Autore Topic: Dorme molto e si stanca subito! Forse è ancora cuccioletto!  (Letto 9719 volte)

Offline gcemi75

• Utente del Forum
  • **
  • Vinicio
Vinicio dorme molto.. giochiamo per 20 minuti poi dorme per parecchie ore... forse sono troppo frenetico io?!?  ?-?-? Ha soli 3 mesi e mezzo!!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
Re: Dorme molto e si stanca subito! Forse è ancora cuccioletto!
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2010, 11:35:53 »
Sì !!! Normalissimo! Considera che il ritmo sonno/veglia dei cuccioli così piccoli è un po' come quello dei neonati umani.
Se quando è sveglio lo vedi pimpante e attivo, non preoccuparti e soprattutto lascialo tranquillo, non esagerare con gli stimoli !
Una coccola a Vinicio (te l'ho già detto ... il nome è troppo simpatico!)

Offline gcemi75

• Utente del Forum
  • **
  • Vinicio
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2010, 12:00:25 »
Sì !!! Normalissimo! Considera che il ritmo sonno/veglia dei cuccioli così piccoli è un po' come quello dei neonati umani.
Se quando è sveglio lo vedi pimpante e attivo, non preoccuparti e soprattutto lascialo tranquillo, non esagerare con gli stimoli !
Una coccola a Vinicio (te l'ho già detto ... il nome è troppo simpatico!)

Presenterò le coccole a Vinicio, gradirà sicuramente... in ferie ero fermo ogni 2 minuti perchè le prendeva da tutti.. e con i bimbi non ti dico, si catapultava al sol sentire la loro voce!! Purone!!! Per il nome mi sono ispirato a Capossela, il cantante.. mi piace molto! Poi i suoi atteggiamenti me lo ricordano un po'... tranquillo, sguardo espressivo... e quando l'ho preso sembrava un po' ubriaco.. ahahahh... era molto impacciato!  :D

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2010, 13:13:20 »
Ti garantisco che dai 6-7 mesi in poi rimpiangerai amaramente questa fase e scriverai sul forum "Aiuto ho un cane iperattivo che non si stanca MAI!!!!"  em_052 em_052
Ah, i tempi d'oro.....quando riuscivo a lavorare addirittura due o tre filate mentre lei se la dormiva sotto il tavolo... em_051

Offline gcemi75

• Utente del Forum
  • **
  • Vinicio
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2010, 13:45:55 »
Ti garantisco che dai 6-7 mesi in poi rimpiangerai amaramente questa fase e scriverai sul forum "Aiuto ho un cane iperattivo che non si stanca MAI!!!!"  em_052 em_052
Ah, i tempi d'oro.....quando riuscivo a lavorare addirittura due o tre filate mentre lei se la dormiva sotto il tavolo... em_051

ahahahahahah!!! bene mi avete tranquillizzato. Credevo avesse qualcosa che non andava!! Perchè gli ho comprato il frisbee ieri e non vedo l'ora di poterlo usare!! Maledetti negozi di animali  ;) Tutte le volte che ci entro lo riempio di regalini...  ::)

yra

• Visitatore
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2010, 13:52:38 »
ahahahahahah!!! bene mi avete tranquillizzato. Credevo avesse qualcosa che non andava!! Perchè gli ho comprato il frisbee ieri e non vedo l'ora di poterlo usare!! Maledetti negozi di animali  ;) Tutte le volte che ci entro lo riempio di regalini...  ::)

ahahahahhah come ti capisco ;D

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2010, 21:09:59 »
 em_Devil neeeeeeee  em_046 em_046
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2010, 21:39:49 »
ma solo Leo se la dorme dalle 10 alle 6 dinsera tutti i giornine poi ancora tutta la notte?  :P

yra

• Visitatore
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2010, 21:42:14 »
ma solo Leo se la dorme dalle 10 alle 6 dinsera tutti i giornine poi ancora tutta la notte?  :P

no!!!!
anche Cassandra se la dormirebbe...peccato che le abbiamo affiancato un terremoto: Ben em_Devil ;D (questa mi sa che nn ce la perdonerà mai ;D)

