Autore Topic: Ciao Spank...  (Letto 154 volte)

Offline Chia71

• Utente Oro
Ciao Spank...
« il: Ieri alle 22:44:13 »
Avevo scritto un lungo post, poi il forum era in down e non è stato possibile pubblicarlo... non era mai successo... forse un segno che certi messaggi non si vorrebbe mai arrivare a scriverli.... Eppure il 12 febbraio Spank mi ha lasciato, avrebbe compiuto 14 anni il 16 febbraio ... Forse uno degli ultimi veterani del Forum, un Guerriero che fino all'ultimo non si è lasciato sopraffare dalle avversità... ha perso una zampa per un tumore, ma lui finita l'anestesia era già in giardino della clinica ad annusare e tirare... una torsione dello stomaco poco più di un anno fa che sembrava irrecuperabile e lui niente, si è subito ripreso... una lontananza in questi ultimi mesi che non mi ha permesso di averlo con me, ma lui si è fatto amare e ricambiato da un amore grande della mia amica che l'ha coccolato e amato come fosse il suo... Spank era così, un cane amato da tutti, coraggioso, fedele, discreto, un po pazzerello con le femmine, mai rissoso con i maschietti... Il mio Guerriero, il mio Amico, il mio Psicologo.... mi ha permesso di tornare a fidarmi ad uscire di casa, mi è stato vicino in ogni momento difficile, mi ha sopportato, aiutato, mi ha seguito in ogni avventura che gli abbia proposto dall'andare su per le alte vette in montagna, in giro per Londra, al mare, ai fiumi, a nuotare con me nei laghi alpini, nei centri commerciali, a prendere i figli da scuola, ovunque lui c'è stato ... la mia ombra e quel guinzaglio era un cordone ombelicale che tenerlo in mano mi faceva sentire sicura... Mi manca, avevo letto di tante perdite, per me la prima non avendo avuti altri cani al di fuori di Spank... un dolore enorme... una voragine nell'anima da un lato, dall'altro sento che sto riempiendo il vuoto con tutti i ricordi che disperatamente cerco nelle foto e nelle sensazioni dei momenti passati insieme ... Piango ogni volta che vedo una sua foto, piango quando lo penso, anche adesso a scrivere ... So che lui ora è lassù libero di correre finalmente senza il dolore dell'amputazione e della vecchiaia ... ma sento anche tutta la mancanza... Sapeva sempre come tutelarmi, come proteggermi, come farmi sentire bene...
Quando mercoledì mi hanno chiamato che non stava bene, non si alzava più, non voleva mangiare, si era fatto i bisogni addosso, sono scappata da lavorare e sono andata a salutarlo per l'ultima volta: sono entrata e uscita da quella stanza della mia amica non so quante volte, perchè l'ultima non era mai l'ultima ... staccare le mani da quel suo testone è stata una fatica enorme... ma lui ormai non reagiva più... solo quando mi ha sentito arrivare gli ho messo la mano davanti al tartufo e lui mi ha leccato tutta la mano... avrei voluto che quell'attimo durasse in eterno... Poi ha mangiato, accompagnato fuori è riuscito a fare anche pipì, poi il crollo a terra e per me la vita deve essere dignitosa per cui ho detto alla mia amica di chiamare il veterinario e procedere... Ma quando il veterinario è arrivato Spank come sempre ha capito tutto: sapeva che nè io nè la mia amica volevamo fargli la puntura dell'addio per cui ha mangiato, bevuto, corso fuori dalla stanza a fare i bisogni e il veterinario ha detto che non vedendo segni di sofferenza non poteva procedere... Lui era così, sapeva sempre come soddisfare i miei desideri... E così ha fatto... Sembrava l'allarme rientrato, i farmaci cominciavano a fare effetto, era di nuovo attivo e il giorno dopo, nel pomeriggio finito di mangiare la mia amica l'ha messo a letto e lì sì è addormentato per sempre, con discrezione, per non disturbare come era solito fare, decideva sempre tutto lui ...
Grazie Spank per tutto quello che mi hai concesso di vivere insieme, grazie per avermi sempre capito, grazie per esserci stato sempre, grazie per tutti gli anni che hai deciso di passare con me... non so se sono stata sempre meritevole del tuo Amore, ma con il cuore in mano sappi che ho sempre fatto tutto per farti stare bene e quando non sono riuscita è perchè hanno fatto del male anche a me... Ciao Spank, mi manchi da morire, non so quando arriverà il momento di smettere di piangere, forse mai, forse un giorno, ora devo sfogare tutto, non riesco a pensarti senza il cuore in gola ... spero che il mio Amore ti arrivi fin lassù e cercherò di essere forte perchè questo mi hai insegnato e un allievo segue sempre il suo Maestro di Vita... Spank, mi hai lasciato in custodia Spritz, il tuo amico gatto... sappi che me ne sto prendendo cura come ho fatto con te.... mancherai sono sicura anche a lui... quando sono tornata a casa dopo essere stata da te, mi ha annusato tutta la mano e i pantaloni, ha capito che ero stata da te... manchi anche a lui, manchi a tutti...

