Autore Topic: allevamento a reggio emilia  (Letto 21475 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
allevamento a reggio emilia
« il: 26 Agosto 2010, 17:11:47 »
tutto è scritto nella pagina 5 risposta 63 ;D

tutto chiarito...mi scuso....
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 17:50:00 da sofy94 »

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #1 il: 26 Agosto 2010, 17:22:48 »
anche io ho preso il cane lì e mai lo riprenderei perchè l'allevatore è un tizio assurdo che ha un unico obbiettivo: fare soldi.
Anche il mio se può consolarti ha avuto giardia, coccidi, ecc ecc però dopo un pò che lo avevo a casa quindi non sò dirti. A me però lo ha dato a 80 giorni con libretto microchip e vaccini. Ha avuto problemi di intolleranze ma molti golden li hanno e non mi sento di dare la colpa all'allevatore per questo. Per il pedigree anche a me ci sn stati problemi ma ne ho sentiti tanti che hanno avuto problemi simili al mio perchè l'enci è organizzata malissimo, comunque anche a me contattando direttamente l'enci è arrivato il pedigree corretto dove avevano omesso un numero del chip. Lui quando l'ho chiamato per il pedigree mi ha risposto malissimo insultandomi e da lì non l'ho mai più chiamato e mai più lo farò. Comunque Paco ringraziando dio è un bellissimo cane morfologicamente e in standard caratterialmente e studiando il suo pedigree non mi è sembrato che fosse stato fatto un bruttissimo lavoro, certo sicuramente da piccolo non è stato socializzato a dovere ma per fortuna non ne ha risentito tanto la tua com'è caratterialmente? chi sono i suoi genitori? posta anche qualche fotina magari si somigliano e hanno qualche parente in comune.
Comunque se ti può consolare nemmeno io tornerei mai in quel posto a prendere un cane anche se ti devo dire onestamente che mi ritengo molto fortunata ad aver preso paco perchè è un cane strepitoso e non ne ho visti tanti così docili con propensione al lavoro e morfologicamente così in standard
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #2 il: 26 Agosto 2010, 18:33:52 »

che giorno è nata maya?? se hai qualche foto mettila perchè credo si somiglieranno molto avendo un parente così prossimo in comune...
« Ultima modifica: 05 Settembre 2010, 18:58:21 da Aral »
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #3 il: 26 Agosto 2010, 18:35:09 »
...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #4 il: 26 Agosto 2010, 18:41:12 »
sta sera inserirò foto di maya...ora devo portarla al parco a farla giocare
lei è nata il  26/06/2007
quando ho visto le foto di paco non ci credevo.....è identico a MAYA sembra suo fratello gemello!!
lui quando è nato?
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 10:04:30 da sofy94 »

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #5 il: 26 Agosto 2010, 21:50:41 »
prima di tutto il cucciolo non può essere allontanato prima dei 60 gg, ma come hai detto tu, e come risulta dal pedigree ( la donna ke non conosci è la proprietaria della fattrice ke non ha nulla a ke fare con l'allevamento tranne ke x la monta) il tizio avrà voluto sbolognare i cuccioli visto ke cmq la mamma non sarà neanke stata lì appena iniziato lo svezzamewnto ( poveri cuccioli, cavolo  em_045 )
x la consegna del pedegree non dipende dall'allevatore, ma dall'enci.anke i miei sono arrivati ad 11 mesi. x il nome invece, dal momento ke viene inserito il microchip resta quello ke aveva segnalato l'allevatore, a meno ke inserisca il microchip alla consegna, e cmq prima dei 90 gg.
 ;D non sono stata molto kiara, me ne accorgo da sola...sorry, ma apprezza l'intenzione... em_049
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #6 il: 26 Agosto 2010, 22:09:57 »

nono figurati tutto chiaro, la madre tutte e due le volte che siamo andati era con i cuccioli.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 12:18:35 da sofy94 »

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #7 il: 26 Agosto 2010, 22:19:17 »
nono figurati tutto chiaro, la madre tutte e due le volte che siamo andati era con i cuccioli poi non so.
se sei passata quando li stava ancora allattando è più ke ragionevole, ma visto ke la femmina non era sua presumo, visto da come hai descritto il modo di fare dell'allevatore, un cane in meno è cibo in meno da scodellare e idem la mamma l'avrà riconsegnata alla padrona dal momento ke hanno iniziato svazzamento i cuccioli, visto ke una partoriente ne esige di cibo e ricostituenti x rimettersi in forma. meno spese, più guadagno, questa mi sembra la filosofia adatta al tipo in cui ti sei imbattuta.
purtroppo.
x quanto riguarda le vaccinazioni, essendoci l'etiketta sul libretto, presumo ke siano state fatte a meno ke abbia solo inserito dati manualmente, ma qui se ne sarebbe accorta anke la tua vet.
auguri... em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2010, 22:52:51 »
da quanto scrivi non ti sei imbattuta in un allevamento fasullo, nel senso che i ritardi dell'enci sono normali e i vermi anche! avrebbe dovuto avvisarti di cotinuare (se mai sono state iniziate) le sverminazioni! (la cessione a 40 giorni un pò meno..) di certo ti sei imbattuta in un bel FARABUTTO che tratta gli animali come oggetti... chissà che imprinting che da ai cuccioli... poveri..!! che dire.. purtroppo esistono queste persone orrende.. meglio evitarle che stare a scontrarsi! tanto non li cambi!
FATEGLI UNA CATTIVA PUBBLICITà... MAGARI FUNZIONA!! chissà che si cerchi un altro lavoro...
inceve maya come sta a livello di anche? le hai fatto le lastre? se è esente da displasie e oculopatie probabilmente lo erano anche i genitori!
senza dubbio sia Maya che Paco sono due bellissimi golden, ma questo "allevatore" se così si può chiamare so io che fine dovrebbe fare...
 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038
em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034 em_034
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2010, 22:59:26 »
le lastre ho deciso di non fargliele visto che non ho intenzione di fargli fare una cucciolata(è sterilizzata) e quindi ora non gliele faccio fare anche se vorrei sapere se è esente da questo tipo di malattie.
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 12:19:33 da sofy94 »

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2010, 23:25:38 »
che dire... l'enci è già incasinata di suo... figurati se fa dei controlli per bene..!!
tutto sommato basta qualche ruffianata quando vengono i controlli e una sistematina quà e là e sicuramente anche il tuo può sembrare un buon allevamento... forse dovresti provare a proclamare proprio direttamente all'enci, magari non hanno tempo, ma se gli metti la pulce nell'orecchio, chissà che non lo riconosca più come buon allevamento..! io non sono un'esperta, ma una "letterina" glie la scriverei!

per quanto riguarda le lastre, non servono solo per le cucciolate, ma soprattutto per sapere se è necessario intervenire o meno sul cane (partendo dai cicli di condroprotettori, passando dal far fare al cane un pò di muscoli fino ad arrivare alle protesi)
qui lo dico e qui lo nego però, perchè non sono sicura che operare il cane porti sempre a dei benefici...
ci sono casi come per es. le anche bioniche di Baloo in cui è stato fatto un ottimo lavoro (almeno leggendo mi sembra sia così)
altri invece in cui intervengono senza un reale bisogno e danno al cane altri problemi di cui magari farebbero volentieri a meno (la mia solo con la sedazione per le lastre ha avuto mille problemi, dalle cistiti ai vomitini, ecc. figurati un'operazione)
quindi giustamente rimane sempre una tua scelta.

(rieccomi che come al solito ho straparlato a vanvera...  em_001 em_001 em_001 em_001 em_001 em_001)
« Ultima modifica: 04 Settembre 2010, 13:40:09 da la_ste »
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.748
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2010, 00:09:14 »
volevo inserire delle foto di maya ma come si fa???
mi dice che anche solo 1 foto è troppo pesante :(

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2010, 00:10:38 »
guarda quando sono andata a prendere Paco aveva altri 2 cuccioli di più di 60 gg e non sò dirti niente sul fatto che te lo ha dato a 40 per quanto riguarda l'imprinting Paco non ha paura di nulla si vede che non ès tato maltrattato e che è stato parecchio con mamma e fratelli perchè si sà relazionare in modo esemplare con i cani, sicuramente non è tipo che li porta in giro a far conoscere il mondo ma sicuramente non ha maltrattato i cuccioli o separati (almeno paco) troppo presto dalla mamma.
« Ultima modifica: 05 Settembre 2010, 18:58:59 da Aral »
...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2010, 00:11:34 »
volevo inserire delle foto di maya ma come si fa???
mi dice che anche solo 1 foto è troppo pesante :(

devi ridimensionarle http://tinypic.com/ clicca su ridimensiona e su message board
...

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2010, 00:35:15 »
C'è ANCHE UN TRUCCHETTO! SE LE HAI GIà SU FACEBOOK (SEMPRE CHE SEI SU FACEBOOK) BASTA COPIARLE IN UNA CARTELLA E SONO GIà RIDIMENSIONATE!
NON SO SE è PIù SEMPLICE O PIù COMPLICATO, MA NON RIUSCIVO AD USARE IL PROGRAMMINO PROPOSTO DAL FORUM E HO RISOLTO COSì!
 ;)

Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy