Ciao a tutti!
Non so se qualcuno si ricorderà di noi...

Questa estate ci siamo accorti di essere senior, alla veneranda età di undici anni e tre quarti.
Buck ha manifestato difficoltà ad alzarsi e, cosa che ci ha indotti a chiamare il vet, ha spostato il muso davanti alle crocchette... non accadeva da due lustri.

Abbiamo chiamato il vet a casa (sono venuti in due), lo hanno visitato con tanto di prelievo del sangue.
Gli esami erano discreti...
Il vet ci ha prescritto poi una cura con cortisone. Quando stavamo per finire, si è manifestato un episodio di diarrea con sangue e vomito. I vet hanno attribuito la causa al cortisone. In tutto questo, avevamo notato anche lo scroto gonfio.
Buck ha preso antibiotici e, nel mentre, si condiva la pappa con un po' di umido e olio di salmone.
C'è stato un momento in cui ha mangiato solo il pane secco e le fette biscottate. Ha preso diverse pasticche, era arrivato anche a "scorporarle" dal wurstel... persino dentro il pane siamo arrivati a mettergliele! Il vet non era del parere di una eventuale operazione allo scroto (per motivi di età), ci diceva di vedere come andava. Diciamo che non avevo bei pensieri...
Poi è andato migliorando, sembra guarito. Il vet ci ha detto che non dovrebbe trattarsi di una roba bruttissima, altrimenti la situazione sarebbe peggiorata (e non migliorata).
Per quanto riguarda il problema ad alzarsi poi ci ha proposto una iniezione di anticorpi monoclonali.
Oltre ad Artikrill Dol.

Infine, (diamo a Cesare quel che è di Cesare) il vicino ci ha consigliato di mettere una porzione di moquette (la mette in casa nel periodo freddo) che, a quanto pare, gioca un ruolo importante.
Buck adesso sta bene, è tornato praticamente come prima.

Era tanto che non venivo da queste parti

ma mi pareva doveroso ringraziare personalmente (oltre a Francesca*) per il consiglio dei condroprotettori.
Grazie mille!!