Ciao a tutti,
Linda, la nostra cucciola di poco più di 6 mesi, abbiamo notato essere molto affettuosa con suo "fratello" (non di sangue ovviamente) Max, cocker di poco più di 10 anni.
Spiego meglio la situazione: noi abitiamo a Milano mentre Max vive a Torino (dai genitori della mia ragazza). Una volta al mese circa, sin da quando Linda ha 2 mesi veniamo a trovarli e stiamo per 4/5 giorni in casa insieme.
Inizialmente Linda disturbava moltissimo Max e lo mordeva per giocare tanto che dovevamo fermarla noi perchè lui anzichè ringhiarle scappava via e lei lo prendeva come un gioco. A partire dai 3 mesi ha smesso completamente di morderlo per fare spazio a un altro comportamento, da noi soprannominato "la leccata molesta".
Praticamente, a partire da quando arriviamo, nonché ogni volta che lo rivede dopo la notte inizia a leccargli il muso in maniera compulsiva, correndogli dietro visto che lui scappa via per un po', poi si ferma e fai dei ringhiotti che comunque non la fermano.
Secondo voi questo comportamento è affetto e sottomissione del cucciolo? Siamo molto curiosi. La cosa non ci preoccupa più di tanto perchè dopo 4/5 minuti smette ma ci piacerebbe saperlo perché è un comportamento molto particolare.
Grazie mille!
Allego una foto di Max e Linda sull'attenti!