Salve, ho acquistato il superflex 6 ma sono incerta sulle dosi: una o due pastiglie, una dovrebbe bastare secondo me; inoltre stavo dando artikrill, cosa faccio? Continuo con questo e poi faccio un ciclo di superflex? Per quanto tempo? Grazie a chi mi risponderà.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io non sovrapporrei i due prodotti.
Non so quante compresse di Artikrill(normale o dol) somministravi ma se leggi i valori:
Artikrill1 compressa contiene:
Glucosamina: 200mg
Condroitina: 175mg
Superflex-61 compressa contiene:
Glucosamina: 750mg
Condroitina: 600mg
Tralasciando gli altri ingredienti, come puoi vedere, le dosi sono ben piú alte. l'unico punto negativo é che non essendo un prodotto specifico per animali non contiene appetizzanti e il mio non li mangia senza un aggiunta di qualcosa

Nella FAQ viene riportato: '''Nei soggetti con patologie, si consiglia un dosaggio di Glucosamina di 50mg/kg/giorno e di Condroitin solfato di 30mg/kg/giorno, meglio se associati a MSN o ad Acido Ialuronico ed altri componenti fitoterapici con effetto antinfiammatorio''
Non so cosa mangia la bestiola, ma considerando che glucosamina e condroitina si trovano spesso anche nelle crocche e il buono contenuto a pillona di superflex, anche io andrei di una al dí.
Poi in realtá é un argomento molto complicato, non é questione soltanto di quantitá ma anche di qualitá e ricordiamoci che sono integratori, miracoli non ne fanno...ma se possono dare anche una piccola mano, ben vengano!
Aggiornaci e facci sapere come va con gli Anticorpi monoclonali!
Ciao e buona fortuna