Autore Topic: DISPLASIA E INTERVENTO DI SOSTITUZIONE DELL'ANCA  (Letto 192 volte)

Offline Tommy25

• Neo iscritto
  • *
Buongiorno,

mi rivolgo a voi per un sostegno morale e per qualche consiglio.

il mio cucciolo di 10 mesi, Tommy, ha una displasia ad entrambe le anche (immagini allegate).
Avevamo fatto le lastre preventive a 6 mesi dove era emersa una moderata displasia e il mio veterinario ha voluto effettuare ulteriori lastre verso i 9 mesi per monitorare la situazione.
A quanto pare, la situazione è così grave che è necessario un intervento chirurgico di sostituzione di entrambe le anche.
Il mio veterinario mi ha messo in contatto con il dottor Vezzoni a Cremona e abbiamo un appuntamento per la prossima settimana.

Qualcuno ci è già passato??
Mi hanno assicurato che con le protesi si può avere una vita normale e specialmente senza dolore.

Avete consigli o raccomandazioni?

vi ringrazio

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:DISPLASIA E INTERVENTO DI SOSTITUZIONE DELL'ANCA
« Risposta #1 il: Oggi alle 15:21:44 »
Ciao, mi dispiace per il tuo cucciolone.
Io, fortunatamente, non ho mai dovuto affrontare questo problema, quindi non posso esserti troppo di aiuto.
Avete fatto le lastre perché zoppicava?
Prova con la funzione ricerca, scrivendo displasia anche, potrai leggere vecchie esperienze di utenti del forum.
Tienici aggiornati dopo la visita e una mega coccola a Tommy
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Tommy25

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: Oggi alle 15:34:37 »
ciao,

ti ringrazio per la risposta. No abbiamo fatto le lastre preventive a 6 mesi - dove era emersa una moderata displasia da tenere monitorata.
Poi le abbiamo fatte nuovamente a 9 mesi e purtroppo la situazione è peggiorata.

grazie del consiglio :)

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #3 il: Oggi alle 16:42:53 »
Quindi il cane è completo asintomatico, non zoppica?
Perché prima di fare toccare un cane che non mostra segni di zoppia, io sentirei più di un parere.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Tommy25

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: Oggi alle 17:21:01 »
No non zoppica - ma quando è stanco o se cammina per più di 30 minuti incrocia un po' le zampe e si riesce ad udire il "crack" delle ossa che sfregano.

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #5 il: Oggi alle 18:51:55 »
Ok, scusa te l'ho chiesto perché è già successo che era stato consigliato su cane completamente asintomatico l'intervento, solo basandosi dalle lastre, poi non ritenuto necessario da un secondo parere.
Savina, Nebbia e Emma

Privacy Policy - Cookie Policy