Autore Topic: La Golden-Sorveglianza?!  (Letto 7661 volte)

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
La Golden-Sorveglianza?!
« il: 09 Settembre 2010, 11:05:07 »
Buongiorno a tutto il forum,
vivo in una villa con giardino e quando non sono a casa, Nerone fin da piccolo è sempre stato abituato a stare in giardino quando fa caldo e in casa quando fa freddo o piove. Ora per tutta l'estate, Nerone è sempre stato fuori viste le temperature...ieri invece l'ho lasciato dentro casa per qualche ora perchè pioveva.
L'anno scorso ognitanto lasciavo il telefono di casa acceso e ascoltavo cosa facesse Nerone in mia assenza e praticamente non fece mai nulla e si metteva subito a dormire.
Ieri invece ho riprovato a fare la stessa cosa, ascoltando dal telefono il suo comportamento e dopo 4 minuti di assoluto silenzio, ha iniziato ad abbaiare, ululare etc. per un bel pò di tempo...non vorrei che ora non fosse più abituato a stare dentro casa...
Comunque, vengo al dunque...c'è qualcuno di voi che controlla il proprio Peloso a distanza? Non so, con videochiamata, videosorveglianza o qualcosa di simile?
Io ho trovato questo: http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/13481_ITA_HTML.htm però non è più in produzione e tra le altre cose TRE a casa mia non prende minimamente, ma mi piaceva l'idea che rispondeva automaticamente alle chiamate e si poteva vedere e sentire quello che sta accadendo...non so, magari sembrerò pazzo...ma quando esco starei più tranquillo se potessi ognitanto controllare cosa sta facendo Nerone.
Quindi se qualcuno potesse darmi qualche consiglio gli sarei grato...! :-D

ZAGOR

• Visitatore
Re: La Golden-Sorveglianza?!
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 11:30:22 »
io per un periodo ho usato quel ricetrasmettitore che si usa x i bambini ma ha un raggio d'azione veramente limitato se hai altre new di come poterlo videosrvegliarlo fammi sapere perchè è una cosa che interessa anche me quindi i "malati"siamo 2 .................me lo dica anche mia moglie che lo sono
io avevo anche pensato di lasciare accesa la videocamera ma non hai immagini live ma solo al ritorno a casa puoi vedere che combina

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 11:49:47 »
io per un periodo ho usato quel ricetrasmettitore che si usa x i bambini ma ha un raggio d'azione veramente limitato se hai altre new di come poterlo videosrvegliarlo fammi sapere perchè è una cosa che interessa anche me quindi i "malati"siamo 2 .................me lo dica anche mia moglie che lo sono
io avevo anche pensato di lasciare accesa la videocamera ma non hai immagini live ma solo al ritorno a casa puoi vedere che combina

io sto provando ad informarmi un pò perchè di videocamere di sorveglianza e elettronica varia ce n'è molta in giro, solo che non sono proprio fortissimo a configurare certe cose :-D Ma non è che ci vanno a denunciare per violazione della privacy poi questi? hahaha

yra

• Visitatore
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 12:34:28 »
mi sembrava di aver letto che laura60 controlla i suoi cani con una web cam...forse dovresti metterti in contatto con lei per avere delucidazioni ;)

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2010, 12:40:44 »
mi sembrava di aver letto che laura60 controlla i suoi cani con una web cam...forse dovresti metterti in contatto con lei per avere delucidazioni ;)

davvero? ora cerco la discussione...grazie! :D

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2010, 12:48:06 »
Esistono in commercio webcam wireless tipo queste http://www.twenga.it/dir-Informatica,Video-per-computer,Webcam-089097 che potresti usare

Ciao

Silvia

Silvia,Willy&Yuna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2010, 12:48:30 »
davvero? ora cerco la discussione...grazie! :D

infatti era quello che ti stavo per dire io laura 60 c l'ha...

