Autore Topic: MA CHE BONTà... MA CHE COS'è QUESTA ROBINA QUA... CACCAAA???!!  (Letto 4817 volte)

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
Esiste un modo per non far mangiare alla piccola peste la cacca dei miei micini e quella del cane di mia nonna????????
 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026 em_026

ciao ciao a tutti
e scusate il maleodorante argomento...

Ste e Vicky
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
Re: MA CHE BONTà... MA CHE COS'è QUESTA ROBINA QUA... CACCAAA???!!
« Risposta #1 il: 18 Agosto 2010, 13:03:45 »
Temo sia difficile ... devi cercare di coglierla sul fatto, dirle di no, premiarla con qualcosa di buono se non lo fa ...
Devi mettere in conto che ci saranno delle occasioni in cui lo farà ugualmente e per quanto sia disgustoso per noi, dovrai accettare che per loro è normale.
Considera che nei primi giorni di vita i cuccioli sporcano "nella tana" e la mamma tiene pulito ... per le femmine è normale e istintivo farlo.

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #2 il: 18 Agosto 2010, 13:59:54 »
direi che non esiste.

l'unica sarebbe mentre sta andando a mangiarla, richiamarla e premiarla se torna.
o distrarla con qualcosa che le piace mentre la mangia...

ma tanto sappiamo che la cacca e' un richiamo piu' forte di noi...dicono sia molto appetitosa...anche quella umana...

pimpy83v

• Visitatore
« Risposta #3 il: 18 Agosto 2010, 15:04:26 »
direi che non esiste.

l'unica sarebbe mentre sta andando a mangiarla, richiamarla e premiarla se torna.
o distrarla con qualcosa che le piace mentre la mangia...

ma tanto sappiamo che la cacca e' un richiamo piu' forte di noi...dicono sia molto appetitosa...anche quella umana...
   O mio Dio sei stato molto convincente...blè...appetitosa,termine azzeccato..ahah

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 18 Agosto 2010, 16:38:31 »
L'unica cosa che puoi fare è rendere la cacca inaccessibile per lei. Con quella dei gatti non dovrebbe essere difficile dai, basta mettere la sabbiera da qualche parte dove il cane non può entrare, o in posizione rialzata, e usarne una di quelle col coperchio. E per quanto riguarda la cacca del cane di tua nonna...tenere più pulito il giardino forse, chiederle di raccoglierle prima che tu arrivi, non so...l'educazione serve a poco in questo caso, l'unica è far sparire le cacche...

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #5 il: 18 Agosto 2010, 20:24:30 »
temevo mi avreste risposto così...  em_049 em_049
purtroppo eli noi gli stiamo già dietro parecchio, mia nonna addirittura scende sempre con guanti e sacchetti!! ma ogni tanto ce ne scappa qualcuna e puntualmente la trova prima la vicky!!!!  em_036 em_036 em_036
Per i gattini mi sa che al più presto prenderò la famosa lettiera chiusa! sperando che gli piaccia perchè soprattutto con una ho già fatto una gran fatica ad insegnarle a farla nella sabbia... non vi dico dove me la faceva!!!!.. em_026 em_026 em_026 em_026 em_026
comunque le ho provate davvero tutte... distrarla impossibile.. anche perchè se la mangia con una rapidità... em_026 em_026 em_018 em_018 em_018 em_018 em_018
ho persino provato a cospargerla di peperoncino così la volta dopo si sarebbe ricordata e non l'avrebbe mangiata.. l'ha mangiata con più gusto em_018 em_018 em_018 em_018 em_018 em_011 em_011 em_011
l'unico mio dubbio era che le facesse male... non è che le vengono i vermi o si prende qualche malattia del cane di mia nonna (è vecchiarello e facile preda di virus vari....) em_013 em_013
a parte l'alito di fogna  em_026 em_026 se ne le fa male sto tranquilla, non è che ne mangia a chili!
ciao ciao e un abbraccio ai pelosi!

Ste e Vicky
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline Sam

• Utente del Forum
  • **
  • Joey...Il nostro piccolo grande Amore
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2010, 13:15:15 »
Anche il mio Joey quando era più piccino trovava appetitosa la cacchina dei nostri gatti ma con i giusti richiami e stando ben attenti,almeno inizialmente,a quando il cucciolo va nei pressi della sabbia,con poco dovrebbe smetterla di mangiarla.
Comunque ho anche letto su alcuni siti per poi farmi dare conferma dal veterinario che,quando il cucciolo cerca e mangia la cacchina dei gatti,è perchè ha mancanza di alcune proteine che sono presenti nel cibo che i gatti mangiano in maggiore quantità di quelle presenti nelle crocchette del cane.
Quindi se ne parli con il veterinario dovrebbe darti delle goccine o pasticche proteiche che dovrebbero eliminare questa 'mancanza'

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2010, 13:26:08 »
eh si i vermi potrebbero essere un rischio soprattutto se mangia quella di sconosciuti...

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #8 il: 19 Agosto 2010, 13:59:14 »
Comunque ho anche letto su alcuni siti per poi farmi dare conferma dal veterinario che,quando il cucciolo cerca e mangia la cacchina dei gatti,è perchè ha mancanza di alcune proteine che sono presenti nel cibo che i gatti mangiano in maggiore quantità di quelle presenti nelle crocchette del cane.
Ecco, questo è uno di quegli argomenti sui quali si sentono le opinioni più disparate ...
Anch'io avevo sentito questa cosa che però è stata smentita dal nostro veterinario che mi ha liquidato con un "ma vaaa! La mangiano perché per loro è buonaaa!"  em_027

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #9 il: 19 Agosto 2010, 14:15:28 »
la cosa strana è che non mangia mai le cacche che trova per strada!!... solo quelle degli "animali di famiglia"....
booooooooooo... comunque io ci sto bene attenta e spesso riesco anche a fermarla, ma ogni tanto me la fa... non è un cane è una volpe... ahahah  em_027 em_027
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #10 il: 19 Agosto 2010, 19:27:05 »
ricordo ancora il mio pastore tedesco ke si ingurgitava i pampers ripieni del mio primogenito.considerava mio figlio un suo cucciolo ( era un maskio), x cui teneva pulita la tana....
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #11 il: 19 Agosto 2010, 22:05:47 »
ricordo ancora il mio pastore tedesco ke si ingurgitava i pampers ripieni del mio primogenito.considerava mio figlio un suo cucciolo ( era un maskio), x cui teneva pulita la tana....

a questo punto mi sa proprio che hai ragione tu e gli altri che mi parlano di questa teoria!!
però ragazzi che alito.... em_026
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #12 il: 20 Agosto 2010, 09:03:31 »
però ragazzi che alito.... em_026
neeee... em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Privacy Policy - Cookie Policy