Autore Topic: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?  (Letto 29044 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?
« Risposta #30 il: 31 Agosto 2010, 11:56:51 »
BUONI.....
Stete BUONI.....   ;D

Ho verificato e controllato gli IP con i quali scrive STEF.
e NON CORRISPONDONO in alcun modo con quelli della nostra "amichetta" multiaccount.

Direi inoltre che lo si capisce anche da cosa e come scrive...

Come amminisratore del Forum, mi scuso perciò pubblicamente con STEF, a nome di tutti, se ci sono stati dei messaggi che ti possono aver in qualche modo offesa o irritata.
Se hai modo di leggere il Forum, nei giorni scorsi abbiamo avuto qualche problemino con un utente che si è iscritta con diversi nick, e ha iniziato a spacciarsi per chi non era...  Il Tuo messaggio poteva facilmente essere scambiato per un ennesimo tentativo di questa ex utente, e qualcuno è giunto in po' troppo precipitosamente alla conclusione errata...

Per evitare in futuro che questo si ripeta, se avete dei sospetti vi consiglio, di CONTATTARE ME o TIZIANA prima di giungere a delle conslusioni sbagliate.
Come admin del Forum abbiamo gli strumenti per capire se chi posta è chi dice di essere o meno.
Per farlo è sufficiente cliccare sulla scrita  "SEGNALA AL MODERATORE" che compare in basso a destra in tutti i messaggi...  :-)

Grazie della collaborazione di tutti e spero nella tua comprensione del malinteso...  :-*

AUGH
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #31 il: 31 Agosto 2010, 16:43:44 »
... e come direbbe la mamy di rossella o'hara... QUANDO IO DICO... IO DICO!!

grande Kaffa !!! messaggio ricevuto ;D ;D
Ross e LEA

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #32 il: 31 Agosto 2010, 20:32:59 »
Viva l' amministratore!!!! :D

Non c' è problema. Poi dany, se sei del 71, siamo anche coetanee....

Comunque voglio solo ribadire che è certo che mi armerò di tutto se ce ne sarà bisogno. Quello che non è stato capito è che io NON SAPEVO, prima che mi fosse spiegato, se ci fosse stato un metodo da usare se non si poteva uscire. Non c'è... punto e basta. E non sapevo nemmeno che i cani fanno anche i bisognini "a comando" e che se il tempo è brutto si sbrigano a farla... pensavo che avessi dovuto fare una passeggiata lunga anche delle ore, per aspettare  il "momento fatidico", mentre a casa avevo lasciato mia figlia (che poi non è tanto piccola, ha 9 anni) magari con l' influenza intestinale con la paura che avesse bisogno di me mentre io non c' ero (non sò se qualcuna di voi è mamma, quindi può capirmi). Purtroppo sono sola spessissimo (mio marito viaggia molto e le sue trasferte durano giorni) e l'esempio che mi è stato fatto da leolina del "bagno chiuso", non regge perchè se mi chiudessero il bagno e mi mettessero un secchio fuori alla porta, io ce la farei dentro, se mi scappa! ::)  è questo che volevo sapere: se ci poteva essere il corrispettivo di un secchio fuori dal bagno chiuso.
Va bè...  forse non sono riuscita a farmi capire da alcune persone, comunque dalle risposte che ho ricevuto dalle altre, che mi hanno spiegato con paienza, mi sono chiarita un pò le idee.

Alla prossima "bomba".... emmmh.... domanda.
« Ultima modifica: 31 Agosto 2010, 20:51:20 da stef »

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #33 il: 31 Agosto 2010, 20:37:30 »
Ti ringrazio per considerarmi "poverina": dato il cammino che sto inoltrando nei terziari francescani, non può farmi che piacere, non mi sembra però molto carino nei confronti di chi, non avendo per niente esperienza sui cani, pone delle domande per chiarirsi dei dubbi specialmente PRIMA di acquistarlo. Voglio infatti ricordarvi che non sto "torturando" un cane, ma bensì informandomi delle sue esigenze. 
Per quanto riguarda ragazzine impertinenti, chi ha un forum ne viene a contatto continuamente, e non mi sembra giusto fare di "tutta un erba un fascio" offendendo la buona fede di altri che chiedono umilmente consigli. Avete bisogno di garanzie prima di rispondere? Fatemi domande di quel che volete sapere su di me ed io risponderò. Nel regolamento c' era soltanto scritto che prima di postare bisognava presentarsi, ed io l' ho fatto.
Mi incuriosisce molto la frase in cui dici: " dalla risposta che hai dato non sembri".  Che tipo di risposta avrei dato? 
Infatti è per questo motivo che mi sono iscritta e non ho comprato ancora il cane. Se sapevo tutto, non avrei avuto il bisogno di farmi offendere da certe persone presuntuose ed arroganti (ora generalizzo, come fate voi.... in realtà la persona è una sola, mentre ci sono state persone molto gentili e disponibili che ringrazio molto per avermi dato spiegazioni).
 bè.... se tali persone non cambiano atteggiamento nei miei confronti e su di me si continuano a nutrire sospetti su come parlo o dò risposte, come si fa a chiedere senza problemi ciò che per gli inesperti sembra importane e per i "saggi" sembra stupido?...

