Autore Topic: Ciao vi racconto un po’ di Marlon  (Letto 17376 volte)

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
Ciao vi racconto un po’ di Marlon
« il: 14 Novembre 2024, 20:54:23 »
Ciao a tutti, non so se scrivo nella sezione giusta…volevo raccontarvi di Marlon e avere il vostro parere. Marlon è arrivato da me poco più di un mese fa…è arrivato di sorpresa (non me lo aspettavo) dopo la perdita del mio primo grande amore jack. Dopo 16 anni di vita insieme jack se ne è andato per fortuna serenamente senza soffrire…ma io ho sofferto e soffro ancora tanto. Così il mio compagno una sera è tornato con Marlon, ha visto un annuncio in cui chi lo teneva decideva di dare questa cucciolata senza voler lucrare sui cuccioli, dato che il parto a detta sua era stato molto difficile per la madre…fatto sta che (anche se non mi interessa sapere se sia un GOLDEN a tutti gli effetti perché lo amo già infinitamente) ma vorrei capire se in realtà ci ha preso in giro…marlon dovrebbe avere 3 mesi (non ne siamo sicuri , nemmeno la veterinaria) e pesa 6 kg adesso…dovrebbe essere un GOLDEN linea inglese bianco…ma non avendo mai visto altri cuccioli di GOLDEN non ho parametri…fatto sta che sono preoccupata perché so che a 3 mesi dovrebbero pesare di più…voi che ne sapete più di me sicuramente potete dirmi la vostra? Vi allego foto di marlon di adesso 🤗🤗🤗 Marlon è molto allegro e giocherellone …in casa fa tantissimo guai 😂 ma questo ci diverte molto…corre, salta, e morde tutto!!! Infatti, altro consiglio che vi chiedo, come posso fargli smettere di mordere noi? Lo fa per gioco lo so, ma ho le gambe piene di graffi e lividi😂

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Ciao vi racconto un po’ di Marlon
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2024, 21:05:30 »
goditelo che sia golden o meno
Teo Artu' e Rocky

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2024, 21:21:49 »
Ovviamente, è quello che ho detto, non mi interessa lo amo alla follia a prescindere. Ma sono il tipo di persona che va a informarsi per dare il meglio, per cui voglio capire cosa poi sarebbe più giusto per lui sopratutto per La sua salute. Come ad esempio per il peso…non so se sono chiara insomma😅

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2024, 21:34:28 »
senza pedigree non e' un golden come peso mi sembra pochino per l'eta'
Teo Artu' e Rocky

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2024, 21:37:05 »

il mio a 2 mesi e mezzo era 9kg
Teo Artu' e Rocky

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2024, 21:40:25 »
No vabbè…hai uno Yorkshire e un GOLDEN…sono stupendi …il mio jack era uno Yorkshire e Marlon somiglia molto al tuo…🥹 comunque si, per questo ero preoccupata…perché avevo paura fosse stato tipo tolto alla mamma troppo presto e ci fosse stato dato dicendoci una bugia sui mesi. So che toglierli alla mamma presto puó causare molti problemi. Poi la veterinaria non ha saputo darci certezza nemmeno sui mesi…però comunque mangia molto e con voglia.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2024, 21:43:15 »
entrambi i miei cani non ci sono piu' il golden e' andato sul ponte a luglio ora ho solo il jack russell
mangiare con appetito e' un ottimo segno
Teo Artu' e Rocky

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2024, 21:46:31 »
Mi dispiace tantissimo…posso capirti …grazie delle tue risposte!! Un saluto al tuo jack allora 🥰

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2024, 22:17:22 »
Ciao, che amore che è Marlon!
La mia femmina a due mesi pesava sette chili, il maschio a tre sopra i dieci.
Comunque se ha appetito, mangia bene e gioca vuol dire che sta bene e vedrai che recupera.
Mordono tutto perché scoprono il mondo con la bocca, cerca di proporgli un giochino.
E goditelo,  crescono così in fretta.
Buona vita Marlon❤️
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2024, 12:32:05 »
Marlon sarà uno stupendo compagno di vita al di là del pedigree o meno... Il fatto che sia nato da una cucciolata privata e che al di là del pedigree non abbiate ricevuto informazioni circa la data di nascita, non mi lascia ben pensare sull'accoppiamento che c'è stato inteso come eventuali malattie genetiche potenzialmente trasmissibili (parlo principalmente di eventuali displasie) ... E non sapere esattamente i mesi (a parte che la veterinaria vedendo a che punto è la dentizione potrebbe anche capire quanti mesi può avere) non sapete se e quanto è stato insieme a mamma e fratelli per una buona prima educazione di base...
Ma non avete più i contatti di questo annuncio, anche solo per chiedere la data di nascita con la scusa di avere un giorno per festeggiare il suo compleanno?

