Autore Topic: Aiuto!! Non vuole più stare nel kennel???!!  (Letto 4455 volte)

Offline SkyeAP

• Neo iscritto
  • *
Aiuto!! Non vuole più stare nel kennel???!!
« il: 18 Giugno 2024, 15:15:32 »
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi un aiuto sulla gestione del kennel per la mia Skye.
Skye è una cucciola di golden di 7 mesi. Da quando è arrivata a casa nostra (a 3 mesi) ha sempre passato la notte nel kennel. Devo dire che l'ha accettato subito, c'ha sempre passato la notte tranquillamente, senza entrarci mai da sola, sempre su nostro invito (mai forzandola) e senza apporre mai resistenza. Il suo utilizzo è stato utilissimo perchè Skye ha imparato da subito a non fare la pipì la notte e soprattutto a passare la notte tranquilla e senza fare danni.
Questo fino all'altro ieri  :icon_confused: :icon_confused:
Come tutte le sere, dopo aver passato la serata con noi in salotto, è entrata nel kennel per la notte ma dopo meno di 5-10 minuti ha cominciato ad abbaiare e a piagnucolare con insistenza.
Dato che era un comportamento del tutto nuovo mia moglie ha pensato di liberarla e non è più voluta rientrare dentro.
Idem stanotte. Entra nel kennel come sempre su mio invito, ma nemmeno 5 minuti dopo comincia ad abbaiare.. cerco di resistere ma dopo 20 minuti di lamenti vado in salotto, la tranquillizzo e mi metto a dormire sul divano.. Lei passa la notte nel kennel abbastanza tranquillamente.
Quello quello che voglio chiedervi è:
1. Come mai questo cambio di atteggiamento dopo 4 mesi di notti passate tranquillamente nel kennel?
2. Ha senso continuare ad insistere oppure lasciamo perdere e abbandoniamo il kennel? Considerate che di giorno non l'abbiamo mai usato.

Grazie mille a chi vorrà consigliarmi.

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:Aiuto!! Non vuole più stare nel kennel???!!
« Risposta #1 il: 18 Giugno 2024, 17:01:30 »
Non è successo niente che abbia potuto spaventarla?
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline SkyeAP

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 18 Giugno 2024, 17:21:46 »
Non mi risulta che sia successo niente di particolare negli ultimi giorni, anzi. Tutto molto tranquillo...
L'unica cosa che mi viene in mente è che, l'altro ieri, prima di andare a dormire nel kennel (un'oretta prima), si sentivano dei fuochi d'artificio in lontananza e lei è andata un attimo in agitazione. Non mi è sembrato niente di che, anche perché poco dopo che i fuochi sono finiti lei si è tranquillizzata.

Altro non mi viene in mente..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Aiuto!! Non vuole più stare nel kennel???!!
« Risposta #3 il: 20 Giugno 2024, 10:47:14 »
Può effettivamente darsi che adesso associ il kennel a quello stimolo negativo.
Non forzatela, provate a metterle un masticativo.
Io spero però vivamente che il kennel resti aperto e che la cucciola possa anche decidere di dormire fuori sul pavimento, perché fa caldo…
Io il kennel l’ho usato nei primi mesi solo per abituare Sean a starci dentro, poi l’ho messo in auto.

Offline SkyeAP

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 20 Giugno 2024, 12:21:56 »
Grazie della risposta.. Credo infatti che lo abbandoneremo, non so cosa sia successo ma di punto in bianco non ci va più volentieri, per cui lasceremo perdere.

Privacy Policy - Cookie Policy