calma, prima di tutto il "poverina" non era riferito a te, ma alla ragazzina che si è intrufolata con le sue varie finte identità. assoluto rispetto per chi non conosco, non mi sarei mai permessa.
poi, adesso sembra sia tu che stai passando al contrattacco, forse hai frainteso la mia risposta, ma l'unica mia intenzione era di difenderti e spiegarti perchè sei stata trattata così.
la tua risposta mi è sembrata la risposta di una persona matura che sa di cosa sta parlando, è per questo che mi è sembrata diversa dalle risposte della ragazzina che invece erano sempre abbastanza campate per aria e incongruenti tra loro..!
quindi ti chiedo di nuovo scusa se sei stata attaccata ingiustamente, ma ti chiedo ora di capire anche noi e se possibile tornare su toni più calmi e continuare la discussione in tutta tranquillità anche perchè , come ti dicevo, sarò e penso saremo, solo che felici di rispondere alle tue domande.
« Ultima modifica: 01 Settembre 2010, 01:14:58 da kaffa »
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #34 il: 31 Agosto 2010, 20:51:15 »
Dai secondo me ci siamo chiarite..è partito tutto da un malinteso ragazze..e come abbiamo detto più volte scrivendo e non avendo la persona davanti anche due puntini in più o una faccetta vengono interpretati in maniera personale e ad oguno diversa.. ;D
La_Ste (Stefania) è quella che per prima aveva giusto interpretato la tua domanda  :-*

Comunque Ste io non so per il secchiello..ma quand'ero piccola nella piscina dei piccoli sìììììììììì...eccomeeee...hahahahahaha....  ;D

Poi per quel che riguarda il cane  ... vivono e crescono con noi e mi piace pensare che impariamo a conoscerli giorno dopo giorno anche sbagliando, quante di noi non hanno sbagliato in qualcosa con il proprio cane ma impariamo sempre ogni giorno e se davvero vorrai prenderti l'impegno di avere un compagno a quattro zampe noi saremo qui.. magari un pò meno suocere  em_052 em_052
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #35 il: 31 Agosto 2010, 20:54:56 »
UH per caritààààààààààààà le suocere no!!! Ne ho già una terribile che non sopporta animali in casa. Non sapete quante volte ha minacciato di non venire più a casa nostra perchè vivevamo con  criceti, conigli e gatto! Però.... purtroppo le minacce non si sono avverateeeeeeeeeeeee  :'(

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #36 il: 31 Agosto 2010, 20:58:04 »
UH per caritààààààààààààà le suocere no!!! Ne ho già una terribile che non sopporta animali in casa. Non sapete quante volte ha minacciato di non venire più a casa nostra perchè vivevamo con  criceti, conigli e gatto! Però.... purtroppo le minacce non si sono avverateeeeeeeeeeeee  :'(

mmmmm..... magari può essere la volta buona !!!  O0
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #37 il: 31 Agosto 2010, 20:58:26 »
...sapevo che avresti risposto che la facevi nel secchio... ma ovviamente il secchio non c'è e allora come fai? comunque i cani possono fare tutto anche la pipì a comando ma ci devi perdere un sacco di tempo per insegnarglielo e ti assicuro che stare sotto la pioggia e dire Lea fai la pipì e lei ti porta la pallina oppure annusa un punto per venti minuti non è così facile ...quindi ti prego di pensarci bene ... Roma non è stata fatta in un giorno!

ciao Ross e LEA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #38 il: 31 Agosto 2010, 21:00:01 »
beh se nn le piacciono gli animali...affitterei uno zoo!ahahahah  em_052 em_052 em_052 em_052

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #39 il: 31 Agosto 2010, 21:29:55 »
...sapevo che avresti risposto che la facevi nel secchio... ma ovviamente il secchio non c'è e allora come fai? comunque i cani possono fare tutto anche la pipì a comando ma ci devi perdere un sacco di tempo per insegnarglielo e ti assicuro che stare sotto la pioggia e dire Lea fai la pipì e lei ti porta la pallina oppure annusa un punto per venti minuti non è così facile ...quindi ti prego di pensarci bene ... Roma non è stata fatta in un giorno!

ciao Ross e LEA

Certo che ci penso bene, è per questo che mi faccio mille problemi, forse anche assurdi.... proprio per essere informata su ciò a cui andrò incontro.
Ed in questo ho bisogno di voi.

