Ciao ragazzi,
vi racconto l'ennesima della Vicky Vickinga... le spurgano gli occhi di strane escrezioni verde fluo!

Avete presente le solite caccole che si formano dopo che dormono? Ecco da circa una settimana a lei si sono quintuplicate di dimensioni e soprattutto sono diventati verdi! (oltre ad averle perennemente durante la giornata e non solo da appena sveglia)
Credo sia catarro, muco o qualcosa del genere, ma non saprei dirlo con certezza!
Non mi va di andare ogni due per tre dal veterinario e non mi sembra poi così grave.. però speravo le passasse prima, invece la schifosissima secrezione verde non sembra demordere!
Ho provato a pulirla con l'ovatta impregnata di camomilla (volevo farle l'impacco tipo quello che si fa -rimedio della nonna- per la congiuntivite, ma è risultato del tutto impossibile riuscire ad impaccare gli occhietti della piccola scatenata -e non le do torto-)
Poi ho provato a metterle un pò di collirio, ma anche qui risultati scarsi.. ammetto che il collirio potrebbe anche essere scaduto, quindi inefficace... non insultatemi per aver dato un farmaco scaduto alla piccola, mi hanno assicurato che la maggior parte delle medicine scadute non sono assolutamente tossiche, semplicemente perdono di efficacia.
Probabili cause della schifezza verde: domenica scorsa ha fatto qualche bagno in piscina, magari il cloro.. oppure un colpo di freddo, forse l'aria condizionata...
A voi non è mai capitato?