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2010, 12:58:20 »
Esistono in commercio webcam wireless tipo queste http://www.twenga.it/dir-Informatica,Video-per-computer,Webcam-089097 che potresti usare

Ciao

Silvia

Si, ma come faccio a attivarla dal cellulare quando sono fuori?
questa dovrebbe sempre essere collegata ad un computer acceso no?
Io cerco qualcosa che si connetta al telefono o direttamente al modem...sempre che esiste! :-D

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2010, 13:08:23 »
Girando in rete ho trovato questo tipo di telecamera...
http://www.kingshopitalia.com/ip-camera-wireless-motorizzata-infrarossi-cmos-interno-audio-io-p-217.html?osCsid=pr786o0fqcjh71qq2rmm62baf3
non c'è bisogno di un pc acceso ma solo di un router collegato wifi con la telecamera, che ha molte funzioni...si gira nelle direzioni desiderate e se c'è qualche movimento in una zona specifica, manda delle immagini su una casella mail in automatico.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2010, 13:11:12 »
Sicuramente quello che cerchi esiste, anche se non saprei dirti dove e come trovarlo. L'installatore dell'antifurto a casa dei miei ci ha mostrato nel suo cellulare in tempo reale le immagini dei suoi dipendenti al pc in ufficio...lui li controlla così  :-\

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2010, 13:29:45 »
Eccomi,
io ho due telecamere collegate direttamente al router così dall'ufficio tramite pc controllo cosa fanno i bassotti in casa e la golden fuori.
Per il telefono invece non so nulla.

Quella fuori è fissa e inquadra la zona dove sta sempre Isabeau, quella in casa invece è motorizzata ed ha l'audio bidirezionale, in pratica potrei anche farmi sentire da loro, anche se non lo faccio per non turbarli.

Se vuoi qualche info, se posso, chiedi pure.
Ciao

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2010, 15:19:17 »
Citazione da: elisavalli link=topic=3614.msg53661#ms 53661 date=1284030672
Sicuramente quello che cerchi esiste, anche se non saprei dirti dove e come trovarlo. L'installatore dell'antifurto a casa dei miei ci ha mostrato nel suo cellulare in tempo reale le immagini dei suoi dipendenti al pc in ufficio...lui li controlla così  :-\
anke il mio "capo" in piscina  >:(
Arianna

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2010, 15:27:48 »
Eccomi,
io ho due telecamere collegate direttamente al router così dall'ufficio tramite pc controllo cosa fanno i bassotti in casa e la golden fuori.
Per il telefono invece non so nulla.

Quella fuori è fissa e inquadra la zona dove sta sempre Isabeau, quella in casa invece è motorizzata ed ha l'audio bidirezionale, in pratica potrei anche farmi sentire da loro, anche se non lo faccio per non turbarli.

Se vuoi qualche info, se posso, chiedi pure.
Ciao

Si magari...e questa telecamera è una videocapera IP tipo quella del link che ho messo? Grazie per le info

Offline laura60

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2010, 21:32:47 »
si ip- pan
ip perchè ha il suo indirizzo ip, quindi ti colleghi anche col pc a casa spento e pan perchè la puoi far girare.
La tribolazione maggiore è configurare il router e poi è necessario iscriversi su ad esempio dyndns perchè normalmente gli indirizzi ip del router sono dinamici
quindi cambiano ogni qualvolta si spegne e riaccende il router. Con dyndns l'ip della cam è come se fosse statico.
Spero di essere stata chiara :-)

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2010, 21:44:26 »
si ip- pan
ip perchè ha il suo indirizzo ip, quindi ti colleghi anche col pc a casa spento e pan perchè la puoi far girare.
La tribolazione maggiore è configurare il router e poi è necessario iscriversi su ad esempio dyndns perchè normalmente gli indirizzi ip del router sono dinamici
quindi cambiano ogni qualvolta si spegne e riaccende il router. Con dyndns l'ip della cam è come se fosse statico.
Spero di essere stata chiara :-)

probabilmente sei stata chiarissima, il problema è che io di informatica, a meno che non si tratti di grafica, non capisco praticamente nulla...ma se io lascio il router acceso sempre cambia qualcosa o è meglio se mi rivolgo direttamente ad un tecnico?  :-\

Privacy Policy - Cookie Policy