la mia perla l ho presa esattamente 20 gg fa, da un privato che l ha presa a sua volta da una cucciolata familiare però con pedigree.
il signore con moglie e figlia piccola pensavano di prendere un cagnolino tascabile come quello che hanno gia, e di gestirlo alla stessa maniera... fatto sta, che perla è rimasta dai 2,5 ai 6 mesi da sola chiusa fuori casa in giardino senza mai un uscita, una passeggiata .. senza socializzare con rumori, cani e altro.
quando si sono resi conto (per fortuna) che non era il caso di tenerla, l hanno data via. ho letto per caso il loro annuncio quando è morta la mia labrador di 10 anni.. caxxeggiavo sul web cercando foto di labrador e annunci vari di adozioni.. volevo un altro tornado labrador a dire il vero, anche se l esperienza con asia era stata a dir poco drammatica per tanti motivi.. ma mi mancava.
ho visto l annuncio anonimo.. senza foto.. senza tante spiegazioni..
ho chiamato.. e dopo 1 settimana mi son fatta 500 km tra a/r per andarla a prendere.
perla aveva il terrore di entrare in qualsiasi posto chiuso, dall auto, alla casa, all autogrill quando ci siamo fermati.. era terrorizzata dai rumori, da tutto..
però la sua dolcezza.. ci ha conquistati subito!
in 20 gg è cambiata radicalmente. decisamente piu sicura di se, a volta spavalda, ma sempre dolcissima. è la mia prima golden e non sarà l unica di sicuro.. sono follemente innamorata!!

comunque dalla linea paterna viene dall all. delle grandi ombre.
ho trovato su fb la proprietaria dei suoi 2 nonni paterni e del suo papi.. sono fantastici.