Qualcuno ha provato i tappetini refrigeranti? Non ho idea, possono risultare nocivi se ingeriti?
Oppure un tappetino di spugna bagnato?
Si comprati ben 2 anni fa e risultato pessimo!
Il gel interno è atossico (se comprate quelli con marchio CE, se cinesi non mi fiderei!)
Il principio "secondo quanto riportato sulle istruzioni" è che con la pressione il gel dovrebbe raffreddarsi e assorbire calore.
In pratica non succede assolutamente nulla!! Ho provato in tutti i modi ma non rinfrescano nulla.
Abbiamo anche provato a metterli in frigo ma dopo pochi minuti torna normale ed inutile come prima.
Sul primo tappetino è salito pochissime volte e poi scendeva subito e preferiva il marmo.
Con le unghie si è bucato in poco tempo ed è fuoriuscito tutto il gel. BUTTATO.
Pensavamo fosse di marca scadente e ne abbiamo comprato uno in negozio della TRIXIE.
Stesso risultato!
NON RINFRESCANO NULLA e Aaron si è sempre rifiutato di salirci o restarci sopra più di 2 minuti.
Considerato che costano anche abbastanza dovendo comprare i formati XL, per mia esperienza personale ve li sconsiglio assolutamente!
Il ventilatore per un cane serve a poco perchè non rinfresca l'aria ma semplicemente LA SPOSTA. A noi umani da' un minimo refrigerio in quanto fa evaporare il sudore sulla nostra pelle abbassando un minimo la temperatura corporea per evaporazione.
Come sappiamo tutti però, un cane NON SUDA quindi per loro totalmente inutili.
Unica soluzione reale resta solo il condizionatore d'aria