« Ultima modifica: 31 Agosto 2010, 21:38:22 da stef »

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #40 il: 31 Agosto 2010, 21:36:37 »
beh se nn le piacciono gli animali...affitterei uno zoo!ahahahah  em_052 em_052 em_052 em_052

E' questo l' assurdo: che lei dice di amare gli animali!  :o
bè... sicuramente se in futuro prenderò un cagnolone, un bel "colpo" glielo faccio pigliare....ma ha la "pelle dura".... :-\

Casomai ci mando "leolina" a dirgliene quattro, ;D dato che mi sembra sia di Roma (o sbaglio?)

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 31 Agosto 2010, 21:39:53 »
E' questo l' assurdo: che lei dice di amare gli animali!  :o
bè... sicuramente se in futuro prenderò un cagnolone, un bel "colpo" glielo faccio pigliare....ma ha la "pelle dura".... :-\

Casomai ci mando "leolina" a dirgliene quattro, ;D dato che mi sembra sia di Roma (o sbaglio?)

E' romana de Roma proprio!!!!  em_050
(J.Prevert)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #42 il: 01 Settembre 2010, 08:15:39 »
 em_004 mi spiace esser andata giù dura con te, sorry,  em_036 ho toppato come direbbe la zia ross e me ne assumo le responsabilità senza ke altri debbano prendere le mie difese.
come hai notato tu siamo coetanee, ank'io sono spesso sola anke se ho 4 figli e 2 pelose golden ma ho la fortuna di non avere una suocera em_046 em_046
come ti ha già detto ross un cane è un bel impegno, pensaci bene... em_021
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #43 il: 01 Settembre 2010, 09:42:02 »
BUONI.....
Stete BUONI.....   ;D

Come amminisratore del Forum, mi scuso perciò pubblicamente con STEF, a nome di tutti, se ci sono stati dei messaggi che ti possono aver in qualche modo offesa o irritata.

Grazie della collaborazione di tutti e spero nella tua comprensione del malinteso...  :-*

AUGH
em_004 hem... em_015 il tenente colombo ha preso una cantanonata, e me ne scuso anke con l'amministratore  em_015 em_015

ma a parte il fatto di partire prevenuta, veder postato un messaggio con la preoccupazione principale di come fare se non si può uscire mi ha mandato in tilt  em_013
già l'altra ragazza aveva chiesto come bloccare il calore, poi lei se ne esce con questa domanda.. em_051 em_051

em_043 con tutta la sua buona volontà di informarsi prima di prendere un cucciolo questa mi sembrava proprio la domanda più assurda ma in fondo da qualche parte bisogna pur iniziare, anche se non la mando giù. em_053
 em_015 rinnovo le mie scuse
dany
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #44 il: 01 Settembre 2010, 12:23:03 »
em_004 hem... em_015 il tenente colombo ha preso una cantanonata, e me ne scuso anke con l'amministratore  em_015 em_015

ma a parte il fatto di partire prevenuta, veder postato un messaggio con la preoccupazione principale di come fare se non si può uscire mi ha mandato in tilt  em_013
già l'altra ragazza aveva chiesto come bloccare il calore, poi lei se ne esce con questa domanda.. em_051 em_051

em_043 con tutta la sua buona volontà di informarsi prima di prendere un cucciolo questa mi sembrava proprio la domanda più assurda ma in fondo da qualche parte bisogna pur iniziare, anche se non la mando giù. em_053
 em_015 rinnovo le mie scuse
dany

Scuse accettate. Per la domanda strana, è perchè non sai quante altre domande strane mi passano per la testa ::). Quello che a voi sembra scontato, per me è "incognita". Dico davvero.... non ho mai avuto a che fare con cani. Fino a qualche tempo fa, se qualcuno mi avesse detto che avrei voluto un cane, lo avrei preso per scemo. Li ho sempre considerati troppo impegnativi, senza sapere nemmeno come si fa a gestirli, e confesso che ho avuto per un periodo di tempo anche paura di loro. Sono stata morsa da uno Yorkshire nevrotico! 
Poi c' è stato un "colpo di fulmine" con questa razza. La bambina sta crescendo, ho una certa esperienza con altri animali (ho avuto per anni dei conigli ed ora una gatta) ma sono consapevole che non è la stessa cosa di avere un cane. Il tipo di vita cambierà, le abitudini cambieranno.... quindi, voglio sapere tutto e a che cosa vado incontro (ripetuto ormai in tutti i post, credo che si sia capito), dato che sono proprio all' oscuro in questa materia; poi tirerò le somme se sarò in grado di prendermene cura o no.
Per quanto riguarda la domanda scema di quella ragazza, sai che anch' io non sò niente riguardo al calore delle cagnoline e come gestirlo? (so che ci sono perdite di sangue), se è meglio sterilizzare (come ho fatto con la gatta) oppure no... Queste sono solo una parte delle domande che mi frullano in testa....e che e potrebbero sembrare sceme....
Però questo forum non è solo per esperti, giusto? Perchè se no ho sbagliato ad iscrivermi.

Privacy Policy - Cookie Policy