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 16 Novembre 2024, 14:34:08 »
Ciao Brina, grazie per avermi risposto…si crescono mooolto in fretta 😂 Marlon ha tantissimi giochini ma davvero tanti, pensa che per adesso ha una cameretta tutta sua invasa dai giochi, ma continua a preferire le mie gambe 😂 più che altro il problema è che sono piena di lividi e graffi e vorrei comunque insegnargli a non farlo perché magari potrebbe poi farlo con i bambini e involontariamente graffiarli

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 16 Novembre 2024, 14:38:40 »
Marlon sarà uno stupendo compagno di vita al di là del pedigree o meno... Il fatto che sia nato da una cucciolata privata e che al di là del pedigree non abbiate ricevuto informazioni circa la data di nascita, non mi lascia ben pensare sull'accoppiamento che c'è stato inteso come eventuali malattie genetiche potenzialmente trasmissibili (parlo principalmente di eventuali displasie) ... E non sapere esattamente i mesi (a parte che la veterinaria vedendo a che punto è la dentizione potrebbe anche capire quanti mesi può avere) non sapete se e quanto è stato insieme a mamma e fratelli per una buona prima educazione di base...
Ma non avete più i contatti di questo annuncio, anche solo per chiedere la data di nascita con la scusa di avere un giorno per festeggiare il suo compleanno?

Ciao Chia, in realtà gli ho scritto più volte, si è dileguato…il che mi fa sospettare. Ma se avesse qualche malattia genetica il veterinario se ne sarebbe accorto oppure necessitano di esami specifici queste patologie? Io ho il sospetto che facciano cucciolate casalinghe per rivenderle, mi è anche venuto il dubbio che abbiano una mamma fattrice, sono andata in due asl per capire come posso muovermi…perché in ogni caso marlon ora è al sicuro, ma ho paura che ci siano cuccioli che non lo siano. Lui è sembrato un vero amante degli animali, lì per lì nessun sospetto, non ci fregava di avere pedigree ne nulla, nel momento in cui il mio compagno ha visto marlon, e poi io quando è arrivato a casa, siamo solo impazziti di amore e felicità…infatti è stato nei giorni a seguire che ho iniziato ad avere sospetti…ho anche parlato con chi di dovere per capire se potessimo scoprire se ci fosse altro dietro e eventualmente togliergli gli altri cani, ma sono ancora in attesa di risposte…

Offline Marlonbaby

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 16 Novembre 2024, 14:42:10 »
Ah per quanto riguarda la data di nascita, ci disse che era nato il 10 agosto, quindi ora dovrebbe avere 3 mesi. Ma quando è arrivato era davvero minuscolo…la veterinaria che lo ha visto dopo 5 giorni dal suo arrivo per la prima volta, ci disse che avrebbe potuto avere due mesi come ne avrebbe potuti avere meno, non ne era sicura basandosi solo sui denti…quindi 🤷🏻‍♀️

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 19 Novembre 2024, 09:32:46 »
Ciao di sicuro fai fare controlli preventivi per displasia in modo che se ci fosse da intervenire, visto che è ancora un cucciolo, si potrebbe risolvere in modo che non abbia ripercussioni durante la crescita. Confrontati con la veterinaria e facci sapere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 20 Novembre 2024, 19:01:22 »
Ciao Chia, in realtà gli ho scritto più volte, si è dileguato…il che mi fa sospettare. Ma se avesse qualche malattia genetica il veterinario se ne sarebbe accorto oppure necessitano di esami specifici queste patologie? Io ho il sospetto che facciano cucciolate casalinghe per rivenderle, mi è anche venuto il dubbio che abbiano una mamma fattrice, sono andata in due asl per capire come posso muovermi…perché in ogni caso marlon ora è al sicuro, ma ho paura che ci siano cuccioli che non lo siano. Lui è sembrato un vero amante degli animali, lì per lì nessun sospetto, non ci fregava di avere pedigree ne nulla, nel momento in cui il mio compagno ha visto marlon, e poi io quando è arrivato a casa, siamo solo impazziti di amore e felicità…infatti è stato nei giorni a seguire che ho iniziato ad avere sospetti…ho anche parlato con chi di dovere per capire se potessimo scoprire se ci fosse altro dietro e eventualmente togliergli gli altri cani, ma sono ancora in attesa di risposte…

Oltre che per i cuccioli mi dispiace per la mamma, spero tanto che non sia questo l'ennesimo caso di fattrici sfruttate per il denaro! Si può essere allevatori si può essere privati consapevoli o privati che per una distrazione si ritrovano la femmina incinta, ma tutti dovremmo essere umani con un sentimento di amore e protezione nei confronti di un altro essere vivente, soprattutto se l'hai visto nascere tra le tue mani... Interessarsi come sta, dove è , come cresce, dovrebbe essere l'ABC di ogni allevatore privato o azienda che sia, e già il fatto che si è dileguato, a me pare un chiaro segnale che non vuole ripercussioni...
Marlon è al sicuro come lo saranno tutti i suoi fratelli, ma i prossimi? e la povera mamma?

Le malattie genetiche o le anomalie, non sono tutte visibili ad occhio nudo (a meno di un testicolo ritenuto, una forte displasia, poi non se anche le patologie oculari si possono vedere), ma generalmente si fa lo screening sui genitori che se esenti di generazione in generazione è meno probabile la trasmissione ... la displasia la puoi valutare con le lastre preventive attorno ai sei mesi, ma sarebbe stato importante sapere se i genitori ne erano esenti (se già non si fa trovare al telefono, figuriamoci se si è preoccupato di lastrare i suoi cani)

Spero per voi e per lui che Marlon sia comunque un cane sano ed equilibrato caratterialmente, visto che probabilmente non ha avuto il tempo di ricevere troppi insegnamenti nel poco tempo rimasto nella casa di origine.
Facci sapere se impari qualcosa di più...

Privacy Policy - Cookie Policy