Autore Topic: PIPI' IN CASA  (Letto 4982 volte)

cla.mm

• Visitatore
PIPI' IN CASA
« il: 15 Settembre 2010, 11:18:13 »
ciao a tutti ho una situazione che non riesco a capire  em_049 .lady ormai ha imparato a fare i bisognini fuori,o al massimo se le scappa la pipì la fa sul telo.io ho la casa su 2 piani,quando è a casa da sola chiudo la portA per non farle fare le scale.anche quando siamo a casa è chiusa questa porta perchè praticamente su ci andiamo solo per dormire.capita che lei salga da sola e quando è su IMMANCABILMENTE fa pipì.anche se l'ha appena fatta,anche solo un goccio ma la fa.non capisco perchè...poi i posti preferiti sono la mia camera e quella delle bimbe.ho provato a farla stare su più tempo,ma non cambia niente.le prime notti dormiva su con noi,ma si girava e rigirava,faceva un sacco di pipì e pupù,allora ho provato a mettere giù la cuccia ed è più brava.avete consigli? un saluto a tutti! em_007

LEOLINA

• Visitatore
Re: PIPI' IN CASA
« Risposta #1 il: 15 Settembre 2010, 11:35:24 »
...Ciao , premetto che io sono quella che umanizza i cani, quindi non prendere alla parola quello che ti scrivo, senz'altro c'è qualcuno molto più esperta di me.... secondo me avendola portata al piano di sotto tu non senti se lei si gira e rigira e quindi pensi che sta buona perchè magari quando tu arrivi lei dorme... e il fatto che lei salga quatta quatta è solo per farti dispetto e farti capire che lei da sola non ci vuole stare specialmente i primi mesi ...  LORO vogliono stare con noi , sempre secondo me dovevi darle un pò più di tempo e non portarla subito al piano di sotto a dormire da sola, se tu lo avessi fatto il secondo giorno sarebbe stata buonissima e avrebbe dormito fino a quando non eravate tutti svegli...

Le passerà stai tranquilla ... quando le darai la possibilità di dormire anche per terra ma al centro tra la tua camera e quella dei bambini... perchè solo così possono fare quello che è innato in loro... SORVEGLIARE TUTTA LA SUA FAMIGLIA!

Baci e stracoccole alla piccola Lady Ross e LEA

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #2 il: 15 Settembre 2010, 20:33:10 »
non so, dopo 10 giorni ho riprovato a portare la cuccia in camera la notte: risultato 3 "round" di cacca e pipì a non finire,in qualunque posto tranne che sui teli...magari riproverò perchè anche a me farebbe piacere averla a dormire con noi. a parte che io sto alzata fino a mezzanotte solitamente,mentre lei "va a letto alle 11": nel senso che dorme come un ghiro e se la accarezzi manco ti guarda...alla mattina alle 6 mi alzo per fare il latte alla piccola e lei dorme come un sasso e per farle fare pipì la devo portare fuori in braccio se no morire che si alza,per questo ho ipotizzato che non le spiaccia dormire giù.

Offline matildefilippo

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 15 Settembre 2010, 20:39:31 »
non so, dopo 10 giorni ho riprovato a portare la cuccia in camera la notte: risultato 3 "round" di cacca e pipì a non finire,in qualunque posto tranne che sui teli...magari riproverò perchè anche a me farebbe piacere averla a dormire con noi. a parte che io sto alzata fino a mezzanotte solitamente,mentre lei "va a letto alle 11": nel senso che dorme come un ghiro e se la accarezzi manco ti guarda...alla mattina alle 6 mi alzo per fare il latte alla piccola e lei dorme come un sasso e per farle fare pipì la devo portare fuori in braccio se no morire che si alza,per questo ho ipotizzato che non le spiaccia dormire giù.
Ciao, io ti darò una mia interpretazione, secondo me lei non fa la pipì di sotto perchè fino ad adesso ha dormito lì, quindi i cuccioli non fanno (quasi) mai la pipì dove dormono e sicuramente non ha ancora associato la tua camera da letto alla sua cuccia...ma vedrai che presto cambierà abitudini auguriiiiiiiiiiiiii
Monica, Matilde, Filippo

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #4 il: 15 Settembre 2010, 21:06:08 »
ma quindi tu mi consiglieresti di farla dormire su con noi?così sente come cuccia anche la nostra camera?o sta mania le passerà quando saprà trattenerla un pò di più?

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Settembre 2010, 21:17:36 »
io faccio dormire jason in camera con me e posso dire che quello è l'unico posto al sicuro dai suoi bisognini della casa...evidentemente ha capito che quella è la sua tana...forse dipende anche dalla grandezza della stanza...spero di non dire cavolate..

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #6 il: 15 Settembre 2010, 21:22:27 »
il fatto è che la fa anche in camera se dorme con noi:non proprio dentro ma sulla porta.oggi pomeriggio è stata in camera mia 5 minuti con la porta chiusa e la finestra sul balcone aperta.l'ho lasciata che prendeva il sole sdraiata sul balcone  em_046e ha fatto cacca e pipì in 2 posti.questa mi sa proprio di dispetto però...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #7 il: 15 Settembre 2010, 21:29:34 »
MI RICORDO CHE DA QUANDO AVEVO PORTATO LUNA A CASA DORMIVA CON NOI IN CAMERA E COME SI MUOVEVA LA PORTAVO A FARE LA PIPI O LA POPO, ANCHE 3 - 4 VOLTE DI NOTTE. ERRA DURA MA VOLEVO CANE E SAPEVO CHE SI TRATA DI UN PERIODO CHE PASSA . DOPPO UN MESE 2 VOLTE DI NOTTE, AL INCIRCA 4 MESSI NON SCENDEVA PIU. SECONDO ME NON E CHE FA APOSTA LA POPO NON SI FA AL COMANDO CUCCIOLI LA FANO C.C. DOPPO AVER MANGIATO . BACI BACI

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #8 il: 15 Settembre 2010, 22:28:39 »
l'unica cosa che mi sento di dirti (dato che anche io non saprei come spiegarmi questo comportamento) è che sicuro a breve imparerà a farti tutto fuori...secondo me è solo un caso che la faccia solo su
anche io questa volta la vedevo dura, xchè a 3-4 mesi faceva la pipì un'infinità di volte,
ma arrivato a 5 mesi già faceva tutto fuori nelle sue 4 uscite al giorno (a parte qualche raro inconveniente che è normale che ci sia...
quindi decidi dove farla dormire in base a dove vuoi che dormirà in futuro e cerca di tenere duro (straccio e scottex a portata di mano)
passerà questo problemino come è passato x tutti noi e goditi la piccola + che puoi xchè crescono troppo in fretta...sigh

cla.mm

• Visitatore
« Risposta #9 il: 16 Settembre 2010, 14:22:03 »
l'unica cosa che mi sento di dirti (dato che anche io non saprei come spiegarmi questo comportamento) è che sicuro a breve imparerà a farti tutto fuori...secondo me è solo un caso che la faccia solo su
anche io questa volta la vedevo dura, xchè a 3-4 mesi faceva la pipì un'infinità di volte,
ma arrivato a 5 mesi già faceva tutto fuori nelle sue 4 uscite al giorno (a parte qualche raro inconveniente che è normale che ci sia...
quindi decidi dove farla dormire in base a dove vuoi che dormirà in futuro e cerca di tenere duro (straccio e scottex a portata di mano)
passerà questo problemino come è passato x tutti noi e goditi la piccola + che puoi xchè crescono troppo in fretta...sigh

ok ,sarà fatto! em_042 grazie a tutti dei consigli :-*

Privacy Policy - Cookie Policy