Concordo con Luna14,
la giardia è un pò "bastarda" da debellare e spesso un solo trattamento con il famoso Panacur non basta.
Inoltre considera che a causa del ciclo di riproduzione del protozoo (cisti, trofozoo etc etc...) non sempre viene rilevata dal test delle feci. Ecco perchè spesso si consiglia un prelievo di 3 giorni consecutivi delle feci prima di portarlo ad analizzare (e anche così ci sono molti FALSI NEGATIVI nei risultati dei test)
Ciliegina sulla torta della giardia è che le cisti sono molto resistenti nell' ambiente e quindi eventuale giardino, parchetto o area cani, il suo cuscino dove dorme e i suoi giocatolli, la terrazza e addirittura sul suo stesso pelo restano contaminati e quindi anche se viene debellata dal Panacur, c'è il rischio che si infetta di nuovo!!
Te lo dico perchè noi abbiamo impiegato mesi per debellarla completamente e agli ultimi cicli abbiamo davvero disinfettato mezza casa con disinfettanti a base di fenoli e cresoli + sanibox e vaporella su tappeti cuscini e divani tutti i giorni per 10 giorni (casa mia in quei giorni era diventata più sterile di una sala operatoria!

).
Accertati quindi che il cucciolo non ha più la giardia o altri parassiti, prosegui con fermanti lattici di quelli seri e specifici anche per un mese (tipo VIVOMIX, Enterofillum, Enteromicro, Florentero...) ed evita per ora rimedi naturali come Kefir, Yoghurt ricotta o latticini perchè se non sei sicura che ha una intolleranza al lattosio non ne esci più...
Quindi SU CONSIGLIO E PARERE DEL VETERINARIO utilizza per un periodo delle crocchette di tipo "gastrointestinal" o "anallergiche" (da non confondere con le "ipoallergeniche") a base di proteine IDROLIZZATE. Con queste ultime ti assicuri che le feci molli non derivano da allergie a "qualcosa" (anche se sul discorso VERE allergie o INTOLLERANZE si apre un capitolo a parte...)
Quando il cucciolo comincerà ad avere feci ben formate per un pò di tempo allora MOLTO GRADUALMENTE (passaggio che dura anche 7-10 giorni) prova con le REGAL SENSI che spesso non è facile trovare nei soliti negozi di mangimi ma le puoi ordinare online sul sito di Olisticpet (e noi del forum abbiamo uno sconto!)
Dopo averne anche noi provate tante con alti e bassi, con diete di esclusione del nutrizionista, test con alimentazione casalinga monoproteiche, pesce azzurro, pressate a freddo, grain free , pesce
fino al cervo, il canguro e l'unicorno bianco, abbiamo risolto solo con le Regal Sensi Bites.
E non sono l'unico su questo forum che benedice ancora le Regal dopo averne provate tante!!! Il nutrizionista e il veterinario approvano in pieno che sono ideali per IL MIO CANE (ogni cane è diverso e non esistono le crocche universali perfette per tutti!!!), molto bilanciate e per Aaron anche molto appetibili in termini di gusto.
Non ti resta che provare, ma prima devi esser certa con il veterinario che non ha parassiti, giardia o qualsiasi forma di infezione intestinale, poi devi assicurarti che hai ristabilito una buona flora intestinale che tra feci molli e dissenteria che descrivi e con il Panacur sicuramente si sarà destabilizzata ed infine puoi testare queste crocchette e vedere come va. Assicurati che il cucciolo mangi con calma e non voracemente, inizia con calma anche con i 3 pasti al giorno per alleggerire la digestione ed evita l'attività fisica subito prima del pasto e subito dopo...
P.S. Do per scontato che in tutto questo periodo non allunghi niente da tavola di extra, niente premietti strani o schifezzette varie, niente ossa di pelle da rosicchiare, niente furti in cucina o nell' eventuale ciotola del gatto se ne hai uno
Ovviamente i miei sono solo consigli su esperienza personale... l'ultima parola spetta sempre al veterinario!
Tienici aggiornati.
Good luck