggere con più attenzione il topic per capire meglio su quale tipo di pettorina devo indirizzarmi e come riconoscerla.
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline mauro1967

• Utente Bronzo
« Risposta #220 il: 26 Settembre 2011, 16:46:41 »
Ciao  non esiste solo quel modello della Julius K9 ma diversi altri.

Offline Uluru

• Utente Bronzo
« Risposta #221 il: 29 Settembre 2011, 17:44:35 »
Allora, dopo essermi letto TUTTO il thread ed aver appreso un'infinità di cose, in particolare il discorso della spalla angolata, sono andato oggi pomeriggio alla Haqihana, dato che ho scoperto di abitare a circa 8km dalla loro sede  :)
Ho preso la pettorina ad H, guinzaglio 3m (accorciabile ad 1,5m) e già che c'ero un libro di Turid Rugaas e un DVD sempre suo (cosa fare quando il cane tira).
Sono stati gentilissimi, ci sono andato con Rollo e abbiamo provato le diverse taglie su di lui (ha circa 73-74 di torace e la M andava più che bene).
Ora sto per uscire per il primo test con questa nuova pettorina... sono molto curioso di vedere come andrà, vi farò sapere!  ;)

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #222 il: 29 Settembre 2011, 20:52:59 »
Allora, dopo essermi letto TUTTO il thread ed aver appreso un'infinità di cose, in particolare il discorso della spalla angolata, sono andato oggi pomeriggio alla Haqihana, dato che ho scoperto di abitare a circa 8km dalla loro sede  :)
Ho preso la pettorina ad H, guinzaglio 3m (accorciabile ad 1,5m) e già che c'ero un libro di Turid Rugaas e un DVD sempre suo (cosa fare quando il cane tira).
Sono stati gentilissimi, ci sono andato con Rollo e abbiamo provato le diverse taglie su di lui (ha circa 73-74 di torace e la M andava più che bene).
Ora sto per uscire per il primo test con questa nuova pettorina... sono molto curioso di vedere come andrà, vi farò sapere!  ;)

Com'è che io, proprio oggi pomeriggio, ho telefonato e mi ha risposto una simpatica voce registrata dicendomi che sono in ferie fino a fine agosto?  em_Devil
"Non è possibile neanche immaginare una permanenza, una perseveranza nell'esistenza, senza degli uomini disposti ad attestare ciò che è e che appare loro perché è"
H. Arendt

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #223 il: 29 Settembre 2011, 21:29:45 »
Prova a chiamare di mattino!  ;) ;) ;)

staff@golden-forum.it

Offline Silu

• Utente Argento
« Risposta #224 il: 29 Settembre 2011, 21:33:20 »
Prova a chiamare di mattino!  ;) ;) ;)

uhm...immaginavo.
 il cucciolone ha 8 mesi, secondo te va bene prenderla adesso, considerando che queste pettorine sono regolabili di qualche cm, oppure è meglio che aspetto la sua completa formazione al raggiungimento dell'anno dell'età?
H. Arendt

Privacy Policy - Cookie Policy