Autore Topic: segnalazione  (Letto 4680 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
segnalazione
« il: 27 Settembre 2008, 02:10:23 »
Ciao a tutti!
Scrivo per condividere con il forum un paio di cosette  ;) Innanzitutto, ieri sera abbiamo potuto conoscere direttamente il branco peloso di Tiziana, Davide e Romina. E' stata la mia prima visita a un allevamento "vero" e ne sono rimasta letteralmente incantata. Da loro, dai cani, da tutto. Grazie grazie grazie  em_029

Proprio per sottolineare la differenza enorme tra gli allevatori come Tiziana e Davide e i tanti altri che purtroppo si trovano in giro vorrei segnalare quello che è successo a mio padre nello stesso giorno, ovvero ieri. In occasione di un viaggio di lavoro in Umbria è venuto a sapere di uno pseudo allevamento della zona, ha telefonato e si è fatto intortare per bene per telefono, tanto da arrivare a propormi di prendere uno dei cuccioli che gli erano stati pubblicizzati per telefono. Ovviamente una proposta del genere non mi passa nemmeno dall'anticamera del cervello, però mi fa malissimo pensare a tutte le sciocchezze che sono state raccontate a mio padre da questo sedicente allevatore. E purtroppo a molte scemenze lui ha creduto e me le ha riferite come fossero oro colato. Se non ci fossi stata io a smentirgliele e a spiegargli come dev'essere un allevamento come sarebbe andata a finire? Quanta gente si fida di allevatori così? Nell'ordine, questo signore ha raccontato a mio padre che lui alleva golden americani (?), di una linea da lavoro, rossicci, piccoli e a pelo corto (golden???) che ha 5 cucciole di 3 mesi disponibili (a 3 mesi ancora disponibili?) delle quali solo una col pedigree. Le altre cucciolate non le ha iscritte perchè costa caro e non serve! Come corredo di tutto ciò ha inviato via mail alcune foto di cuccioli tristissimi tenuti in gabbie all'aperto. Prezzo 500 euro l'uno. Col pedigree qualcosa in più.
Io ci sono rimasta di sasso...diffidate gente, diffidate...Quando vi corrono dietro per vendervi i cani di solito è garanzia di fregatura in arrivo  em_010

Offline Ollyenanà

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 106
Re: segnalazione
« Risposta #1 il: 27 Settembre 2008, 20:15:35 »
mamma mia....
certo che c'è certa gente in giro....!!!
come si fa a dire certe cose....e poi se vuoi il pedigree un prezzo altrimenti un altro...!!!!
davvero incredibile!! :o
e poi se nn li da i cuccioli che fa?se li tiene?
bhè, però, anche solo facendo un giretto su internet si possono trovare molte informazion utilii...
speriamo che almento questo indirizzi le persone presso allevamenti più seri...

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: segnalazione
« Risposta #2 il: 29 Settembre 2008, 16:05:47 »
Ciao a tutti!
Scrivo per condividere con il forum un paio di cosette  ;) Innanzitutto, ieri sera abbiamo potuto conoscere direttamente il branco peloso di Tiziana, Davide e Romina. E' stata la mia prima visita a un allevamento "vero" e ne sono rimasta letteralmente incantata. Da loro, dai cani, da tutto. Grazie grazie grazie  em_029


Potevi dirlo Noi siamo proprio li abitiamo nel paesino prima
Noi non eramo a conoscenza dell'esistenza di un all. di Golden proprio dietro l' angolo...lo abbiamo scoperto tramite il loro stupendo sito internet.Già dal sito si avverte la loro passione e la loro trasparenza (mettere on line i pedigree non è da tutti perchè si può indagare sulla provenienza dei loro cani e la linea di sangue,ecc) nei confronti dei futuri proprietari.
Li abbiamo contattati per telefono e ci hanno trasmesso il loro amore nei confronti di questa meravigliosa razza.
Hanno ascoltato il nostro cuore a pezzi per la perdita di Holly e ci hanno rincuorato un po' ...per quanto possibile..ma non ci hanno mai forzato nel prendere un nuovo cucciolo per iniziare una nuova avventura.
Sono delle persone squisite su tutti i fronti ,non solo per quanto riguarda il mondo canino...abbiamo condiviso alcuni momenti veramente tristi .Con loro si passano dei meravigliosi pomeriggi e stai con persone che sanno cosa vuol dire amare e cosa vuol dire tirare fuori gli attributi quando le cose non vanno proprio per il verso giusto
Posso solo parlane bene e dire che sono dei bravissimi e competenti  allevatori e un po restrittivo.
Gli vogliamo veramente bene
A presto

yvlohorse

  • Visitatore
Re: segnalazione
« Risposta #3 il: 29 Settembre 2008, 16:14:10 »
Questo forum è qui per questo (informare), quindi esperienze simili vanno decisamente scritte e condivise in modo da mettere in guardia quanta più gente possibile.

Purtoppo di situazioni simili e anche peggiori che ne sono moltissime e le persone sono inconsapevoli di quello a cui vanno incontro. :-\

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: segnalazione
« Risposta #4 il: 29 Settembre 2008, 16:47:20 »
Ciao Simo....vi vogliamo bene anche noi e tanto..

Come stanno le tue due cucciole???

Ci auguriamo che stiate un pochino meglio Tu e Grazia, e vi aspettiamo presto...

Un abbraccio em_029

Offline alisigra

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
  • l'allegra famiglia
Re: segnalazione
« Risposta #5 il: 29 Settembre 2008, 16:51:52 »
Ciao Simo....vi vogliamo bene anche noi e tanto..

Come stanno le tue due cucciole???

Ci auguriamo che stiate un pochino meglio Tu e Grazia, e vi aspettiamo presto...

Un abbraccio em_029
Alice è un drago
Sally sta combattendo con attacchi di dissenteria e un po di dermatite...forse sone le crocche
noi un pochino meglio

Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: segnalazione
« Risposta #6 il: 11 Aprile 2010, 14:40:17 »
avete ragione di cercare allevamento serio mi sono un po sfigata in riguardo perche il mio primo chiuaua stava morendo quando lo preso per prima cosa visita veterinaria che mi ha detto che non sopravivra 2 giorni, infati giorno e notte le cure, adesso ha 4 anni e sta benissimo. mi sono inamorata di golden e in fretta e furia di averlo ho proprio becato allevamento stroz di nuovo capita a me dopo un mese che prego allevatore che mi da il dati del cucciolo, niente,nianche di genitori,a volte penso il mio cucciolo sta bene c'e lo e me lo tengo con tutto il piacere piutosto a lasciarlo nelle sue mani dopo di quello che ho scoperto di allevatore.....

 


Privacy Policy - Cookie Policy