Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 182736 volte)

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
Re:Nuova pettorina per Red!
« Risposta #315 il: 03 Settembre 2013, 11:15:10 »
 :good:

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #316 il: 03 Settembre 2013, 18:02:53 »
Non c'è nessuno per caso che ha un Golden adulto che pesava circa 29 kg. a 8 mesi e mi potrebbe dire peso e dimensioni raggiunte da adulto? :D ;D
[/size]
[/size]hahahaha la mia chiappona collo 44, torac. 75, lunghezza 67 decisamente una [/size]Haquiana[/size] L , che e stra comodissima , poi io uso ogni pettorina o collare x la sua attivita

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #317 il: 01 Febbraio 2014, 21:55:25 »
Ciao a tutti!

Scusate, riprendo questo vecchio post (molto interessante, devo dire) solo per chiedervi se qualcuno di voi ha mai provato le pettorine ad H della Hurtta e se ci sono grosse differenze con quelle della Haquihana. Grazie in anticipo :)

email: dyaga30@yahoo.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #318 il: 02 Febbraio 2014, 09:48:50 »
Gaia se per pettorine ad H della Hurtta intendi le outdoor
http://www.hurtta-store.it/prodotti/HOP/PETTORINE-OUTDOOR/

dovresti rileggerti il thread dall'inizio o almeno da questa pagina
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=3726.75
perché il tema iniziale del topic era proprio su questo tipo di pettorina... ^-^ ^-^ ^-^ ^-^

In sintesi: la pettorina della Hurtta in questione... avendo una fascia orizzontale che passa e tocca l'articolazione della spalla non è adatta per i nostri cani che hanno spalla prominente, o meglio non è indicata per i nostri cani che hanno la tendenza a tirare.

Personalmente Red ne possiede una che utilizza molto per le uscite corte, (è infatti davvero comoda da infilare e sfilare), nelle quali la condotta al piede è ottima...

staff@golden-forum.it

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #319 il: 02 Febbraio 2014, 09:57:14 »
Nono, intendo quelle normali! Si, ho letto praticamente tutto il topic.. e sebbene Kyra non tiri più come prima, non siamo ancora a un livello da poterci permettere una pettorina diversa da quella ad H normale! Nel negozio in cui vado per gli accessori/pappa mi hanno detto che ci sono delle pettorine ad H normali della Hurtta molto belle... me le faranno vedere quando arriverà il catalogo.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline lennon79

• Utente Bronzo
« Risposta #320 il: 09 Febbraio 2014, 10:26:53 »
Comunque per me sono meglio le Haquihana..parlo per esperienza diretta
il mio meraviglioso Dandy!!!

Offline Tecan1985

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #321 il: 10 Febbraio 2014, 11:24:48 »
Ciao, ne approfitto di questo post  :D
Ho letto un pò le pagine indietro, e mi è venuto un grosso dubbio!!!!
La mia pettorina Julius K9 quindi potrebbe non essere adatta ad un golden vista la sua forma?

http://www.juliusk9italia.it/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=582&category_id=8&option=com_virtuemart&Itemid=57

è la prima che gli ho preso, e volevo sapere se il mio dubbio è fondato o meno, nel caso non fosse l'ideale prenderei subito una classica ad H per non compromettere la salute del mio Sam.
Ciao a tutti!!! ;D
Marco & Sam

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #322 il: 10 Febbraio 2014, 12:19:12 »
Abbiamo parlato spesso anche della Julius... (prova a utilizzare il tasto Ricerca posto qui sopra a sinistra)... ^-^
Per i nostri golden con spalla prominente, avendo anch'essa una fascia che attraversa trasversalmente il petto, se il cane dovesse tirare, lo sforzo interesserebbe anche queste delicate articolazioni ...

Con una pettorina ad H... questo invece non succede...

staff@golden-forum.it

Offline Tecan1985

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #323 il: 10 Febbraio 2014, 18:01:53 »
Allora il mio dubbio era giusto!! Visto che comunque l' ho usata solo per qualche mese, non credo di aver fatto dei danni  ;D
Il problema è proprio che Sam tira, non in maniera incredibile, ma tira e così facendo rischia di rovinare le articolazioni.
Magari, un giorno, quando sarà più bravo in condotta, potrò riutilizzare la Julius (visto quello che l'ho pagata  :o ) !!

Grazie delle info, sono sempre di corsa e non avevo notato che c'erano già parecchie discussioni che avrebbero risposto alla mia domanda!!

Pettorina nuova già ordinata  :8)
Marco & Sam

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #324 il: 10 Febbraio 2014, 18:05:38 »
Di nulla figurati! ^-^

Buone passeggiate!

staff@golden-forum.it

Offline anna.mattia

• Il cane è la virtù che non potendo farsi uomo si è fatta bestia. Victor Hugo
  • Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #325 il: 03 Marzo 2014, 17:37:12 »
Provo a chiedere qui...
abbiamo una pettorina Haquihana per Argo, ma le cinghie sul petto quanto devono essere strette (o larghe)?

Ciao

Mattia
Anna & Mattia

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #326 il: 03 Marzo 2014, 17:55:27 »

Non capisco bene quali cinghie intendi, ma questo é uno schizzo postato da Kaffa per spiegare come dovrebbe essere indossata la pettorina ad H. Spero possa esserti di aiuto!
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #327 il: 03 Marzo 2014, 18:15:39 »
Provo a chiedere qui...
abbiamo una pettorina Haquihana per Argo, ma le cinghie sul petto quanto devono essere strette (o larghe)?

Ciao

Mattia

Per quanto riguarda il corretto posizionamento vedi il disegno che ti ha postato Pamela, (con circonferenza sul torace perfettamente verticale), per quanto riguarda la vestibilità... tra il manto e la fettuccia deve passare con facilità lo spessore della mano... (non deve essere né troppo larga, né troppo stretta).

Alice aveva postato questo simpatico video di S. Della Valle su come indossare le pettorine Haqihana
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16646.msg300556#msg300556

(digita Home poi pettorine vs collare poi la X in alto a destra)

staff@golden-forum.it

Offline anna.mattia

• Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #328 il: 04 Marzo 2014, 08:25:20 »

Non capisco bene quali cinghie intendi, ma questo é uno schizzo postato da Kaffa per spiegare come dovrebbe essere indossata la pettorina ad H. Spero possa esserti di aiuto!

Grazie!
Anna & Mattia

Offline anna.mattia

• Utente Bronzo
    • Pagina FB
« Risposta #329 il: 04 Marzo 2014, 08:27:53 »

Per quanto riguarda il corretto posizionamento vedi il disegno che ti ha postato Pamela, (con circonferenza sul torace perfettamente verticale), per quanto riguarda la vestibilità... tra il manto e la fettuccia deve passare con facilità lo spessore della mano... (non deve essere né troppo larga, né troppo stretta).

Alice aveva postato questo simpatico video di S. Della Valle su come indossare le pettorine Haqihana
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=16646.msg300556#msg300556

(digita Home poi pettorine vs collare poi la X in alto a destra)

Basta lo spessore della mano? allora dovremmo essere ok,
perchè quando corre ho sempre il dubbio che sia un po' costretto dalla pettorina sul petto!

Appena riesco guardo anche il video.

Grazie e ciao

Mattia
Anna & Mattia

Privacy Policy - Cookie Policy