Autore Topic: Jaco: vomito e dissenteria  (Letto 23299 volte)

Offline mik

• Utente Oro
Jaco: vomito e dissenteria
« il: 15 Settembre 2010, 20:32:43 »
Ciao a tutti! oggi per la prima volta nella sua vita Jaco ha vomitato! ieri non ha mangiato quasi nulla e questa mattina appena uscito in giardino ha rimesso le poche crocche che aveva nello stomaco, dopo di che si è rimesso in cuccia mogio mogio... Io sono andata in panico! è la prima volta che lo vedo stare male!!!saremo stati dannatamente fortunati ma fino ad ora non ha mai avuto nulla, sempre con l'umore e l'adrenalina a mille...e vederlo così mi faceva stare male! nonostante Ivo volesse aspettare l'ho portato dal vet (lo sò sono esagerata....), l'hanno visitato da capo a fondo e l'hanno trovato cmq bene...gli hanno fatto un anti emetico e poi mi hanno chiesto di tornare la sera per un controllo. A casa è stato bene, non ha più vomitato e si è ripreso, sembra lo stesso di sempre solo più tranquillo. Prima di tornare dalla vet ha avuto una scarica di dissenteria (ma la vet già me l'aveva prospettato...), questa sera ha mangiato un pò di riso bollito ed ora è qui vicino a me che dorme...La veterinaria dice che non è nulla di garve, che capitano spesso quaste forme di vomito e dissenteria e che capirne la causa non è facile, dovrebbe risolversi tutto in un paio di giorni... ma io sono cmq preoccupata! ditemi pure che sono esageratamente ansiosa (lo so...è così)però vederlo stare male mi spezza il cuore! Lui gioca,scondinzola, viene da me a prendersi le coccole appena lo chiamo ma si vede che non è a posto...povero cucciolo!!!!spero passi presto.

Offline mik

• Utente Oro
Re: Jaco: vomito e dissenteria
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2010, 20:48:40 »
Ecco...mi ha appena chiamata perchè aveva bisogno di uscire..un altra scarica di dissenteria ma davvero minima, era più che altro aria...ma perchè sono così ansiosa???!!! ma sto male a vederlo così...è così mogio...

yra

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2010, 21:16:31 »
Mik come ti capisco...anch'io vado subito in ansia...siamo esagerate in due :D
questi episodi a Ben capitano spesso, ma in realtà mi stupirei del contrario vista la quantità di porcherie che lecca in giro, eppure ogni volta sono pronta per l'ennesima corsa dal vet...
vedrai che in un paio di giorni si risolverà tutto...fai tante coccole a Jaco da parte nostra  :-*

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2010, 21:21:13 »
Le cose sono due: o siete molto ansiose voi o io sono una totale irresponsabile  ;D
Brina ha vomitato ieri sera in ascensore mentre tornavamo su dalla passeggiata serale, ho inforcato lo scottex, pulito e poi me ne sono dimenticata completamente. Me l'avete fatto tornare in mente voi adesso adesso  :D
Scherzi a parte  ;) sporadici episodi di vomito e dissenteria ci stanno, basta un piccolo squilibrio nella flora intestinale, una qualche schifezzina raccattata in giro, troppa erba brucata in giardino...
Un controllo dal vet male non fa ma stai tranquilla, vedrai che non è niente e si rimette a posto prima che tu te ne accorga  :)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2010, 21:23:23 »
TANTE COCOLE A JACO , MIK PACCA SULLA SPALA DAI IMPORTANTE E CHE NON E NIENTE DI GRAVE . VERO TI FANNO VENIRE UNA ANSIA CHE BOLLE LA TESSTA (PARE NO?)  em_033 em_041 em_041

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2010, 21:28:49 »
Guarda Elisa direi che sono un esagerata ansiosa io!!! la cosa che mi preoccupa è che sia così abbattuto...fosse solo il vomito e la dissenteria passi, ma è vederlo così a terra che mi mette ansia...sono un caso perso...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2010, 21:31:31 »
Sai una cosa?  Che secondo me Jaco adesso è così giù perchè percepisce che tu sei molto preoccupata e non sa perchè. Stamattina avrà avuto nausea e quindi ok che fosse mogio, ma adesso...sei sicura che non stia assorbendo il tuo stato d'animo?  ;) prova a rilassarti, a fare qualche gioco magari e vedi come risponde...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2010, 21:39:59 »
eh può essere sai....gli ho dato il suo peluches e ora è qui spaparanzato sul divano che ci gioca....magari poi proviamo a fare il gioco del cerca che gli piace tanto...certo che sono proprio messa male io con la gestione dell'ansia!!!

