Autore Topic: Passaggio da Regal a cosa?  (Letto 4728 volte)

Offline Luna92

• Utente Bronzo
Passaggio da Regal a cosa?
« il: 02 Aprile 2025, 15:07:56 »
Ciao a tutti, purtroppo devo passare da Regal ad altra marca di croccantini perché i Regal sono logisticamente diventati ingestibili. Premetto che con Regal mi trovo benissimo e quindi vorrei un feedback su altri croccantini.
Soprattutto mi interesserebbe sapere da chi usava Regal su cosa si sono orientati e come si sono trovati.
Grazie in anticipo

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Re:Passaggio da Regal a cosa?
« Risposta #1 il: 02 Aprile 2025, 17:30:55 »
Ciao, sono passata a Metropets durante la pandemia perchè Regal non consegnava.
Ma adesso ci sono ancora problemi? anche se acquisti da Olistic Pet?
Comunque Metropets è affidabile, anche se nei mesi scorsi hanno avuto difficoltà anche loro. Pochi giorni fa è arrivata una mail dove dicevano che hanno risolto i problemi logistici e quindi tutto dovrebbe procedere al meglio.
Con le crocchette mi sono trovata bene, io uso anatra e riso.

Monica

Offline Luna92

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 13 Aprile 2025, 09:40:12 »
Grazie per il consiglio, alla fine ho potato per Grandorf, non mi sembrano male spero vada tutto bene.
Purtroppo le Regal sono per lunghi periodi irreperibili, ho acquistato anche in Germania ma ora anche li sembra che abbiano dei problemi.
Grazie ancora
Saluti

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #3 il: 14 Aprile 2025, 12:30:52 »
Ciao magari aggiornaci su come va con queste nuove crocchette. Non mi dispiacciono per niente e stavo facendoci un pensierino!
Sabrina e Ambra

Offline Luna92

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 12 Maggio 2025, 13:16:24 »
Ho finito il primo sacco da 10kg, ho scelto il gusto tacchino e agnello medium.
Esperienza positiva in quanto Luna le mangia volentieri, gli orecchi più puliti rispetto alle Regal e naturalmente facilità di reperimento. Piccolo neo secondo me fa la cacca troppo dura, quindi devo capite come fare per ammorbidire le feci.
Nell’insieme per quello che ho visto in questo poco tempo le consiglio!

Offline Sergio Canali

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 13 Maggio 2025, 18:18:54 »
Da quando sono passato alle diete di mantenimento per adulti, per Paco ho sempre usato crocchette low grain, scegliendo crocchette recensite con punteggi alti nel Report mangimi del Forum. Mi sono trovato bene sia con N&D Farmina Ancestral Grain Agnello, Farro, Avena e Mirtillo (punteggio 128) sia con N&D Farmina Ocean Merluzzo, Farro, Avena e Arancia (punteggio 133). Mi sono trovato molto bene anche con Metropets low grain Anatra e Riso, anche questo recensito nel Forum con punteggio di 121 e quindi confermo quando pubblicato in questo topic da Lunam67 il 2 Aprile scorso. Il problema ora con Metropets è che hanno recentemente costruito e pubblicizzato un nuovo sito e quando sono entrato per riordinare low grain Anatra e Riso ho avuto la sorpresa di trovare al suo posto un nuovo tipo di crocchette low grain all’Anatra e, escludendo la tabella analitica che è praticamente equivalente, he trovato molte modifiche a livello di Ingredienti e di Integrazioni oltre che in termini di Energia metabolizzabile che è passata da 3600 a 4000 Kcal/Kg. Ho mandato una mail al sito Metropets chiedendo chiarimenti ed ho ricevuto questa risposta ”il prodotto non è lo stesso. Per vari motivi non abbiamo comprato dallo stesso fornitore. Abbiamo ovviamente cercato un prodotto di fascia alta con caratteristiche simili se non migliori.” Diciamo, a mio avviso, una risposta non proprio esauriente e soddisfacente. A questo punto non sono del tutto convinto se acquistare questa nuova formulazione. Non da ultimo Metropets non offre più la opzione di provare un tipo di crocchette solo per la prima volta con un formato e un prezzo ridotto che era secondo me una ottima opportunità. Addirittura ora hanno solo formati da 20 kg e ad una mia domanda specifica hanno risposto che non forniscono formati più ridotti. A questo punto parecchi dubbi… :-)
Allego le caratteristiche delle crocchette precedenti recensite sul Sito e di quelle attuali. Se qualcuno degli esperti del Forum (per es Kaffa?) volesse dare una occhiata anche veloce e una opinione penso sarebbe utile per gli utenti di Metropets molti dei quali penso abbiano scoperto e scelto Metropets sulla base delle recensioni positive del Forum.

Marca:   Metropets

Tipo precedente: Superpremium Mantenimento Low Grain Anatra

Ingredienti:   Carne disidratata di Anatra (23%), riso (22%), carne fresca di anatra (14%), amido di piselli, piselli, grasso di pollo, favino, semi di lino, polpa di barbabietola essiccata, lievito di birra, farina di alghe marine (0,3%), prodotti dei lieviti (MOS 0,2%), radice di Tarassaco in polvere (Taraxacum officinale W.) (0,02%), Melograno disidratato (Punica granatum) (0,02%), Yucca Schidigera (0,003%).    
Tabella Analitica:   Proteine 26% Oli e Grassi Grezzi 14% Umidità 8% Ceneri 7,8% Fibre 2,8
Integrazioni:   Vitamina A 18500 UI, Vitamina D3 1200 UI. Vitamina E (t. r. alfa toc. Acet.) 150 mg, Solfato di Zinco monoidrato 178 mg, Ossido manganoso 75 mg, Carbonato ferroso 60 mg, Solf. rameico pentaidrato 57 mg, Ioduro di potassio 4,06 mg, Selenito di sodio 0,328 mg,

Energia metabolizzabile:   3600 Kcal/Kg

Punteggio Mangime: 121    

Tipo attuale (nuovo sito Metropets): Crocchette per cani Anatra low grain

Ingredienti: Proteine di anatra trasformate disidratate (30%), Fiocchi di piselli, Fiocchi di riso (12%), Grasso di pollo, Polpa di Barbabietola (da zucchero) essiccata, Patate, Tapioca (4%), Proteine di pollo idrolizzate, Cloruro di sodio, Fruttoligosaccaridi (F.O.S. 0,30%), Sostanze Minerali.
Tabella Analitica:  Proteine 27% Oli e Grassi Grezzi 15% Ceneri 7% Fibre 3%
Integrazioni: Vitamina A (3a672a) 14.000 U.I./kg, Vitamina D3 (3a671) 1.000 U.I./kg, Vitamina E (tutto-rac-alfa-tocoferile acetato) 250 mg/kg, Vitamina B1 (3a821) 10,00 mg/kg, Vitamina B2 (Riboflavina) 10,00 mg/kg, Vitamina B6 (3a831) 6,00 mg/kg, Vitamina B12 (Cianocobalamina) 0,12 mg/kg, Biotina (3a880) 0,32 mg/kg, Niacina (3a314) 25,00 mg/kg, Vitamina C (come Sodio Ascorbil fosfato) 200,00 mg/kg, Calcio D-Pantotenato (3a841) 15,00 mg/kg, Acido Folico (3a316) 1,40 mg/kg, Cloruro di colina (3a890) 1.000 mg/kg, Ferro 100,00 mg/kg (Solfato di ferro (II) monoidrato 3b103 304,00 mg/kg), Rame 12,00 mg/kg (Solfato di rame (II) pentaidrato (3b405) 47,16 mg/kg), Zinco 140,00 mg/kg (Ossido di zinco (3b603) 174,60 mg/kg), Manganese 30,00 mg/kg (Solfato Manganoso Monoidrato (3b503) 92,40 mg/kg), Iodio 1,60 mg/kg (Ioduro di potassio (3b201) 2,10 mg/kg), Selenio 0,20 mg/kg (Selenito di sodio (3b801) 0,44 mg/kg).
Additivi Organolettici – Aromi: estratto di castagno (0,40%).
Tabella Analitica:  Proteine 27% Oli e Grassi Grezzi 15% Ceneri 7% Fibre 3% 

Energia metabolizzabile:   4000 Kcal/Kg

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 14 Maggio 2025, 19:49:04 »
Ciao Sergio, ho letto il tuo post e mi sono fermata al primo ingrediente delle nuove crocchette: Proteine di anatra trasformate. Se usi la funzione ricerca mettendo questa dicitura ti darà vari post nei quali Kaffa spiega che le pat non sono carne e che sono il peggio che potresti dare al tuo cane.
Sicuramente ti risponderanno anche altri che ne sanno molto ma molto più di me

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #7 il: 15 Maggio 2025, 10:45:02 »
grazie per il post!!!!
Caspita, io non me ne intendo e avrei continuato con metropets, non capendo la differenza. Meno male che ora fanno solo i sacchi da 20 kg e quindi non mi interessava comunque la loro proposta!!!
sono passata a Whunde e mi trovo bene.
ciao!!
Monica

Offline Sergio Canali

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #8 il: 15 Maggio 2025, 19:19:38 »
Grazie molte Annalisa per il tuo suggerimento e la tua reziosa nota sui commenti forniti da Kaffa in passato sulle PAT. In effetti la modifica di Metropets da Carne disidratata di Anatra (23%) + carne fresca di anatra (14%) della formula precedente alle Proteine di anatra trasformate  disidratate (30%) della nuova formula era ciò che mi lasciava più perplesso!

Privacy Policy - Cookie Policy