Autore Topic: toelettato o............"SELVAGGIO" ??????????  (Letto 14691 volte)

Offline Anna

• Utente Oro
Re: toelettato o............"SELVAGGIO" ??????????
« Risposta #15 il: 09 Settembre 2010, 14:26:41 »
E' stupendo così non lo toccherei assolutamente... però se Zagor ti sembra un pò selvaggio... se vedi Margot cosa mi dici???  :-[
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #16 il: 09 Settembre 2010, 15:09:31 »
A Red...taglio, quando serve, il pelo tra i polpastrelli...accorcio la coda mantenendo un bel ventaglio..rifilo il bordo delle orecchie...e ogni tanto dò anche una sforbiciatina sotto il collo...tutto homemade.. dopo aver visto all'opera Tizi...e avendo già di mio...una buona padronanza delle forbici....  ;D( i miei figli si rifiutano di andare dal parrucchiere...dicono che taglio i capelli meglio io!!!!  ?-?-?)

Red però è più bravo di loro....primo...non si è mai lamentato del lavoro...secondo... sta bravissimo...si addormenta addirittura!!!! ah ah ah  em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_052

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #17 il: 09 Settembre 2010, 15:30:39 »
Red però è più bravo di loro....primo...non si è mai lamentato del lavoro...
Chiara
avrei voluto vederlo lamentarsi.. ;D 8)
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #18 il: 09 Settembre 2010, 16:08:54 »
Ah ah ah...t'immagini Red...che dice..."Ehm...qui hai tagliato un pò troppo...qui devi accorciare di più...ma insomma...regola bene lo scalato!!!"...e che poi pensa..." Mi spiace...mamma...ma la prossima volta è meglio che mi porti da un professionista!!!!"

Ah ah ah  em_053 em_053

A parte gli scherzi...penso anch'io che prima o poi lo porterò a sistemare bene il pelo...il problema è trovare toelettatori bravi...che non ti rovinino il cane!!!!

staff@golden-forum.it

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #19 il: 09 Settembre 2010, 16:23:24 »
MA IO L'HO FATTA SOLO LAVARE!!!!!!

AL SOLITO CAPISCO UNA MAZZA!!!!
 em_051 em_053

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 09 Settembre 2010, 17:17:31 »

A parte gli scherzi...penso anch'io che prima o poi lo porterò a sistemare bene il pelo...il problema è trovare toelettatori bravi...che non ti rovinino il cane!!!!

Ecco brava Chiara io non mi fido dei toelettatori che ci sono qui in giro..  O0
Già mi fido poco dei parrucchieri per me figuriamoci per Margot.. Willy per fortuna non ha bisogno di spuntatine  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #21 il: 10 Settembre 2010, 15:28:22 »
MA IO L'HO FATTA SOLO LAVARE!!!!!!

AL SOLITO CAPISCO UNA MAZZA!!!!
 em_051 em_053

em_Devil enrica, no comment, oltre ke ciecata c'hai pure tutte le altre rogne... ;D
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #22 il: 11 Settembre 2010, 00:14:34 »
Quando siamo andati a trovare l'allevatrice di Sally il mese scorso anche a noi ha detto che sarebbe più bella se la facessimo toelettare; in effetti la cosa un po' mi incuriosisce, l'idea di vederla pettinata come un cane da expo un po' mi attira, però non so, non mi fido, a parte che finora l'abbiamo sempre lavata noi perchè non mi piace l'idea che un altro le metta le mani addosso per una cosa che a lei tra l'altro non fa impazzire, figuriamoci uno che ci maneggia pure intorno con le forbici!!! E se poi non è in grado di fare un lavoro fatto bene? E se poi me la rovina?
Manu, Toni e Sally

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #23 il: 11 Settembre 2010, 06:36:02 »
se non vi fidate dei toelettatori(giustamente!!!pochissimi sanno veramente come va fatto un golden e tagliano anche le parti più impensabili come i peli della punta delle sacre grazie dei maschietti em_Devil o altri rasano attorno all'ano a macchinetta  :-\ )potreste chiedere a qualche allevatore della zona, magari che frequenta esposizioni così siete abbastanza sicuri che vi faccia un lavoro decente

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #24 il: 11 Settembre 2010, 11:16:58 »
il canide deve essere selvatico.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 11 Settembre 2010, 21:14:18 »
Parli così solo perchè hai un cane a pelo corto  em_Devil em_052 em_050
Prova a passare le serate e togliere spighe e attaccalana dal tuo cane, a sciogliere grovigli di peli lunghi 15 cm e semi spinosi e uncinati grossi come nocciole...
A trovare una manciata di sabbia nel punto dove il tuo cane umido ha dormito dopo essere tornato a casa...
Per carità...per risolvere davvero dovremmo tosarli 'sti golden, ma con la toeletta già si migliora un po' la situazione. Del resto l'origine delle toelettature delle varie razze risale proprio a un discorso di funzionalità, in questo caso di facilitare a un cane a pelo lungo il riporto su terreni difficili, fra rovi, canneti, incolti ecc.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #26 il: 11 Settembre 2010, 21:31:12 »

A trovare una manciata di sabbia nel punto dove il tuo cane umido ha dormito dopo essere tornato a casa...
mamma mia ....se solo penso che si avvicina l'autunno em_045
Arianna

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 18 Novembre 2010, 19:04:01 »
ieri sera ho toelettato Oliver,ero stanca di trovargli sempre di tutto sul pelo soprattutto nel sotto gola,adesso pero' ho un dubbio:taglio o no il pelo diciamo tra le zampe anteriori(torace)xche' quando e' seduto si vedono dei peli lunghissimi da li' fino alla pancia....
Isa e Oliver

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #28 il: 19 Novembre 2010, 18:09:59 »
Non saprei sinceramente  ?-?-? forse sì, se sono peli che tendono a tirar su di tutto e a dare un'aria disordinata, ma forse ti conviene decidere al momento, in base a come ti sembra più pratico. Credo che nella toelettatura ufficiale non sia previsto il taglio del pelo sul petto, ma solo di quello sul collo però poi ognuno nel privato fa come si trova meglio tanto  ;)

Offline oliver and me

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 19 Novembre 2010, 19:16:51 »
si',danno davvero un 'aria disordinata e c'e' troppo contrasto con il collo....percio' gliel'ho accorciato un po' e va decisamente meglio ;D

Grazie Elisa ;)
Isa e Oliver

Privacy Policy - Cookie Policy