Butta via Cesar Millan, prima di tutto

Anch'io ho avuto una breve infatuazione per quel COGLIONE. Poi l'ho osservato meglio, ho visto i suoi video, guardato il suo programma su Sky. E ho aperto gli occhi: è un coglione fatto e finito, un gladiatore della cinofilia, uno che maltratta i cani, li intimidisce, li violenta psicologicamente e fisicamente. Non capisce niente di cani, non capisce niente di aggressività, dominanza, empatia, relazione, niente di niente. E' solo capace di infilare una fettuccia a strozzo al cane e trascinarlo dove non vuole andare...
E' tutto quello che un educatore non deve essere, oltretutto fa anche il personaggio, si atteggia, va in tv...un disastro per la cinofilia

Molto molto bello e utile è invece il libro di Patricia Mc Cornell, "All'altro capo del guinzaglio", questo sì che è un libro spettacolare, che ti aprirà gli occhi su come comunicare col tuo cane, per me è stato una rivelazione e mi sono resa conto di quante cavolate avevo fatto con la mia prima goldenina

Gli altri invece non li conosco, sulla Fennel ho sentito pareri discordanti.
Ah, Belver ha consigliato un libro bellissimo che sto per ordinare anch'io e che è tutto incentrato sui segnali calmanti, si chiama "L'intesa con il Cane: i Segnali Calmanti" di Turid Rugaas.