Autore Topic: Help intestino sottosopra  (Letto 2455 volte)

Offline Barbara72

• Neo iscritto
  • *
Help intestino sottosopra
« il: 16 Ottobre 2024, 09:38:00 »
Buongiorno a tutti,
vi scrivo il nostro King 5 mesi oggi.
Quando lo abbiamo portato a casa a luglio dopo pochi giorni Giardia fatto cure del caso mangiava i croccantini consigliati della monge al cervo ma siamo passati,su consiglio della vet a Hypoallergenic della Royal in seguito abbiamo provato a tornare al cervo ma aveva episodi di diarrea e siamo sempre tornati indietro. Prende fermenti da sempre ma la sua popò sempre stata irregolare mattino dura pomeriggio molle sera di nuovo dura .
Fatto recentemente esami completi tutto ok allora leggendo che queste crocchette non sono propio ottime da 3 giorni stiamo introducendo Agnello Riso della Monge mischiandole seguendo la tabella presa wuo Cambio crocchette ora oggi sarebbe il 4 giono ma lui da questa notte popò liquida liquida quindi ora che faccamo? Chiedo consiglio x favore togliamo quelle all'agnello oppure continuiamo con la speranza che li passi che sia solo un momento oppure tra una sertimana o due passare ad altre crocchette tipo Exclusion hypoallergenic? Non so più cosa fare come comportarmi
Vi ringrazio dell attenzione buona giornata i

Offline gemello73

• Utente Argento
Re:Help intestino sottosopra
« Risposta #1 il: 16 Ottobre 2024, 14:40:32 »
Ciao noi avevamo problemi con la nostra Luna quando era piccola, anche le feci sempre molli e molti episodi di dissenteria. Per tamponare facevamo cura con Carobin Pet forte (sono integratori e aiutano a solidificare le feci). Poi abbiamo eliminato le crocchette a base di pollo e le abbiamo sostituite con Exclusion monoproteico all’agnello. C’è voluto un pochino anche crescendo le cose sono migliorate.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaSimo74

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 16 Ottobre 2024, 15:14:05 »
Ciao

anche la mia da cucciola mangiava Royal ma aveva spesso problemi non tanto di feci molli quanto di otiti, orecchie molto sporche. Grazie a questo forum mi sono informata sulle varie marche di crocchette imparando quali sono le peggiori (Royal tra queste) e le migliori. Infatti ho poi iniziato con le Regal Sensi e non ho mai più avuto alcun problema. Da qualche settimana ho finalmente deciso di passare alla dieta con cibo fresco che anche in confronto alle crocchette migliori in termini di qualità non ha paragoni , questa cosa va detta.   Si risolvono problemi di dermatiti, feci molli, intestino fuori posto ecc ecc. Mio personale consiglio  visto che il tuo cucciolo sembra essere un pochino delicato di intestino dovuto forse anche alla giardia affidati ad un nutrizionista serio che preparerà una dieta ad hoc ,ne guadagnerà in salute e crescerà molto ma molto meglio .
Simona & Dea

Offline DM87

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 19 Ottobre 2024, 10:36:17 »
elimina immediatamente Royal e marche simili, prendi un mangime come si deve (mi raccomando, se hai dubbi chiedi, leggi attentamente la scheda degli ingredienti). Anche noi abbiamo usato il Carobin Pet ed è ottimo perchè aiuta l'intestino, specialmente i nostri che mangiano schifezze da terra ogni 3x2 e puntualmente stanno male.

Personalmente uso il Kudo Agnello e Riso per adulti e mi trovo bene, la pressatura a freddo permette all'apparato gastrointestinale di lavorare meglio poiché a differenza delle crocchette standard - che gonfiano - queste diventano polverina e si sciolgono  :)

Privacy Policy - Cookie Policy