Autore Topic: Morte giovane  (Letto 300 volte)

Offline Sam24

• Neo iscritto
  • *
Morte giovane
« il: Ieri alle 01:42:42 »
Buonasera. Mi scuso già per l’oggetto poco felice, ma ho bisogno di un confronto. Avrei bisogno di sapere se qualcuno ha avuto o ha sentito dire di esperienze simili a quelle che sto per descrivere.
Il mio piccolo bambino biondo di 1 anni e dieci mesi è volato via una settimana fa senza conoscerne le cause.
Premetto che è stato preso da un allevamento serio che mi ha fornito la documentazione attestante la negatività per malattie cardiache etc…
Il giorno in cui è volato sul ponte non ha dato alcun segno di malessere e aveva persino fatto il suo pasto. Dopo qualche ora era uscito nel giardino di casa a dare i bisogni (visto con i miei occhi) e qualche minuto dopo che sono andata a richiamarlo l’ho trovato sdraiato sul prato. Inizialmente pensavo mi stesse ignorando volutamente, mentre lo chiamavo, ma una volta avvicinata ho potuto constatare che non si stava rilassando sul prato, ma che se ne era andato per sempre. Ho provato il massaggio cardiaco e poi di corsa dal vet che ha confermato il decesso. Io e mio marito non ci diamo pace e abbiamo richiesto l’autopsia. Premetto che siamo ancora in attesa degli esami istologici e che da primo esame autoptico è venuto fuori che non si è trattato di infarto ma di un arresto cardiocircolatorio. Polmoni, fegato e reni sono risultati congestionati e il muscolo cardiaco “flaccido” come quello di un cane anziano. Citando testuali parole “un cuore stanco” che a detta del medico si può ritrovare anche in cani o gatti che hanno subito un grande spavento a causa dei fuochi d’artificio. Il nostro biondo, però, non ha mai avuto paura dei fuochi e la sera prima (il 31 dicembre) era con noi ed era tranquillissimo.
Qualcuno ha avuto a che fare con situazioni simili o ne ha sentito raccontare da qualcun altro?
Siamo sconvolti, devastati. È inaccettabile perdere un cane a quell’età… l’esame ha escluso avvelenamenti.
Grazie a chi risponderà

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Morte giovane
« Risposta #1 il: Ieri alle 11:53:15 »
purtroppo non ho notizie inerenti, immagino quanto sia dura perdere un cane cosi giovane un abbraccio a Voi
Teo Artu' e Rocky

Offline Sam24

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: Ieri alle 12:05:16 »
Grazie mille. L’anno prima abbiamo perso un altro cane per cause sconosciute (ma aveva 10 anni, quindi comprensibile, sotto certi punti di vista). È veramente dura.
Mi consolo leggendo le vostre avventure che mi auguro di poter rivivere anche io presto.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #3 il: Ieri alle 12:25:13 »

Ciao!
Mi dispiace molto. :(
Non so che dire ma ti mando un abbraccio.

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #4 il: Ieri alle 13:33:23 »
Mi dispiace tantissimo per la vostra perdita. Non sono esorto e non ho molte indicazioni in merito. Mi ricordo solo che qualche anno fa in uno stand della fiera di Milano parlando con uno espositore ci ha raccontato che il suo pastore tedesco a due anni se ne era andato all’improvviso senza motivo e ipotizzavano problemi  cardiaci.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: Ieri alle 23:33:47 »
Ciao, mi dispiace tanto, anche io ho perso un cane molto giovane, Naira aveva appena compiuto due anni, posso comprendere bene quello che state vivendo.
Un forte abbraccio.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Privacy Policy - Cookie Policy