Autore Topic: Consiglio Nutrizionista su Milano,Brianza, Lecco  (Letto 208 volte)

Offline frankma

• Neo iscritto
  • *
Consiglio Nutrizionista su Milano,Brianza, Lecco
« il: 08 Dicembre 2025, 18:54:09 »
Ciao ragazzi belli..Max ha un sacco di problemi intestinali(diarrea alito puzzolente ecc) e per ora nulla sembra risolvere la situazione se non delle crocche della forza 10 con Agnello e sorgo ma un giorno si e l'altro pure durante la notte vomita e comunque le feci seppur dure sono sempre abbastanza puzzolenti e l'alito continua a fare cattivo odore..quindi deduco che non vadano benissimo queste crocche. Stavo quindi cercando un nutrizionista nella zona MILANO, BRIANZA, LECCO o anche COMO ma non riesco a trovare un granchè.
Spero qualcuno mi possa aiutare in questa ricerca.
Vi ringraziamo tantissimo

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Consiglio Nutrizionista su Milano,Brianza, Lecco
« Risposta #1 il: Ieri alle 11:09:04 »
Domanda. Hai fatto un test giardia? Le feci dure non me la fanno sospettare, ma se sono particolarmente nauseabonde potrebbero esser causate da parassiti. Il che spieghrebbe, in parte , il vomito.
Vomito che, nei cani, e' evento meno drammatico che per noi umani. Ma che mi fa pensare ad un problema gastrico piuttosto che intestinale.
Se non vuoi fare degli esami ma tentare , PRIMA, la via del cambio di alimentazione ( solitamente si varia alimentazione dopo esami o analisi) ...dovremmoi capire che mangiava il cane. Ora mangia Forza 10, prima? Quanto tempo ha il tato?  Con cosa e' stato svezzato? Ha mangiato casalinga prima delle crocche? Insomma serve un quadro un po' piu' completo.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline frankma

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: Ieri alle 12:36:06 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta...allora max ha fatto le analisi dei parassiti e guardia più volte...prima aveva i coccidi che sono stati debellati invece la giardia non l'ha mai presa...il cucciolo a 5 mesi e mezzo e da quando è arrivato ho cambiato non so quante crocchette...Mono proteiche maiale...low grain grain free...exclusion gastrointestinal ma niente di tutto ciò ha funzionato tranne colon intestinale forza 10 ma come detto vomita ogni notte ormai e le feci le fa in grosse quantità e ilsiamo arrivati anche a 7 volte in un giorno( per di piu puzzolenti).abbiamo pure provato casalinga maiale e polenta ma anche lì andava in diarrea

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #3 il: Oggi alle 13:34:47 »
Ciao, ti ringrazio per la risposta...allora max ha fatto le analisi dei parassiti e guardia più volte...prima aveva i coccidi che sono stati debellati invece la giardia non l'ha mai presa...il cucciolo a 5 mesi e mezzo e da quando è arrivato ho cambiato non so quante crocchette...Mono proteiche maiale...low grain grain free...exclusion gastrointestinal ma niente di tutto ciò ha funzionato tranne colon intestinale forza 10 ma come detto vomita ogni notte ormai e le feci le fa in grosse quantità e ilsiamo arrivati anche a 7 volte in un giorno( per di piu puzzolenti).abbiamo pure provato casalinga maiale e polenta ma anche lì andava in diarrea
Situazione complicata. La ns anziana Beagle mangia solo Royla Canin Gatrointestinal. Regge solo quello. Ma e' stata devastata pesantemente dalla giardia anni fa.
Credo che a fronte dei vari test che avete effettuato una figura professionale sia proprio necessaria.
Io non ne conosco pero' uno degli studi veterinari che segue i miei cani forse potrebbe aiutarti. Una delle due vet titolari e' specializzata in alimentazione e medicina generale.

Potresti eventualmente chiamare, esporre il caso ( ancor meglio mandare poi  una mail dettagliata) e sentire che ti propone di fare.
Sono molto disponibili.
Lo studio e' la Clinica Veterinaria dei Laghi, a Pescate ( LC).
https://clinicaveterinariadeilaghi.it
La veterinaria piu' preparata per questo tipo di problemi e' Elena, chiedi di lei .Nel caso Elena sa anche dove indirizzarti per un professionista suo collega
Di che il loro contatto l'hai avuto da Renato, quello di Kira e Charlie.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy