Autore Topic: toelettato o............"SELVAGGIO" ??????????  (Letto 14713 volte)

ZAGOR

• Visitatore
toelettato o............"SELVAGGIO" ??????????
« il: 09 Settembre 2010, 10:27:04 »
Sò che molti di voi frequentano assiduamente expò canine (io e mia moglie accettiamo ma ne gradiamo ne condividiamo ) e per tanto siete obbligati a tolettare i vostri cuccioli noi non frequentiamo quegli ambienti  e amiamo il noctro cucciolo col pelo selvaggio e rigoglioso e voi ??????

Uploaded with ImageShack.us

« Ultima modifica: 09 Settembre 2010, 10:44:59 da ZAGOR »

LALLAeHOMER

• Visitatore
Re: toelettato o............"SELVAGGIO" ??????????
« Risposta #1 il: 09 Settembre 2010, 11:01:18 »
come fate a togliere il pelo a questo splendore?!?!?  :-*
io credo che i golden siano stupendi come mamma li ha fatti, ma è anche vero che zagor al naturale ha un pelo xfetto mentre ce ne sono tanti che hanno troppo pelo, che a volte si annoda, o sotto i piedi si appiccicano mille cose e questo crea qualche problema....quando il mio homer sarà grande se non potrò fare expo deciderò cosa fare anche in base alla lunghezza del pelo che avrà...xò se fosse come il tuo non lo toccherei proprio xchè a me le frange nel sottogola piacciono da morire... ;D

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 09 Settembre 2010, 11:08:51 »
concordo....

come si fa a togliere il pelo a questa meraviglia ???

staff@golden-forum.it

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2010, 11:11:33 »
A mojito non faccio fare expo o altro...non mi piace l'idea!
Cmq a parte questo......a luglio ho portato Mo dal toelettatore per una bella lavata, spazzolata, e mi ha sistemato i peli sulle zampe, tra un polpastrello e l'altro e il sotto pancia
Ho trovato un toelettatore eccezionale! E' stato bravissimo...anzi bravissima!
E cmq penso che lo porterò una volta all'anno prima dell'estate!  ;D

Offline principe.manuel

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2010, 11:19:46 »
Personalmente Nerone lo faccio lavare, spazzolare e pettinare...insomma una sistemata generale...ma non l'ho mai fatto toelettare e credo che neanche lo farò, perchè così peloso mi piace troppo...ovviamente sempre curato, pulito e pettinato :-)

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 09 Settembre 2010, 11:26:42 »
Sinceramente Oliver melo lavo da sola così si stressa meno il pelo della pettorina lo lascio selvaggio

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 09 Settembre 2010, 11:47:09 »
A Samanta ho fatto sistemare un pò il pelo delle zampe posteriori e vicino alle orecchie però anch'io sono per la spazzolata quotidiana e via . Poi Zagor così è davvero bellissimo.... :D :D :D parola di Sam !!!!
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 09 Settembre 2010, 12:45:17 »
i miei due sono alla selvaggia maniera  tanto è vero che il maschietto ultimamente sfoggia il pelo del posteriore a mo di cartone animato giapponese....tutto sparato in piedi (sempra abbia delle alette) em_Devil ;D...
in poche parole quello  che è "toelettatura" lo faccio praticamente io...anche se nn nego che per una volta mi piacerebbe portarli dal "parrucchiere"....ma ahimè...la femmina nn gradisce manipolazione da estranei....quindi  per evitare spiacevoli conseguenze abbiamo indetto il bagnetto-day ... e quando lavo uno metto in vasca anche l'altro :)

so che mi ripeto...ma Zagor è davvero uno splendore!!!!!!!!!

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #8 il: 09 Settembre 2010, 13:01:00 »
eh si Zagor e' davvero stupendo!!

Silvia,Willy&Yuna

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 09 Settembre 2010, 13:09:07 »
Io invece trovo che i golden toelettati siano più belli, specialmente i maschi ne escono veramente valorizzati  em_029 Poi vabbè, è ovvio che non ha senso tenere toelettato sempre un cane che non fa expò e capisco che toelettare i maschi sia una menata  ;)
Io comunque Brinetta la tengo sempre più o meno toelettata, faccio da sola, non viene granchè, ma è comunque meglio che niente. E per me è soprattutto una questione di igiene e praticità: se è toelettata tira su molti meno attaccalana, spighette, zecche ecc, specialmente le zampe. E mi porta anche molta meno terra in casa  ;D E poi toelettando le orecchie si evita che si formino i nodi dietro e si arricci il pelo.
Yra, guarda che cmq il posteriore non si toeletta, le frange sparate in fuori restano sempre e sono bellissime  em_029

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 09 Settembre 2010, 13:17:11 »
Io paco l'ho fatto toelettare per la prima volta quest'estate e devo dire che lo rifarò perchè mi piace che le orecchie e il sottogola siano tagliati bene e non incolti. ho fato toelettare anche la coda ma credo non lo rifarò perchè non mi piace molto.
...

yra

• Visitatore
« Risposta #11 il: 09 Settembre 2010, 13:21:50 »
.
Yra, guarda che cmq il posteriore non si toeletta, le frange sparate in fuori restano sempre e sono bellissime  em_029

ciao Elisa  :D

forse mi sono spiegata male  em_036 io nn intendevo le frange... ma il pelo della zona alta della coscia ;D

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 09 Settembre 2010, 13:22:23 »
 A me piace molto il golden toelettato, se fatta bene la toelettatura ne risalta tantissimo la bellezza. Poi come dice Elisa è anche questione di igiene. Jaco l'ho poratto una sola volta e non facendo con lui expo non credo lo porterò spesso, ma una volta ogni tanto per me ci sta...

o.t: Simo posso chiederti dove hai fatto toelettare mojito? perchè quello dove ho portato Jaco se pur bravo è un pò lontano...se trovo qlc bravo e vicino è meglio! ;)

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 09 Settembre 2010, 14:02:25 »
A me piace molto il golden toelettato, se fatta bene la toelettatura ne risalta tantissimo la bellezza. Poi come dice Elisa è anche questione di igiene. Jaco l'ho poratto una sola volta e non facendo con lui expo non credo lo porterò spesso, ma una volta ogni tanto per me ci sta...

o.t: Simo posso chiederti dove hai fatto toelettare mojito? perchè quello dove ho portato Jaco se pur bravo è un pò lontano...se trovo qlc bravo e vicino è meglio! ;)

Ciao Mik....Mojito l'ho portato da un toelettatore a Lallio! La ragazza è veramente brava!
Il negozio è proprio piccolino....e ho speso € 33,00 tutto compreso!
Questo è il sito: http://www.mollalosso-toelettatura.com/

Per il taglio del pelo ha usato solo ed esclusivamente la forbice...tranne per la zona del pisellino  em_004 ha usato rasoio elettrico!

Io mi sn trovata benissimo e ci ritornerò di sicuro!
Ecco l'unica cosa è che ho dovuto farmi un giro per Lallio...non mi volevano!! :-(

Offline wendy

• TRE FA BRANCO
  • Utente Oro
  • Fase "che due palle ho bisogno di ferie"
« Risposta #14 il: 09 Settembre 2010, 14:05:54 »
Wendy l'ho portata per la prima volta pochi giorni fa.... era bellissima...una nuvola..... profumata....e le ci voleva dopo un mese di mare e sabbiature varie....
lo rifarò magari dopo l'inverno.... le ha tagliato le unghie e pulito le orecchie.....ma non mi pare le abbia tagliato nulla....
credo che un salto dalla parrucchiera ogni tanto serva....

Privacy Policy - Cookie Policy