Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 182661 volte)

Offline Mickey

• Utente del Forum
  • **
Re:Nuova pettorina per Red!
« Risposta #300 il: 02 Luglio 2013, 15:45:42 »
Hurtta !!!

Offline Brando2012

• Utente Argento
« Risposta #301 il: 02 Luglio 2013, 17:27:47 »
Ciao Francesca, hai letto una tabella di riferimento dove sono scritte tutte le misure?

Perché da questa scheda di Haqihana... si parla solo di misura di nastro (quindi larghezza della fettuccia) che in effetti non varia per le misure M- L- XL  (ovvero è 25 mm).

Aumentando la taglia... penso proprio che anche le varie lunghezze aumentino... :D
http://www.haqihana.com/ita/pres04.pdf

Grazie Chiara! ;) per scegliere la misura giusta secondo la tabella, bisogna misurare la circonferenza toracica, quindi come dici tu le altre misure dovrebbero aumentare di pari passo..
Misurando la circonferenza toracica di Brando, la misura giusta è la L..quindi opterò per questa taglia!! Speriamo vada bene! :)

Offline Gabriele_PrincessMaya

• Utente Bronzo
« Risposta #302 il: 11 Luglio 2013, 11:55:38 »
Ciao  a tutti...sono qui per un consiglio...vorrei acquistare una nuova pettorina per Red...magari abbinata per colore anche al guinzaglio...ora ne ha una ad H in nylon della Ferplast..

http://www.ferplast.com/scheda_prodotto_ita.php/prodotto=/id_item=75555925/id_menu=0107030302

Mi piacerebbe passare a qualcosa di più bello.....tempo fa infatti...mi sono accorta che tutti i bordi delle cuciture all'interno "pungevano" da morire...e ho dovuto smussarle tutte con un forbicino...  >:(
Non so...se  ne esiste un tipo...leggermenre imbottito...o comunque di migliore fattura..
So che una buona marca è l'Hunter...su Zooplus ho visto questa..
http://www.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/collari_guinzagli_hunter/cani_hunter_parure/101724

...mi sembra più imbottita...però non mi piace tanto il disegno....preferirei la tinta unita...  ;)
Esistono altre ottime marche?

Cosa mi consigliate?

Grazie mille  :D

Chiara

ciao Chiara, anche se questo post è molto vecchio ti rispondo lo stesso :D
io per Maya uso una pettorina ad H di un marchio italiano: fop

ti allego un'immagine

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #303 il: 11 Luglio 2013, 12:56:03 »
Grazie Gabriele! Come avrai visto è passato molto tempo da quel post e anch'io, nel frattempo, mi sono orientata felicemente sulle pettorine ad H :D :D :D :D :D

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #304 il: 26 Agosto 2013, 18:23:35 »
ciao a tutti la mia chiappona e andata fuori misura della pettorina di misura M , allargo a massimo e gli ariva giusto sotto le ascelle  :-\ , allora provo a ordinare la L , Chiara che dici  :D   

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #305 il: 26 Agosto 2013, 21:06:47 »
Ciao Marcy... sono felice di rileggerti...
Come stai? Tutto bene?
Tieni conto che la pettorina non dovrebbe mai essere indossata allargata o stretta al massimo...
Se ora la misura M le va proprio stretta... (ma si è ristretta lavandola??)... non ti resta che provare la misura successiva...

Hai provato comunque a controllare nelle tabelle di Haqihana le misure di riferimento per il torace?

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #306 il: 26 Agosto 2013, 21:34:03 »
hahahaha non si ha ristretta e che e luna fuori misura e lunghissima , collo 46 cm, torac 77, lunghe 67 cm ,  :smileys_0256:

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #307 il: 26 Agosto 2013, 21:43:05 »
ciao Chiara mi faceva tropo a ridere che la pettorina si e ristretta e non ti ho risposto  :laugh: , a noi due chiappone ci mancha ultimo esame di AIUCA  x fare la pet therapy , come cane da ricerca va avanti come una matta, ma purtroppo con sta crisi non vorrei che mi diventa il cane da cadaveri   :-[ . e sempre piu fantastica come cane e il nostro rapporto e talmente cresciuto che mi fido piu di lei che di mio marito . p.s. (per fortuna sta ronfando )  ;D , oggi abbiamo fato la anestesia e pulizia di denti e resto dei controlli cosi saremo a posto per esami sana come un pesce  :smileys_0295:

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #308 il: 27 Agosto 2013, 10:11:46 »
 em_042 em_042 em_042 em_042 em_042 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 em_040 :009: :009: :009:

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #309 il: 27 Agosto 2013, 10:15:55 »
e tantissimo merito di forum  :smileys_0272:  e da qui che ho imparato tantissimo e sto imparando ancora ,  :smileys_0301:   

Offline Filippo14874

• Utente Bronzo
  • Cooper, Tommaso, Giulia e Filippo da Alassio (SV)
« Risposta #310 il: 29 Agosto 2013, 16:27:38 »
Ciao a tutti,

in merito a questa discussione avrei bisogno di un aiutino.
A Cooper è diventata piccola la pettorina della Rogz (sapevamo che non sarebbe durata moltissimo), ora vorremmo passare ad Haquiana, ma sono indeciso tra M ed L.
Sulla tabella Haquiana la M veste un torace da 60-80 cm mentre la L da 70-100.
Cooper ha quasi 8 mesi e misura 70 di torace e 47 di collo. Visto che non vorrei sostituirla nuovamente a crescita terminata avrei pensato di prendere già la L.
Secondo voi è troppo grande? Ora gli andrebbe bene la M ma sarà grande abbastanza per "contenerlo" tra qualche mese? Non mi aspetto che qualcuno abbia la palla di vetro ma sicuramente con la vostra esperienza saprete consigliarmi al meglio.
grazie

Offline Marty712

• Utente Oro
  • Sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #311 il: 02 Settembre 2013, 14:03:24 »
Marty ha 70 di torace ed ha 13 mesi. Per lui abbiamo preso la M e va più che bene, c'è ancora da allargare volendo, ma credo non ce ne sarà bisogno.
Se non ti diventa un gigante la M dovrebbe andare benissimo anche quando sarà adulto.

Offline Filippo14874

• Utente Bronzo
« Risposta #312 il: 02 Settembre 2013, 17:49:10 »
Marty ha 70 di torace ed ha 13 mesi. Per lui abbiamo preso la M e va più che bene, c'è ancora da allargare volendo, ma credo non ce ne sarà bisogno.
Se non ti diventa un gigante la M dovrebbe andare benissimo anche quando sarà adulto.

Il mio dubbio è proprio questo, Cooper è 70 di torace ora che ha 8 mesi, è il mio primo Golden e non so che potenziale di crescita possa ancora avere, pesa 29 kg. e dalle dimensioni delle zampe sembrerebbe avere ancora un buon margine di crescita. Indecisione assoluta
Non c'è nessuno per caso che ha un Golden adulto che pesava circa 29 kg. a 8 mesi e mi potrebbe dire peso e dimensioni raggiunte da adulto?
Grazie mille

Offline the big one

• Utente Argento
  • Golden passion
« Risposta #313 il: 02 Settembre 2013, 18:14:46 »
Io per il mio omonimo ho preso la Julius K9, e' molto pratica e veloce da indossare, materiale molto resistente completamente impermeabile, ha due tasche laterali molto pratiche, ad uso agonistico, nel senso che puoi caricare con bottiglie di acqua( 1 per parte) quando alleni il cane!! Te le consiglio, stai solo attenta alla taglia, comunque sono completamente regolabili !!prezzo 39.90
Se per il mondo nn sei nessuno...Per il tuo cane sei tutto il mondo

Offline Filippo14874

• Utente Bronzo
« Risposta #314 il: 03 Settembre 2013, 11:12:03 »
Io per il mio omonimo ho preso la Julius K9, e' molto pratica e veloce da indossare, materiale molto resistente completamente impermeabile, ha due tasche laterali molto pratiche, ad uso agonistico, nel senso che puoi caricare con bottiglie di acqua( 1 per parte) quando alleni il cane!! Te le consiglio, stai solo attenta alla taglia, comunque sono completamente regolabili !!prezzo 39.90

Si la conosco, grazie, però la vedo più come pettorina per usi specifici, infatti la usiamo durante l'addestramento per il soccorso dispersi ma preferisco associarla solo a quel tipo di attività. La pettorina ad H invece è più leggera, meno coprente qundi anche quando fa caldo non gli dà fastidio, e soprattutto più adatta per le nostre escursioni in mare/spiaggia.

Oggi ho ricevuto risposta direttamente da Haquiana che, in funzione dell'età e dimensioni di Cooper, mi ha consigliato la taglia L, quindi opterò per quella.

Privacy Policy - Cookie Policy