Autore Topic: Pronto doc!  (Letto 6622 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Pronto doc!
« il: 15 Settembre 2010, 11:35:14 »
Salve gente, mi ha punto una vespa sulla schiena!
Conoscete quelche rimedio della nonna? Io ci ho messo il ghiaccio, ma fa malissimo  em_045

LEOLINA

• Visitatore
Re: Pronto doc!
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2010, 11:40:00 »
... quando c'erano le lire dicevano di pigiare una moneta da cento lire...non so se funziona anche con l'euro (non serve neanche per questo) e anche di strofinare l'aglio... ora ad un mio amico il dottore le ha dato cortison chemicitina  uso dermatologico  ... le nonne non ne ho più quindi questo è quello che so...

baci ross e LEA

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2010, 11:44:05 »
... quando c'erano le lire dicevano di pigiare una moneta da cento lire...non so se funziona anche con l'euro (non serve neanche per questo) e anche di strofinare l'aglio... ora ad un mio amico il dottore le ha dato cortison chemicitina  uso dermatologico  ... le nonne non ne ho più quindi questo è quello che so...

baci ross e LEA

Neanch'io le ho, per questo chiedevo a voi (in quanto aventi ancora nonne, non in quanto anziane  ;D)
Grazie Rox, mi ricordavo qualcosa dell'aglio... comunque che MALE disumano!!  em_045

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2010, 11:51:31 »

Accidenti...che male!!!!

Se sei sicura che sia stata una vespa...( l'ape pungendoti muore perchè ti lascia dentro il pungiglione..con parte del suo addome)..NON dovresti vedere nessun pungiglione dentro...quindi puoi disinfettare il ponfo con un comune disinfettante per ferite..senza però premere troppo sul gonfiore...

Utile il ghiaccio..ed eventualmente una pomata antistaminica per punture d'insetto...se non bastasse e il pizzicore dovesse essere fortissimo puoi usare una pomata cortisonica...  ;)

Occhio...alle reazioni allergiche...tu non sei allergica a queste punture vero?

Un bacio
chiara

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2010, 12:19:11 »
povereta , la mia nonna con fular in testa usava la chiave che aveva il bucco e premeva sulla becata baccioni  em_033. io ti consiglio la pomata sopra gia detta e per la bocca antistaminico

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2010, 12:47:12 »
Accidenti...che male!!!!

Se sei sicura che sia stata una vespa...( l'ape pungendoti muore perchè ti lascia dentro il pungiglione..con parte del suo addome)..NON dovresti vedere nessun pungiglione dentro...quindi puoi disinfettare il ponfo con un comune disinfettante per ferite..senza però premere troppo sul gonfiore...

Utile il ghiaccio..ed eventualmente una pomata antistaminica per punture d'insetto...se non bastasse e il pizzicore dovesse essere fortissimo puoi usare una pomata cortisonica...  ;)

Occhio...alle reazioni allergiche...tu non sei allergica a queste punture vero?

Un bacio
chiara

;D a quanto pare NO
La bestia immonda mi è parsa una vespa, ma non è che io sia esattamente un'entomologa, purtroppo è in un punto in cui non mi posso controllare da sola, aspetterò che torni mia madre.. più che pizzicare fa proprio MALE, sarà il pungiglione dell'ape?
mumble

Grazie Chiara per la risposta*

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2010, 12:48:23 »
povereta , la mia nonna con fular in testa usava la chiave che aveva il bucco e premeva sulla becata baccioni  em_033. io ti consiglio la pomata sopra gia detta e per la bocca antistaminico

;D

Grazie MarcY!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2010, 13:05:50 »
il mio amico quest'estate anche a lui pensa stava sul lettino mette i piedi  sulla sabbia ... la bastarda non stava sotto la sabbia? non ti dico che piede che gli era diventato!!! cmq lui nonostante la pomata e penso anche pasticche il pungiglione se l'è tolto da solo perchè gli era rimasto dentro... dopo una settimana era ancora gonfio....invece il mio ex marito lui è stato punto da un tafano e siccome lui era allergico senza saperlo ha rischiato lo schock anafilattico è dovuto andare al pronto soccorso perchè si era gonfiato tutto... certo che dopo che ti hanno punto muoiono però a te te fanno un c....lo che non si sa!!! mi dispiace povera :-(

baci Ross e LEA

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2010, 14:13:17 »
il mio amico quest'estate anche a lui pensa stava sul lettino mette i piedi  sulla sabbia ... la bastarda non stava sotto la sabbia? non ti dico che piede che gli era diventato!!! cmq lui nonostante la pomata e penso anche pasticche il pungiglione se l'è tolto da solo perchè gli era rimasto dentro... dopo una settimana era ancora gonfio....invece il mio ex marito lui è stato punto da un tafano e siccome lui era allergico senza saperlo ha rischiato lo schock anafilattico è dovuto andare al pronto soccorso perchè si era gonfiato tutto... certo che dopo che ti hanno punto muoiono però a te te fanno un c....lo che non si sa!!! mi dispiace povera :-(

baci Ross e LEA

Mamma mia  em_049

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2010, 16:02:55 »
Come va?...Meglio?

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 15 Settembre 2010, 16:17:54 »
ci fai sapere qualcosa è arrivata tua mamma??? ?-?-? ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2010, 17:13:54 »
Che carine che siete.. ;D eccomi!
Allora secondo lei NON c'è pungiglione, comunque adesso sto molto meglio (almeno rispetto a stamattina) fa male solo se tocco il punto preciso.
Magari dopo passo in farmacia, ma vedo di resistere stoicamente... sennò tutte 'ste medicine..
Besos donne!  :-* Grazie per il supporto morale  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2010, 17:18:54 »
 em_042...bene..continua a tenere il ponfo...disinfettato...

staff@golden-forum.it

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2010, 19:25:22 »
PERò VAI IN FARMACIA ... E AGGIORNACI :-)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #14 il: 15 Settembre 2010, 22:53:38 »
PERò VAI IN FARMACIA ... E AGGIORNACI :-)

Mi hanno dato il gentalyn beta, comunque tutto occhei ;)
Ora mi sigaretto e poi mi tisano, che domani è una lunga giornata..
'Notte ladies  :-*

Privacy Policy - Cookie Policy