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2010, 21:46:59 »
DAI FORZA E CORAGGIO MIK , E BRAVA ELISA E BELLO QUELLO CHE HAI SCRITO NIANCHE A ME CON LA MIA ANSIA NON MI VENIREBE IN MENTE UNA COSA DAL GENERE BRRRRRAAAAVVVVVAAAA    em_039 em_040 em_039 em_040

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2010, 21:53:42 »
Elisa grazie!!! avevi ragione....abbiamo fatto 2 minuti di giochi di cerca e si è ripreso alla grande! ora mentre scrivo è qui che mi pigia il papero pieno di saliva sull'orecchio perchè vuole giocare!ha ragione Ivo...devo stare calma e tranquilla! che stato...

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2010, 22:04:37 »
 ;D ;)

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2010, 22:06:20 »
eccomiii!!!
io sono come te o forse peggio!
appena vedo che sta male ci manca poco che piango  :o :o
purtroppo siamo mamme ansiose...
sarà che per me (non so se per te è lo stesso)ma è il primo cane  e non ho mai saputo come comportarmi...
boh!
comunque voglio fare quella che sa il fatto suo:
domani vedrai che  sarà tutto passato e se la diarrea non passa dagli 2/3 volte al giorno il florentero o enteromicro per un paio di giorni e si rimetterà in sesto  ;D
tante coccole a Jacone bello e bacini alla mamma  ;)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2010, 22:12:55 »
Angy per me non è il primo cane...e sono sempre stata così! con i cani, con il pappagallo, con la tartaruga, con la pecora, con le anatre...con tutti gli animali che ho avuto nella mia vita e anche con le persone che mi sono care! vado in ansia e perdo davvero il senso della ragione! certo che se vomita e ha la dissenteria bene non sta, è logico che sia un pò giù, ma sono cose che capitano a tutti... e poi così giù a ben guardare non è...ma io in questi momenti non sono in grado di essere razionale! di solito è Ivo che mi riporta alla realtà delle cose, ma questa sera ha le prove, io e Jaco siamo soli e io non ho freni per la mia ansia morbosa!!! meno male che almeno ci siete voi!Grazie!

Offline angyariel

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2010, 22:22:18 »
si ti capisco!!!!!
anch'io sono assolutamente ansiosa con tutte le persone che amo...
sono un pò ipocondriaca haha  ;D
poi il fatto che gli animali nello specifico non possono parlare...non possono spiegarti come stanno....è una tortura!!!
ad esempio ieri sera la mia porcellina s'è magnata una ciotola enorme di cibo in meno di 3 secondi...
puoi immaginare la paura che mi è presa quando ho visto che era diventata quasi quadrata??
ho detto Ecco ora gli viene una torsione di stomaco!!!
lei invece era tutta bella zompettante....
comunque l'ho tenuta sotto controllo tutta la notte...
non si sa mai   ;D
siamo senza speranza (almeno io hehe)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2010, 22:30:11 »
io per fortuna vivo con Ivo che è il contarario di me e riesce sempre a tranquillizzarmi e farmi ragionare! con loro però il problema è proprio che non potendo parlare per dirti come si sentono devi interpretare i loro comportamenti, solo che poi, come ha detto Elisa, il nostro atteggiamento li influenza! se ci penso è tutta sera che tratto Jaco come un malato terminale...e lui si adeguava! quando ho cambiato atteggiamento anche lui è cambiato...dovrò lavorare sull'autocontrollo e la gestione delle emozioni! ;)

Privacy Policy - Cookie Policy