Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 182723 volte)

Offline mik

• Utente Oro
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #165 il: 18 Novembre 2010, 23:13:18 »
ritorno a palla sul discorso pettorina ;D
Allora...a Jaco ne ho presa una ad H e devo dire che va molto bene, non si gratta per nulla e lo spostamento laterle c'è ma è davvero minimo...la usiamo solo da una settimana ma devo dire che fini ad ora il riscontro è stato positivo.
Volevo però chiedervi se secondo voi è posizionata nel modo corretto.... ecco le foto

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #166 il: 18 Novembre 2010, 23:31:57 »
io allargherei un pò il collo
...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #167 il: 19 Novembre 2010, 11:43:25 »
Ciao Mik...controlla che l'anello in metallo si posizioni sullo sterno...e che ...come ha scritto Davide..la fascia verticale inferiore sia un pò più lunga di quella superiore dorsale!  ;)

@Elisa...
Hai ragione...altro che deriva...ormai abbiamo fatto un'attraversata oceanica!!! ah ah ah
Chissà cosa penserebbe Red...se sapesse quale putiferio ha scatenato il suo post! ih..ih... ih  em_053 em_053 em_053 em_053

Un bacio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #168 il: 19 Novembre 2010, 20:08:37 »
Dai Alan, mica tutti...guarda queste due foto e non dirmi che ti sembrano dei facoceri! Questi sono due labrador splendidi e in tipo e non credo affatto che siano troppo pesanti o obesi. Il labrador cmq di standard deve essere massiccio, molto più del golden, ha altre proporzioni, dev'essere molto meno angolato...non è un cane nato per la velocità, per lo scatto...E' ovvio che ci sono gli eccessi e certe linee troppo pesanti non hanno senso, ma comunque di solito gli allevamenti che vengono premiati sulla distanza non sono quelli che producono barilotti di grappa bensì cani come questi due, armonici, morbidi ma non obesi di sicuro.
@ Chiara, lasciamo andare serenamente alla deriva questo post  em_050
Ah, mi è arrivata la pettorina! Il guinzaglio è sbagliato, cioè io lo volevo allungabile col gancio in mezzo e invece è una fettuccia unica però per fortuna è lunga e morbida e quindi ce la facciamo andare bene. La pettorina è caruccia, ovviamente siamo giusti giusti al limite tra le due taglie diverse e così gliela devo tenere tutta allungata al massimo...ce ne fosse stato un cm in più non avrebbe fatto schifo...cmq le farò una foto e la posterò per vedere se la indossiamo giusta  ;)

Sicuramente è come dici tu, cmq quando vedo i labrador con il capino e il corpone mi sembrano tanto SPROPORZIONATI (come se avessero avvitato la testa di un cane su un altro  ;D) preferisco di gran lunga la silouette dei lab del forum: belver, billy e achille, proprio da un punto di vista estetico li trovo molto più belli, poi un cane più "asciutto" penso che sia più a suo agio nella vita di tutti i giorni.
Vabbè ma il mio parere è pour parler, io di cinofilia ne so un'acca  ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #169 il: 19 Novembre 2010, 20:14:15 »
Chiara a me sembra posizionata correttamente...l'anello è sullo sterno ed effettivamente la fascia inferiore è più lunga, però (come diceva Aral) mi sembra un pò stretta sul collo, anche se lui è davvero comodo e la pettorimna messa così si muove poco o nulla....

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #170 il: 19 Novembre 2010, 20:19:04 »
...Ciao Mik...beh allora allargagli solo di un pochino le fasce intorno al collo... e lascia invariato il resto!  ;)
 :-*

staff@golden-forum.it

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #171 il: 19 Novembre 2010, 20:20:43 »
fatto ;) vediamo domani come va, al massimo posso sempre aggiustare il tiro!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #172 il: 19 Novembre 2010, 20:25:56 »
una domanda, ma la pettorina deve stare sotto le ascelle, come la foto di mik oppure più in basso, come nel disegno di Kaffa?
Anche ad Otto arriva sotto le ascelle e mi chiedevo se non andasse allungata..

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #173 il: 19 Novembre 2010, 20:28:14 »
in realtà a Jaco non sta molto sotto...è l'effeto pelo e "cane svegliato per fare le foto"...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #174 il: 19 Novembre 2010, 20:33:55 »
Pucciolino, si vede che è assonnato  ;D
La mia pettorina veste come la tua ma da questo disegno sembra che debba stare più lunga sulla pancia..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #175 il: 19 Novembre 2010, 20:48:40 »
Con l'effetto pelo dei nostri pupi...si fa fatica a vedere bene dalle foto...comunque le fasce non dovrebbero passare troppo vicine alle ascelle...ma qualche cm più in là...

Ho trovato questo disegno nel web...

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #176 il: 19 Novembre 2010, 21:07:43 »
 em_050 em_050 adesso ha capito anche la croata grazie chiara, piu chiara di cosi  em_033

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #177 il: 20 Novembre 2010, 23:05:27 »
io allargherei un pò il collo

Ad occhio, lasciando invariata la parte superiore, le due parti inferiori dovrebbero stare pià lontane,
quella sul collo più in alto e quella sul torace più indietro...
quindi io allungherei di qualche centimetro, 5 o 6 ad occhio, la fascia inferiore...
e probabilmente la chiuderei di qualche centimetro per lato sul collo, in modo che stia più in alto, anche se...
occorrerebbe vederlo di persona, perchè dalla foto non è che si riesce a giudicare quanto e se stringe...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #178 il: 25 Novembre 2010, 09:03:31 »
ritorno a palla sul discorso pettorina ;D
Allora...a Jaco ne ho presa una ad H e devo dire che va molto bene, non si gratta per nulla e lo spostamento laterle c'è ma è davvero minimo...la usiamo solo da una settimana ma devo dire che fini ad ora il riscontro è stato positivo.
Volevo però chiedervi se secondo voi è posizionata nel modo corretto.... ecco le foto

Bello lui!! Che taglia gli hai preso? Ariel misura 70 di torace...cicciona!!! Va bene M o meglio L per sicurezza? (non che abbia intenzione di farla ingrassare  ;) )

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #179 il: 25 Novembre 2010, 18:35:14 »
Grazie Kaffa, ho fatto come da te suggerito ed ora le due fasce verticali sono più distanti!
Per Jaco ho preso la L e direi che per lui va benone,,,per una femminuccia andrei sulla M ma è solo un mio parere..la cosa più comoda è farla provare al cane prima di prenderla, io per sicurezza ho fatto così

Privacy Policy - Cookie Policy