Autore Topic: bisognini e appartamento  (Letto 3614 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
bisognini e appartamento
« il: 09 Settembre 2010, 21:09:40 »
ho bisogno di un consiglio perchè mi è venuto il dubbio di stare sbaglliando..
jason 3 mesi e come tutti i cuccioli deve fare i bisognini molte volte al giorno..la pipì la fa 6-7 volte, mentre la cacca 3-4 volte
ora volevo chiedere a chi vive in appartamento come ha fatto i primi mesi?
io sinceramente non riesco a scendere ogni 2 ore (anche perchè lui è imprevedibile come orari e dovrei stare praticamente sempre fuori e sono solo io a portarlo giù) 
 e alterno le uscite dove comunque lo premio sempre quando la fa fuori con i tappettini fuori al balcone...
secondo voi va bene alternare i due metodi per ora? o rischia di non capire più dove  deve farla?
a che età inizieranno a "diradarsi" i bisogni? 

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 21:18:21 »
Paco ha capito...verso i 3 mesi e mezzo ha iniziato a disintegrare i tappetini e da quel momento l'ha fatta solo fuori...però io ho il giardino è + semplice
...

yra

  • Visitatore
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 21:25:34 »
anch'io vivo in appartamento, ed ho usato i tuoi stessi metodi..solo che sia Ben che Cassandra con i tappetini igienici ci facevano di tutto tranne che usarli per i bisogni  em_Devil
ti parlo di Ben, xkè Cassandra in questo è stata fantastica (ha smesso prestissimo di sporcare in casa), lui ha smesso completamente di fare la pipì in casa intorno ai 7 mesi, dai 4 mesi gli intervalli tra un'uscita e l'altra si allungavano, da ogni 2 ore siamo passati a 2ore e mezzo....poi 3....3 e mezzo.... e così via...
per la cacca invece, tranne incidenti notturni, devo dire che già a tre mesi la faceva solo fuori...ma questo credo sia merito del fattore "imitazione"....avere Cassandra come esempio per lui è stato un vantaggio...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 23:02:49 »
6/7 volte?
madonna il belver la faceva 10 o 15 volte a quell'età ahahha
Ovviamente adesso le vote sono 30 o 40...  em_Devil

Offline matildefilippo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 37
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #4 il: 10 Settembre 2010, 07:50:44 »
6/7 volte?
madonna il belver la faceva 10 o 15 volte a quell'età ahahha
Ovviamente adesso le vote sono 30 o 40...  em_Devil
ahahhaha anche Filippo (3 mesi e mezzo) la farà 15 o 20 volte al giorno!!!! Devo dire che matilde (la mia golden di 19 mesi) a quell'età era molto più brava di lui, forse perchè femmina, di pipì ne faceva molte ma molte meno...Comunque io non abito in appartamento ma in campagna dove ho anche il giardino, ma Filippo è un pò pigro quindi preferisce farla nel pannolone a casa invece di andare fuori. Poi non vi dico quando viene a fare le feste, o se gli dai una carezza o se ci giochi, lui dalla contentezza se la fa addosso...insomma per farla breve FA SEMPRE PIPI' !!!  em_014

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #5 il: 10 Settembre 2010, 12:22:22 »
6/7 volte?
madonna il belver la faceva 10 o 15 volte a quell'età ahahha
Ovviamente adesso le vote sono 30 o 40...  em_Devil

oddio! ma tu mi terrorizzi! O0
 io passo le giornate monitorando i suoi bisognini...ma non lo porto sempre fuori, è umanamente possibile x me!

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #6 il: 10 Settembre 2010, 13:00:38 »
Anny ti sta prendendo in giro  ;D i maschi da adulti fanno 40 pipì al giorno ma FUORI, perchè quando escono marcano dappertutto, una goccia alla volta  ;)
Stai tranquilla, non stai andando male, puoi tranquillamente insegnare i due metodi contemporaneamente, semplicemente il piccolo ci metterà un po' di più a imparare bene e a riconoscere le diverse situazioni. Ma non è un problema, prima o poi imparano tutti  ;) Anch'io all'inizio avevo due situazioni opposte. A casa avevo una vasca di giornali sul terrazzo e al lavoro uscivamo dall'ufficio sul prato davanti. A casa Brina era bravissima, non hai mai sbagliato un colpo, ma in ufficio è stato più difficile insegnarle a uscire e ha fatto tante di quelle pipì dentro  :D c'erano giornali dappertutto, dato che lei cercava quelli e quando notavo che li stava puntando la portavo fuori al volo. Ci vuole pazienza ma vedrai che poi impara  ;)

cla.mm

  • Visitatore
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #7 il: 10 Settembre 2010, 13:25:13 »
anche la mia cucciola la fa 3 o 4 volte al giorno la cacca.la veterinaria mi ha detto che è troppo e sta pensando di darle digestive della royal canine perchè sospetta problemi digestivi.ma allora è normale o no?

