Sono quasi 6 mesi che sei volata via da me...il dolore non passa nemmeno per un secondo...anzi se possibile incancrenisce e diventa piú amaro...ora riposi nel cortile dove eravamo soliti giocare insieme, sotto qualche pianta di rose selvatiche e una lastra di marmo con una tua fotografia e la frase che la mia, e anche tua, mamma ha voluto dedicarti: "Sei il sole che ha illuminato le nostre vite"...ed ha proprio ragione, è stato proprio cosí...hai regalato ad ognuno di noi la tua bontá e il tuo amore in maniera incondizionata dal primo giorno che sei entrata in casa ed hai preso possesso della vecchia poltrona che ora non è piú vicino al camino, fino all'ultima sera in cui tutta la famiglia tranne me era riunita in giardino...questo non me lo perdonerò mai...erano un paio di settimane che non stavi piú benissimo e io ho passato ogni minuto delle mie giornate con te...in quel maledetto torrido agosto non volevi piú dormire in casa, e io che non mi fidavo a farti stare fuori da sola ho dormito per 10 giorni in giardino sul dondolo a pochi metri da te, alzandomi ogni tanto a controllarti e a farti una coccola, morendo di freddo a partire dalle 4 di notte, e una mattina quasi di paura quando il fornaio che porta il pane a domicilio mi ha camminato ad 1 cm mentre stavo svegliandomi insieme a te alle prime luci dell'alba...poi arriva la sera prima di ferragosto...non vedevo i miei amici da settimane e i miei hanno tanto insistito perchè uscissi almeno a cena...poverini erano preoccupati per me e loro sarebbero comunque rimasti a casa con te in giardino in compagnia di mia sorella e dei nipotini...poi la chiamata nel bel mezzo della cena...ad un certo punto hai deciso di alzarti energicamente come non facevi da un pò, salire i 3 gradini alti davanti al portone che ormai da un paio di settimane facevi solo in braccio a me, entrare in casa e piazzarti nel tuo posto tra il tavolo e la televisione, il tuo respiro si è fatto pesante e poco dopo ti sei addormentata pacificamente in braccio a mia madre...io corro a casa, eravamo lontani e non avevo la mia macchina, ma ho trovato il modo di farmi venire a prendere anche per evitare disagi ai miei amici, che a loro volta si sono subito preoccupati vedendomi scoppiare in lacrime e offrendosi di riportarmi a casa...ancora oggi i miei che hanno assistito alla scena sono convinti che lei non volesse vedermi soffrire ed abbia aspettato l'unico momento in cui io non fossi stato in casa accanto a lei...ti ho trovata li, in soggiorno, con tutta la famiglia intorno a piangere, io gia piangevo a dirotto non ho fatto altro per tutto il tragitto fino a casa...non potevo accettare di non averti piu qua con me...ho anche risposto malissimo al mio povero papá che ha solo provato a dire che in questi casi bisogna chiamare il veterinario per la cremazione...ti abbiamo avvolto nella tua copertina che mettevamo sopra la poltrona per evitare che la inondassi con i peli del tuo meraviglioso mantello biondo color del sole...la mattina dopo abbiamo scavato una buca nel cortile dove per tanti anni abbiamo fatto gli imbecilli insieme...non potevo accettare che lasciassi in nessun modo quella casa dove siamo stati tanto felici...ho posizionato alcuni sassi bianchi levigati sul perimetro, e nei giorni successivi abbiamo piantato delle roselline selvatiche e fatto fare una lastra in marmo con una tua foto e incisa quella frase, cosí vera, "Sei il sole che ha illuminato le nostre vite"...tu sei stata la mia grande amica, la mia sorellina, la mia compagna di giochi, la mia confidente...sei stata tutto...ho realizzato un album con tutti i tuoi ricordi e spesso lo guardo, anche se non riesco a sfogliare piu di 4 pagine senza scoppiare a piangere...vederlo tutto è impossibile sono circa 400 foto...ma mi rallegra ogni tanto pensare che posso essere sicuro che sei stata felice, che abbiamo fatto tante cose insieme e che hai vissuto una bella vita...certamente si poteva fare di piú...e per questo ti chiedo scusa e sappi che ci sto male tutti i giorni...sono stati 14 anni di amore...lo so che non sono pochi per un golden e che ci sono tanti tuoi parenti e amici pelosi che non sono stati cosi fortunati, ma questo davvero non riesce a farmi stare meglio...mi manchi tantissimo davvero, non credo le cose potranno piú essere come prima...guardami per favore da ovunque tu sia, veglia su di me e consolami come hai sempre fatto...ti voglio bene amore mio, ti voglio bene Kyra.
Grazie a tutti gli amici del Forum che mi hanno giá dimostrato grande vicinanza quando mi sono presentato raccontando della scomparsa di Kyra...leggevo il Forum da parecchio, e devo dire che mi era già stato e mi è ancora di grande conforto, ma non so perchè non mi ero mai iscritto...sono molto contento di averlo fatto poi, anche se l'occasione non era certo delle migliori...grazie a tutti.