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Ciao Spank...
« Risposta #1 il: Oggi alle 06:53:03 »
Cara Chiara , conobbi tu e Spank al primo raduno in Val Vigezzo. Ricordo con affetto la sua vitalità e come amava fare il gigolò con le femmine . Allora la mia KK aveva un anno o poco più .. Ne avete passate tante , ne avete superate tante . L’amore verso il Tuo Spank è sempre stato debordante in ogni tuo scritto. Anche quando giocoforza hai dovuto far scelte difficili. Il vostro rapporto, fortissimo, è da sempre un esempio per tutti noi. Ti abbraccio con enorme affetto e mando un bacio al tatone , lassù.  E si, siamo sempre di meno coi ns senior. Ogni addio … che credo fermamente sia solo un arrivederci… fa male. Molto male. Un gg saremo tutti ancora su quel pratone , giovani noi e giovani loro. Quelli di noi che non ci sono più, e che ci mancano tanto. E quelli di loro che uno alla volta son volati sul ponte. Ho tanti nomi in testa e ci penso spesso: abbiamo avuto perdite dolorose sul forum. Persone eccezionali e cani fantastici. Ma su quel prato , vedrai, un gg ci saremo tutti. Spank è già li, a prender carezze da chi lo conobbe ed a giocare cogli altri dorati .
Ti sono vicino e ti abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #2 il: Oggi alle 08:37:15 »
Cara Chiara, dopo le splendide parole che hai dedicato a Spank, dalle quali traspira tutto l’amore che provavate l’uno per l’altra e dalla parole di Renato io mi sento solo molto piccola. Non ho la capacità e il dono di mettere nero su bianco i sentimenti che provo. Posso solo piangere per te e Spank, ma sono d’accordo con Renato, li ritroveremo un giorno. Ma adesso c’è solo tanto dolore e fa tanto male. Ti abbraccio fortissimo Chiara, per me, anche se non ti conosco personalmente, sei sempre stata un esempio da seguire e da ascoltare per i tuoi consigli. Mando un pensiero dolcissimo al tuo Spank, quando penso a lui lo vedo correrti incontro sulla spiaggia nel video che avevi mandato, felice nonostante avesse una zampa in meno, felice di essere lì con te. Ti rimarrà sempre accanto, anche se non fisicamente, lui ci sarà sempre

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: Oggi alle 12:30:51 »
Chiara, Spank... Vi ho già scritto in privato i primi pensieri che il tuo messaggio ha creato.
Ho conosciuto Spank cucciolo, l'ho visto crescere ed ho visto crescere te e la vostra fiducia reciproca.
L'ho accarezzato, ho nuotato con lui e Seta, gli ho pulito le zampe dalla sabbia, l'ho visto correre felice nei boschi fatati di Druogno.
E quando mi è arrivato il tuo messaggio mi si è fermato il cuore, come solo i dolori più intensi sanno fare.
Ma il saperlo con Seta rende più dolce la tristezza.
Saranno già li, con anche gli altri amici del forum che ci hanno lasciato, a fare danni, nuotare, correre fra le foglie cadute e buttarsi nei torrenti più trasparenti e puri.
Sai benissimo che quando sarà il nostro momento ci accoglieranno sorridendo, scodinzolando e, probabilmente, venendosi a scrollare accanto alle nostre due zampe.
Abbiamo smesso di avere le gambe nel momento esatto in cui li abbiamo guardati negli occhi, ci siamo perdutamente innamorati e la nostra vita è finalmente diventata completa.
Spank è stato un cane fortunato, ha avuto te nel suo percorso terreno e, credimi, il vostro è stato un amore perfetto perché siete riusciti ad accordare il respiro ed il ritmo del cuore.
Ti e vi abbraccio fortissimo.

staff@golden-forum.it

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #4 il: Oggi alle 13:07:26 »
Un grande grandissimo abbraccio per la vostra perdita. Penso sì un vuoto incolmabile, ci penso sempre, succederà anche a noi prima o poi è davvero fatico a sopportare solo l’idea. Buon ponte bellissimo Spank

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Le mie bimbe
« Risposta #5 il: Oggi alle 14:48:07 »
Buon ponte piccolo Spank, hai vissuto una vita piena di felicità e questo è l’importante. Noi che rimaniamo andiamo avanti ricordandoli e parlando sempre di loro per sentirli ancora al nostro fianco.
Sabry Ambra Sole

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #6 il: Oggi alle 15:37:50 »
Ciao Chiara, non avrei mai voluto leggere questa notizia.
Quando penso a Spank lo rivedo nel video che avevi postato, correre felice, anche senza una zampotta ....penso sempre che abbiamo tanti da imparare da loro, loro che ci sorprendono sempre.
Ti posso solo dare un grande abbraccio, so bene il dolore che si prova, il vuoto che ti lasciano.
Ciao Spank, veglia sempre sulla tua splendida mamma da lassù 🌈
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline LindAron

• ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
« Risposta #7 il: Oggi alle 17:19:44 »
Ciao guerriero Spank ❤️, un grande abbraccio a te Chiara

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #8 il: Oggi alle 17:46:05 »
Chiara hai scritto parole meravigliose dalle quali traspare tutto l’Amore e la sintonia che avevi con lui. Pensalo felice e sono sicura che sarà con te anche adesso, non fisicamente ma con il suo spirito.  Ti abbraccio forte

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #9 il: Oggi alle 19:21:34 »
Chiara mi spiace tanto, e come ti capisco..... ti abbraccio forte!
Monica

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #10 il: Oggi alle 21:05:38 »
Chiara una bruttissima notizia, mi dispiace veramente e ti abbraccio forte, buon ponte piccolo ora gioca con i miei due guerrieri e col mio tontolone
Teo Artu' e Rocky

Privacy Policy - Cookie Policy