Ciao!!! io ho preso Bibo e Zazà nell'allevamento Code di Zucchero di Stefania Mattelloni a Campagnano di Roma. Sono stata fortunatissima. infatti Bibo (maschio di quasi 5 anni) l'ho preso lì per caso...mi ero informata sommariamente...e inizialmente quando ho chiamato Stefania mi aveva detto di non aver cuccioli disponibili...poi ho riprovato i una settimana dopo e mi ha detto che aveva deciso di non dare più uno dei suoi cuccioli alla famiglia a cui lo aveva promesso. questa cosa inizialmente mi era sembrata un po' strana,poi, conoscendola e conoscendo l'amore con cui fa questo mestiere ho capito quanto per lei sia importante selezionare la famiglia giusta per il SUO cucciolo. I cani Code di Zucchero sono bellissimi, hanno un carattere eccezionale che rispetta in pieno le caratteristiche del vero Golden, sono super controllati e sanissimi.Il fatto che siano sani per questo allevamento mi sembra ormai così ovvio che a volte dimentico di dirlo!!!
il vantaggio di prendere un cane in un allevamento è che se si trova il giusto allevatore,che conosce la razza in ogni aspetto, aiuta i neo proprietari a risolvere ogni piccolo problema e anche e soprattutto a prevenirli.
in passato ho avuto molti altri cani...altre razze, e quando sono arrivata alle Code di Zucchero mi sembrava di essere arrivata nel paradiso dei cani.hanno ettari a disposizione per correre liberi, maschi convivono insieme tranquillamente,hanno una piscina a loro disposizione.non vivono in box o in zone apposite per loro,ma anche se tanti sono tutti cani di famiglia UN SOGNO!!!! i cuccioli a due mesi ( quando vengono consegnati) sanno già fare i bisogni sul giornale e sono abituati ad ogni tipo di rumore ed hanno già convissuto con cani,gatti,asini,cavalli.....insomma sono già dei piccoli adulti sereni e felici pronti a vivere in tranquillità con i nuovi "genitori". inoltre tutto questo spazio e anche la piscina sono a disposizione degli ex cuccioli che tornano a fare attività presso l'allevamento. Raduni,party in piscina (per cani),passeggiate nei boschi (recintati e sicuri),lezioni di riporto e di obbedienza con istruttori cinofili qualificati.....Insomma.....che dire....assistenza e disponibilità a 360 gradi, divertimento,bellezza,salute,armonia....non solo continuerei a prendere golden solo in allevamenti...ma solo alle code di zucchero!!!!!

ps: poi lì c'è anche una pensione a 5 stelle per cani ( e gatti) e anche se io sono di perugia (quindi distante da Roma) ogni volta che devo lasciare i miei cuccioli vado fin lì perché so che staranno meglio che a casa....e trattati con tutto l'amore del mondo. ogni volta che vanno incontrano fratelli,cugini,amici.....è bellissimo!!!!