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2010, 10:00:39 »
no!!!!
anche Cassandra se la dormirebbe...peccato che le abbiamo affiancato un terremoto: Ben em_Devil ;D (questa mi sa che nn ce la perdonerà mai ;D)

Ari ma Cassandra non è gelosa di Ben?
sai, ci pensavo l'altro giorno, noi pensiamo sempre che dando un amico al nostro peloso (di ogni genere, cani, gatti ecc.) gli diamo un compagno di giochi che gli faccia anche compagnia!
Ma non è che invece il primo è arrivato è geloso dell' l'ultimo arrivato perchè gli porta via attenzioni ed affetto che prima erano solo suoi?
L'ho notato dai miei gattini, di cui la Vicky secondo me è gelosissima!!
(da parte dei gattini invece, solo amore per la pelosa!)

ti prego dimmi che mi sbaglio perchè anche a me (chissà quando) piacerebbe raddoppiare, ma non vorrei fare un torto alla piccola...
tornassi indietro ne prenderei due da subito!!
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2010, 13:41:19 »
Ari ma Cassandra non è gelosa di Ben?
sai, ci pensavo l'altro giorno, noi pensiamo sempre che dando un amico al nostro peloso (di ogni genere, cani, gatti ecc.) gli diamo un compagno di giochi che gli faccia anche compagnia!
Ma non è che invece il primo è arrivato è geloso dell' l'ultimo arrivato perchè gli porta via attenzioni ed affetto che prima erano solo suoi?
L'ho notato dai miei gattini, di cui la Vicky secondo me è gelosissima!!
(da parte dei gattini invece, solo amore per la pelosa!)

ti prego dimmi che mi sbaglio perchè anche a me (chissà quando) piacerebbe raddoppiare, ma non vorrei fare un torto alla piccola...
tornassi indietro ne prenderei due da subito!!

Ste era una cosa che preoccupava moltissimo anche me...quindi quando sono arrivati sia Cassandra (4 anni fà) sia Ben (lo scorso anno) io e mio marito abbiamo stabilito che dovevamo assolutamente rispettare le "gerarchie"...e che nessuno dei 4 doveva essere privilegiato rispetto gli altri...
qui la successione esatta delle attenzioni (qualunque esse siano) funziona così....Lucignolo, il primo arrivato...Nefer.... Cassandra...e Ben
ci sono delle volte che una punta di gelosia è presente da parte dei cani...soprattutto quando uno di loro cerca e riceve coccole...allora richiamo tutta la "truppa" e dispenso coccole....mi sembra di essere la dea Kalì ;D

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2010, 14:49:02 »
Ste era una cosa che preoccupava moltissimo anche me...quindi quando sono arrivati sia Cassandra (4 anni fà) sia Ben (lo scorso anno) io e mio marito abbiamo stabilito che dovevamo assolutamente rispettare le "gerarchie"...e che nessuno dei 4 doveva essere privilegiato rispetto gli altri...
qui la successione esatta delle attenzioni (qualunque esse siano) funziona così....Lucignolo, il primo arrivato...Nefer.... Cassandra...e Ben
ci sono delle volte che una punta di gelosia è presente da parte dei cani...soprattutto quando uno di loro cerca e riceve coccole...allora richiamo tutta la "truppa" e dispenso coccole....mi sembra di essere la dea Kalì ;D

fantastico!! immagino che scene!!!
in effetti anch'io cerco di creare delle gerarchie e di privilegiare la vicky, ma a volte non riesco (perchè i gattini fanno quel cavolo che vogliono) e lei, poverina, mi guarda storta!!
e ha ragione!!
forse con un secondo golden è quasi più facile che non con un quarto gatto!! em_030 em_030
comunque mi hai assolutamente tranquillizzata e prima o poi chissà che arriva anche il secondo golden!!
 ;D ;D ;D ;D
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Privacy Policy - Cookie Policy