Autore Topic: allevamento a reggio emilia  (Letto 21421 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #45 il: 04 Settembre 2010, 15:29:36 »
il pedigree costa sui 25 euro.
Io non mi sono mai lamentata di Paco anzi...è un ottimo cane e mi ritengo veramente fortuna ma l'allevatore non è degno di essere chiamato così...mi ha insultata per telefono per averlo chiamato una sola volta dopo più di un anno per chiedergli del pedigree roba che dovrebbe essere l'allevatore a chiamarti dato che dovrebbe interessargli del cucciolo.
« Ultima modifica: 09 Settembre 2010, 13:30:36 da kaffa »
...

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #46 il: 04 Settembre 2010, 15:35:23 »
le lastre ho deciso di non fargliele visto che non ho intenzione di fargli fare una cucciolata(è sterilizzata) e quindi ora non gliele faccio fare anche se vorrei sapere se è esente da questo tipo di malattie.



beh certo se uno non fa figli chi se ne frega se soffre a ogni passo...

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #47 il: 04 Settembre 2010, 15:42:41 »
avendo più di 3 anni credo che se avesse avuto un grado di displasia grave si sarebbe già abbondantemente visto...
...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #48 il: 04 Settembre 2010, 15:53:28 »
avendo più di 3 anni credo che se avesse avuto un grado di displasia grave si sarebbe già abbondantemente visto...
sisi infatti anche la mia veterinaria ha detto così

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #49 il: 04 Settembre 2010, 15:56:00 »
avendo più di 3 anni credo che se avesse avuto un grado di displasia grave si sarebbe già abbondantemente visto...

mah non e' detto...guarda il caso di Cooper, tanto per citare un cane che "conosciamo" tutti.
conoscere lo stato di salute del nostro cane ci aiuta a gestirlo al meglio...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #50 il: 04 Settembre 2010, 21:32:08 »
dai valà rimaniamo tranquilli :)
tanto uno ne può parlar bene, o ne può parlar male. alla fine chiunque si terrebbe sempre e comunque il suo cane(ogni scarrafone è bello a mamma sua...scusate se non è scritto giusto ma penso sia abbastanza chiaro). bello- brutto, allevatore o privato alla fine sono sempre i nostri cani e quindi chissene frega se non è bellissimo.
l'importante è che stia bene e sia sano.
e ripeto io sono stata fortunata. maya è bella e sana per me non esistono altri cani al difuori di lei.
effettivamente che potevo chiedere di più??? (bella-buona-brava-dolce-socievole e potrei andare avanti all'infinito :)..ovviamente...)
quindi diamo una carezza al nostro cane e ringraziamo di averlo al nostro fianco  em_040

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #51 il: 05 Settembre 2010, 11:45:16 »
(quoto molto quello che dici: la mia allevatrice durante la prima settimana la sentivo tutti i giorni...ed era lei a chiedermi questo come favore)
cmq in ogni caso PACO è strepitoso...spero tanto che homer diventi bello come il tuo, ma poi x me già lo è!!! e non riuscirei mai a dire che non è bello pure se oggettivamente lo fosse!
« Ultima modifica: 09 Settembre 2010, 13:32:08 da kaffa »

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #52 il: 05 Settembre 2010, 12:19:03 »
si infatti già una persona che dice che il suo cane è brutto mi fa riflettere.
Io continuo a spensare che se uno prendere un cane in allevamento abbia il diritto di essere seguito perchè essendo il mio primo cane avrei potuto sbagliare molte meno cose scegliendo l'allevamento giusto ma poi per fortuna sono entrata nel mondo della cinofilia e sono state altre persone a spiegarmi tutto quello che dovevo sapere e sempre per fortuna Paco è un cane perfetto anche se la scelta sbagliata l'ho pagata profumatamente per diverse ragioni!
...

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #53 il: 05 Settembre 2010, 14:35:04 »
a me qua la cosa puzza E NON POCO....
Chi sei 11111???
Perchè non ci posti qualche foto della tua bella o non bella cagnolina? sempre ammesso che tu ne abbia una..
Perchè intromettersi in una questione di cui non si è implicati e andar contro a chi riporta dei semplici fatti se non ci sono dietro interessi personali??
Raccontaci un pò le tue esperienze con la tua cagnolina invece di prendertela con una ragazza che non faceva altro che raccontarci le sue di esperienze.
Io non credo che i messaggi siano stati cancellati perchè Sofy sia rinsavita da un momento all'altro, io credo che Sofy abbia voluto lasciar perdere la questione perchè come molti di noi, ha capito che 1111 non è chi dice di essere (ma poi, che razza di nome è 11111....) e sapendo che è ancora giovane e non volendo mettere in mezzo i suoi genitori in questa questione (che sicuramente potrebbe avere risvolti legali) ha finto di aver cambiato idea da un momento all'altro.
E QUESTO NON LO TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO.
CREDO CHE OGNUNO ABBIA IL DIRITTO DI DIRE CIò CHE PENSA NEL BENE E NEL MALE, SOPRATTUTTO QUANDO CIò CHE DICE NON è CAMPATO PER ARIA MA è SOSTENUTO DA FATTI INEQUIVOCABILI.
Io credo che Sofy abbia fatto più che bene a dire quanto male si è trovata a prendere un cane da questo "allevamento", perchè non è giusto che certi "allevamenti" continuino a commerciare cani senza nessun amore nei loro confronti trattandoli come merci e guardando solo al profitto dando ai poveri animali niente più che lo stretto necessario per sopravvivere in attesa di essere VENDUTI.
Quanta tristezza c'è dietro a tutto ciò.
Un allevatore per definirsi tale non basta che selezioni la razza correttamente. Un allevatore ha dei doveri nei confronti di chi acquista un cane presso di lui, deve assicurarsi che il suo cane sia in buone mani, che le persone che se ne prenderanno cura abbiano tutte le conoscenze necessarie per accudirlo al meglio e soprattutto deve essere presente in ogni momento nel caso di delucidazioni. In più un allevatore come si deve DEVE amare i propri cani e deve prestare la massima attenzione alla nascita dei cuccioli, insegnargli a stabilire un rapporto d'amore con l'uomo e fornirgli l'imprinting giusto, senza dimenticare che i cuccioli hanno BISOGNO di stare almeno 60 giorni con la madre che gli insegna i rudimenti base della loro futura vita.
Se anche solo uno di questi aspetti (e dei molti altri che non ho elencato perchè in questo momento mi sono sfuggiti) viene a mancare, allora non si può parlare di ALLEVATORE, ma solo di COMMERCIANTE DI CANI.
Certi "allevamenti" per quanto mi riguarda dovrebbero essere chiusi all'istante.
I cani non sono merce di scambio, i cani sono esseri speciali che hanno bisogno d'amore e che ne ridanno cento volte tanto. Non si meritano di essere trattati come oggetti.
E nonostante non sia un avvocato, sono sicura che anche la legge la pensa come me.
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #54 il: 05 Settembre 2010, 15:10:26 »
Oltretutto, se anche un allevatore leggesse cose poco lusinghiere su questo forum (parlo in generale, non specificatamente di 1111 che non sappiamo chi sia) e volesse, anche comprensibilmente, difendere il proprio operato perchè non inscriversi con il proprio nome e cognome e dare la propria versione dei fatti?  ?-?-?
Non capisco la manfrina del finto "cliente" soddisfatto, è sciocca e dà ancora di più un'impressione di poca chiarezza e magagne da nascondere.
Allevatori fate Coming Out!  ;D

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #55 il: 05 Settembre 2010, 15:30:12 »
ma io dico:
uno che usa 11111 come nome, che fa una presentazione a dir poco ridicola e inutile,
che non risponde se qualcuno gli chiede di dire chi è come è la sua vita con il suo golden.......

poi sofy che prima è decisa sulle sue idee e poi si rimangia tutto....secondo me ha ricevuto una bella telefonata....poi mai dire mai ma credo proprio che la ste ci abbia preso in pieno,
se non è così poi mi scuso x la diffidenza...

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #56 il: 05 Settembre 2010, 16:53:45 »
ma io dico:
uno che usa 11111 come nome, che fa una presentazione a dir poco ridicola e inutile,
che non risponde se qualcuno gli chiede di dire chi è come è la sua vita con il suo golden.......

poi sofy che prima è decisa sulle sue idee e poi si rimangia tutto....secondo me ha ricevuto una bella telefonata....poi mai dire mai ma credo proprio che la ste ci abbia preso in pieno,
se non è così poi mi scuso x la diffidenza...

io ho deciso di cancellare tutto perchè ho visto come la situazione si evolveva e non mi sembrava il caso di addossare le colpe all'allevatore! visto che comunque MAYA è un cane in perfetta forma senza alcun tipo di problema.
e poi come ho detto le colpe riguardanti il pedigree non sono da imputare all'allevatore.
e come ho già scritto ma chissene frega di tutto e di tutti ...l'importante è la salute del cane(bello o brutto che sia) :)
« Ultima modifica: 05 Settembre 2010, 17:00:20 da sofy94 »

Offline sofy94

  • come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.747
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #57 il: 05 Settembre 2010, 17:28:57 »

 Io non credo che i messaggi siano stati cancellati perchè Sofy sia rinsavita da un momento all'altro, io credo che Sofy abbia voluto lasciar perdere la questione perchè come molti di noi, ha capito che 1111 non è chi dice di essere (ma poi, che razza di nome è 11111....) e sapendo che è ancora giovane e non volendo mettere in mezzo i suoi genitori in questa questione (che sicuramente potrebbe avere risvolti legali) ha finto di aver cambiato idea da un momento all'altro.
E QUESTO NON LO TROVO ASSOLUTAMENTE GIUSTO.
CREDO CHE OGNUNO ABBIA IL DIRITTO DI DIRE CIò CHE PENSA NEL BENE E NEL MALE, SOPRATTUTTO QUANDO CIò CHE DICE NON è CAMPATO PER ARIA MA è SOSTENUTO DA FATTI INEQUIVOCABILI.
Io credo che Sofy abbia fatto più che bene a dire quanto male si è trovata a prendere un cane da questo "allevamento", perchè non è giusto che certi "allevamenti" continuino a commerciare cani senza nessun amore nei loro confronti trattandoli come merci e guardando solo al profitto dando ai poveri animali niente più che lo stretto necessario per sopravvivere in attesa di essere VENDUTI.
Quanta tristezza c'è dietro a tutto ciò.
mi dissocio dalle offese perchè riflettendoci ho capito che quello che è successo a me(ripeto per la mia esperienza) non è colpa dell'allevatore e tirare su tutto questo polverone non era mio intento,( poi non so le altre persone queli problemi abbiano avuto) io parlo della mia esperienza
io ripeto...ho deciso di togliere tutto perchè MAYA da come avrete potuto ben vedere è una cagnolona(bella...ovviamente em_050) e sana.
l'allevatore avrebbe avuto colpa nel caso in cui maya fosse stata malata e avesse avuto problemi comportamentali. maya non ha problemi di questo tipo (mai avuti) e quindi ripensandoci oggi potrei anche ringraziarlo perchè maya è sana. e averlo fatto passare per un non allevatore non mi sembra il caso...un non allevatore mi avrebbe dato un cane con grossi problemi.
l'allevatore invece mi ha dato un cane bello e sano quindi.....hakuna matata(non ci pensiamo più) em_052..anzi pensiamo di essere stati fortunati ad avere un cane così
 :) :)
« Ultima modifica: 05 Settembre 2010, 17:56:05 da sofy94 »

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #58 il: 05 Settembre 2010, 19:00:37 »
magari aspettare di avere 18 anni prima di scrivere in un forum pubblico?

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: allevamento a reggio emilia
« Risposta #59 il: 05 Settembre 2010, 19:35:52 »
Su questo sono d'accordo. Certi che scrivono su questo Forum non hanno sicuramente la magggior età e si capisce dalle stupide argomentazioni. Sono d'accordo anche con te che ognuno e' libero di scrivere (e poi assumersi la responsabilità) quello che vuole ma se tu vai a leggere le motivazioni capisci che o le ha scritte uno di 14 anni o uno stupido o uno in malafede. Questo allevatore lo valluto proprio da quello che scrivono quelli che hanno preso cani da lui e dimmi tu se ha fatto cose tali da essere così offeso e denigrato. Non è giusto zittire con le minacce, ma nemmeno è giusto offendere e non poi pensare di non beccarsi una querela

Ma questo signore agirà come ritiene più opportuno.. però è importante che le persone si possano esprimere
Io in questo forum non ho mai riscontrato intenzionalità nell'infangare chicchessia, quindi mi sembra strano che ci sia in atto un'imboscata, come intendi tu
Poi è ovvio che ognuno si prende la responsabilità per ciò che scrive e dice

 


Privacy Policy - Cookie Policy