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2010, 13:29:45 »
ehehe guarda abitando in appartamento Leo fino ai 6/7 mesi e' stato dipendente da pannolino.
anche la pupu' gliela lasciavamo fare in corridoio senza problemi....vicino alla porta hehehe...poi piano piano e' stato lui a farci capire di essere pronto a tenerla...

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #9 il: 10 Settembre 2010, 18:20:38 »
ehehe guarda abitando in appartamento Leo fino ai 6/7 mesi e' stato dipendente da pannolino.
anche la pupu' gliela lasciavamo fare in corridoio senza problemi....vicino alla porta hehehe...poi piano piano e' stato lui a farci capire di essere pronto a tenerla...

io ho passato la settimana scorsa praticamente x strada cercando di insegnare a jason a farla fuori perchè mia madre  di cui sono ospite dice che non la deve fare nemmeno nel balcone....diciamo che adesso mi sono un pò stufata anche perchè HO UNA VITA ANCHE IO! em_014  e  ho comprato dei tappeti di tessuto dai cinesi dove ogni tanto la fa'...
comunque spero lo faccia capire anche a me quando sarà pronto a trattenerla!

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2010, 00:02:42 »
Guarda, io lavoro part-time perciò Sally fin da cucciolina è sempre rimasta a casa da sola almeno mezza giornata perciò anche noi utilizzavamo i 2 metodi, tappetini e giornali il mattino e passeggiate dopo i pasti e ogni 2 ore al pomeriggio.

La cacca dopo un mesetto ha imparato a farla fuori senza problemi, per la pipì invece abbiamo dovuto aspettare i 5 mesi. In sostanza è andata così: verso la fine dei 4 mesi quando ero a casa al pomeriggio la teneva senza problemi (anche perchè uscivamo appunto ogni 2 ore!!!), la mattina invece si divertiva un mondo a comporre chili e chili di coriandoli con giornali e tappetini, perciò quando rientravo a pranzo non solo mi trovavo nuvolette di cotone sparse ovunque da pulire ma trovavo pure la pipì sul pavimento visto che giornali e tappetini non esistevano più. Così un bel giorno mi sono rotta le scatole di pulire e le ho detto "ah sì? Beh, visto che tanto il pavimento me lo sporchi lo stesso non ti metto più nulla, almeno una volta a casa dovrò limitarmi a lavare il pavimento evitandomi almeno la fatica di raccogliere i coriandoli!"... Beh, come per magia a parte qualche rarissimo incidente non ha più fatto pipì in casa!! Probabilmente ha interpretato il fatto che le ho tolto i giornali come un segnale che non volevo più che facesse pipì in casa!
Manu, Toni e Sally

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: bisognini e appartamento
« Risposta #11 il: 11 Settembre 2010, 08:37:17 »
Guarda, io lavoro part-time perciò Sally fin da cucciolina è sempre rimasta a casa da sola almeno mezza giornata perciò anche noi utilizzavamo i 2 metodi, tappetini e giornali il mattino e passeggiate dopo i pasti e ogni 2 ore al pomeriggio.

La cacca dopo un mesetto ha imparato a farla fuori senza problemi, per la pipì invece abbiamo dovuto aspettare i 5 mesi. In sostanza è andata così: verso la fine dei 4 mesi quando ero a casa al pomeriggio la teneva senza problemi (anche perchè uscivamo appunto ogni 2 ore!!!), la mattina invece si divertiva un mondo a comporre chili e chili di coriandoli con giornali e tappetini, perciò quando rientravo a pranzo non solo mi trovavo nuvolette di cotone sparse ovunque da pulire ma trovavo pure la pipì sul pavimento visto che giornali e tappetini non esistevano più. Così un bel giorno mi sono rotta le scatole di pulire e le ho detto "ah sì? Beh, visto che tanto il pavimento me lo sporchi lo stesso non ti metto più nulla, almeno una volta a casa dovrò limitarmi a lavare il pavimento evitandomi almeno la fatica di raccogliere i coriandoli!"... Beh, come per magia a parte qualche rarissimo incidente non ha più fatto pipì in casa!! Probabilmente ha interpretato il fatto che le ho tolto i giornali come un segnale che non volevo più che facesse pipì in casa!

grazie mille! io a volte temo che jason non impari mai a farla fuori ma leggendo le vostre esperienze mi rendo conto che fino a quando sono cuccioli non si può pretendere che la trattengano x troppe ore! certo..vallo a far capire agli anziani! >:(

 


Privacy Policy - Cookie Policy