Autore Topic: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!  (Letto 5541 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« il: 08 Settembre 2010, 09:52:10 »
Ragazzi ho un problema: il mio REY continua a saltare addosso a tutti nonostante l'educatore mi abbia insegnato cosa fare in questi casi (far abbassare/indietreggiare le persone oppure ignorare il cane).

Non so come fargli capire che le coccole le riceve comunque, e pure tante, anche se non salta addosso!!! Aiutoooooooooooo.... capita anche a voi????? Come si può risolvere all'atto pratico questo problema???

Offline LucaeLeo

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 622
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2010, 10:00:36 »
olaaaaaa...allora io ti posso portare la mia esperienza con leo...anche lui lo faceva praticamente sempre,ora abbiamo notevolmente ridotto e quasi superato il problema facendo così...ignorare il cane se particolarmente agiato salta addosso nel momento in cui sta per farlo gli diamo le spalle così non ha attenzioni ma quello che più funziona quando sta per saltare addosso lo comando gli dò il "siedi" lui viene riportato alla parte razionale e ad uno stato più calmo,a quel punto sa che prende le coccole..


su facebook: luca cortesi

ciauuuuuuuu

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2010, 10:06:31 »
Lo fa con alcuni miei parenti.. purtroppo, pur avendo spiegato loro che lo devono ignorare, questi non lo fanno!  em_013 anzi, urlano, roteano le braccia e compagnia bella. Risultato... sono le sue vittime preferite.  ;D

Offline Giordana

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 108
  • "La cosa migliore di un uomo è il suo cane"
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #3 il: 08 Settembre 2010, 10:10:23 »
olaaaaaa...allora io ti posso portare la mia esperienza con leo...anche lui lo faceva praticamente sempre,ora abbiamo notevolmente ridotto e quasi superato il problema facendo così...ignorare il cane se particolarmente agiato salta addosso nel momento in cui sta per farlo gli diamo le spalle così non ha attenzioni ma quello che più funziona quando sta per saltare addosso lo comando gli dò il "siedi" lui viene riportato alla parte razionale e ad uno stato più calmo,a quel punto sa che prende le coccole..

Ci provo a dirgli SEDUTO mentre salta addosso ma nulla.... non serve a nulla!!

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #4 il: 08 Settembre 2010, 10:52:02 »
Secondo me dirgli "seduto" significa comunque dargli attenzione.
Non dire nulla, non guardarlo, non toccarlo ... girati e basta.
Quando scende, abbassati tu e premialo con coccole e bocconcino.
Se ti è possibile, quando ti salta sù, gira le spalle e allontanati, magari passando in un'altra stanza isolandolo per 1 minuto.

Noi siamo alle prese con Tess che improvvisamente ha cominciato a salire con le zampe sul tavolo o ad infilare il suo muso sotto al mio braccio per arrivare al piatto  em_043
Io la ignoro, come fosse aria, continuo a conversare con mio marito come niente fosse ... e lei si arrende subito. Nel giro di due giorni il numero degli assalti durante i pasti è sceso drasticamente, ieri sera l'ha fatto solo una volta  em_041

LEOLINA

  • Visitatore
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #5 il: 08 Settembre 2010, 11:21:09 »
... anche io la ignoro anzi la ignoravo perchè ora non lo fa più ma da molto tempo... però una cosa che ho sempre fatto è stata quella di accucciarmi io per accarezzarla... cioè quando entro a casa lei sa che dopo aver aperto la porta posato tutto quello che ho in mano... sono pronta per farle le feste... allora lei aspetta che mi accuccio e li via a tutte le coccole del mondoooooo!!!!
Ciao Ross e LEA

Offline mely85ge

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.289
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #6 il: 08 Settembre 2010, 11:28:58 »
con Amos(dieci mesi) le ho provate tutte ignorare, sgridare, indietreggiare...... em_049 ma niente da fare lui continua a saltare addosso alle persone.Mi chiedo ma la sua irruenza, la sua anarchia pura, saranno dettate dal suo carattere, o sbaglio io nell educarlo.... em_015

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #7 il: 08 Settembre 2010, 12:08:37 »
Mi chiedo ma la sua irruenza, la sua anarchia pura, saranno dettate dal suo carattere, o sbaglio io nell educarlo.... em_015
So che è dura da accettare ... ma credo che qualunque esperto opterebbe per la seconda ipotesi ...
Probabilmente sei incoerente o incostante o lo è qualcuno della tua famiglia, e il cane va in confusione  ::)

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #8 il: 08 Settembre 2010, 12:16:14 »
......ma quello che più funziona quando sta per saltare addosso lo comando gli dò il "siedi" lui viene riportato alla parte razionale e ad uno stato più calmo,a quel punto sa che prende le coccole..
[/quote]

.....o nel caso di Samanta il chicco  ;) ;) ;) ;) ;) direi che funziona  ;D ;D ;D ;D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

LEOLINA

  • Visitatore
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #9 il: 08 Settembre 2010, 13:04:43 »
......ma quello che più funziona quando sta per saltare addosso lo comando gli dò il "siedi" lui viene riportato alla parte razionale e ad uno stato più calmo,a quel punto sa che prende le coccole..


.....o nel caso di Samanta il chicco  ;) ;) ;) ;) ;) direi che funziona  ;D ;D ;D ;D


STEFY TU C'HAI I CHICCHINI MAGICIIIIIIIIIIIIIIIII LEI TI ASPETTAAAAAAAAAAAAAAA

Offline stefi

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.927
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #10 il: 08 Settembre 2010, 18:13:06 »

STEFY TU C'HAI I CHICCHINI MAGICIIIIIIIIIIIIIIIII LEI TI ASPETTAAAAAAAAAAAAAAA


 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) lo so bella di ziaaaaaaaaaaaaaaa !!!!!! mi riempirò le tasche  :D :D :D :D
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #11 il: 08 Settembre 2010, 18:49:19 »
ANCHE IO HO PROVATE TUTTE MA LUNA E TALMENTE VIVA CHE SA FERMA 2 SECONDI E SSAAALLLTTTAAA em_014

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #12 il: 08 Settembre 2010, 18:56:31 »
Provare a prevenire?
Se si sa che Rey ha quest'abitudine....è più facile cercare di non farlo saltare agendo, ovvero stoppando il salto, prima che questo avvenga....

Lo si può fare con un gesto della mano ( braccio teso verso il basso con palmo alzato) oppure...con un No...oppure chiedendogli il seduto...proprio appena prima che stia per balzare...

Loro sono molto attenti...provare per credere!

Bacio
Chiara



staff@golden-forum.it

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #13 il: 08 Settembre 2010, 19:06:36 »
E VERO CHIARA QUELLO FUNZIONA MA QUANDO VIENE UN ESTRANEO COME DEVO FARE PARCHE TUTTI NOI FACCIAMO COSI E DAVERO FUNZIONA , DACI CONSIGLIOOOOO PER FAVORE

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: BASTA SALTARE ADDOSSO!!!
« Risposta #14 il: 08 Settembre 2010, 20:07:42 »
vedo che è un problema comune e questo mi consola ;D
oggi pomeriggio è venuta a casa una mia collega di lavoro ed io non sapevo che portava con sè la sua bimba di 3 anni...non ho fatto in tempo a chiedere se avevano paura del cane che jason era già saltato adosso alla bimba O0....poverina!!! si è presa uno spavento!!!!!!!!!!!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy