Autore Topic: Prolife Grain Free Puppy Sensitive – Opinioni e Consigli  (Letto 1731 volte)

Offline neurogiovanni

• Neo iscritto
  • *
Ciao a tutte/! 😊 

Il mio cucciolo di 3 mesi e mezzo (ca. 13kg) è stato svezzato con le Prolife Grain Free Puppy Sensitive Pork & Potato - Medium/Large. Mi sembra un buon prodotto ma vorrei avere qualche feedback da chi lo ha già usato o secondo vostra esperienza: com’è la qualità degli ingredienti? I valori nutrizionali vi sembrano bilanciati per un golden in crescita? Il maiale come una fonte proteica può essere problematico?

Vi riporto le informazioni ricavate dal sito e dall'etichetta per maggior chiarezza:

Composizione: Maiale fresco disossato* 30%, Maiale disidratato 22,2%, Patate 25%, Tapioca, Grasso di pollo, Polpa di barbabietola, Proteine idrolizzate di maiale, Alltech® Nutrigenomic System Puppy 1,6% (dettagli: https://www.prolife-pet.it/filosofia/la-nutrigenomica), Polvere di carruba, Sostanze minerali, Inulina di cicoria - fonte di FOS - 0,1%, Glucosamina 0,03%, Solfato di condroitina 0,02%. * in origine destinati al consumo umano: materie prime della stessa qualità utilizzata per alimenti per il consumo umano ma non a esso destinate per motivi commerciali.

Componenti analitici: Proteina 27%, Tenore in materia grassa 18%, Fibre grezze 3,1%, Materia inorganica 8%, Omega 3 0,37%, Omega 6 2,9%, Calcio 1,2%, Fosforo 0,8%, Sodio 0,22%, Potassio 0,44%, Magnesio 0,1%.

Additivi (kg): Vitamina A (3a672a) 25.000 UI, Vitamina D3 (3a671) 1.500 UI, Vitamina E (3a700) 500 mg, Vitamina B1 (3a821) 12 mg, Vitamina B2 (3a825ii) 14 mg, Vitamina B6 (3a831) 12 mg, Vitamina B12 0,15 mg, Vitamina K3 (3a711) 1 mg, Vitamina C (3a312) 50 mg, Acido folico (3a316) 1 mg, Calcio D-pantotenato (3a841) 20 mg, Biotina (3a880) 0,5 mg, Niacina (3a314) 25 mg, Colina cloruro (3a890) 2.268 mg, L-carnitina (3a910) 50 mg, Taurina (3a370) 500 mg, Vitamina C (3a300) 2,88 mg, Iodio 2,01 mg (Iodato di calcio anidro in granuli rivestiti (3b203) 3,095 mg), Rame 3,84 mg (Chelato di rame (II) di idrolizzati proteici (3b407) 38,4 mg), Manganese 2,16 mg (Chelato di manganese di idrolizzati proteici (3b505) 21,6 mg), Zinco 28,8 mg (Chelato di zinco di proteine idrolizzate (3b612) 659,5 mg), Selenio 0,09 mg (Forma organica di selenio prodotto da Saccharomyces Cerevisiae CNCM I-3060 (3b8.10) 40,95 mg), Monocloridrato di L-lisina, tecnicamente pura (3c322) 390 mg.

Energia metabolizzabile 3.890 kcal/kg
Rapporto calcio/fosforo 1,5
Proteine di origine animale = 84,35%

Per integrare gli Omega 3 sto aggiungendo mezzo cucchiaino da caffè di olio di salmone alla dieta.

Per il supporto articolare sto usando Condrogen Puppy (1 compressa al giorno), anche se sto valutando di passare a Super Flex 3.

Stavo valutando il passaggio al secco Acana per ampliare la variabilità proteica. Ha senso? Consigli?

Il piccolo mangia con appetito queste crocchette (ca. 320/330gr al giorno, come da calcolo fatto attraverso infocrocche) e le feci sono okay. Noto solo che beve molto (urinando altrettanto).

Grazie in anticipo per tutti i consigli ed i suggerimenti che vorrete darmi.

Offline Perz95

• Neo iscritto
  • *
Re:Prolife Grain Free Puppy Sensitive – Opinioni e Consigli
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2025, 07:44:24 »
Ciao le crocche sono ottime uso anche io la linea sensitive maiale e patate, feci perfette le mangiano con gusto ecc

Mi piace molto il fatto che spiegano molto bene provenienza della singola materia prima, in più per quanto mi riguarda sono le uniche che mi hanno risolto un problema di dermatite e feci non formate che mi creava Farmina, detto ció poi la crocca è soggettiva, è questa secondo me è molto più valida di altri marchi blasonati

Per la pipì penso perché sia un cucciolo ed è normale che facciano tanta pipì.

Se passi a Suoerflex ti consiglio il 6 la differenza di prezzo non è altissima, Metà pastiglia fino ai 15kg poi 1 intera.

L’olio si somministra nei mesi freddi e non in primavera, si fa il ciclo e si smette.

Il maiale come agnello vanno bene come fonte proteica, No pollo (mia personale filosofia)
Io d’inverno le do sempre della Prolife sogliola e Patate, il pelo diventa fantastico, ah dimenticavo le Prolife rendono il pelo meraviglioso.

Per quanto riguarda Acana Ottimo marchio, ma secondo me troppo spinte, parecchi qui sul forum hanno cambiato, sembra che spesso causi dermatiti feci non formate ed aumento sporco all’interno delle orecchie

Spero di esserti stato d’aiuto

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:Prolife Grain Free Puppy Sensitive – Opinioni e Consigli
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2025, 15:10:43 »
Mi ero persa questo post. I miei mangiano Acana, orecchie pulite, bel pelo e feci ben formate. Sono cani che fanno un' ora e mezza minimo di passeggiata nei boschi tutti i giorni.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Privacy Policy - Cookie Policy