Autore Topic: che amici che ho!  (Letto 3383 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
che amici che ho!
« il: 15 Agosto 2010, 10:05:23 »
oggi sono veramente amareggiata!
ieri sera sono uscita con il cucciolo nella piazza del mio paese in puglia e devo dire che lui è stato davvero bravissimo e ha fatto amicizia con tanti bambini ed è venuto al bar dove è rimasto buono tutto il tempo!
ero con degli amici che non hanno animali in casa ed io rispetto sempre il pensiero di tutti ma penso sia giusto che anche gli altri facciano lo stesso con me!
ho notato che erano a disagio dalla presenza del cucciolo...mi facevano domande del tipo: ma perchè hai preso un cane..dove dorme..non permettevano al loro bambino di avvicinarsi...poi hanno iniziato a dire che un animale in casa non si dovrebbe tenere..che quando avrò un figlio mi potrò trovare nella condizione di dover scegliere tra il bimbo  e lui ( perchè i cani porterebbero chissà quli malattie)..sparavano ca em_038ate una dietro l'altra senza il minimo rispetto per noi!
siamo finiti a litigare di brutto con io che ho dato degli animali a loro  (anche xchè lo sono!) gli ho detto che sono degli ignoranti pieni di pregiudizi,  però loro sono rimasti con le loro idee balorde e pieni di presunzione ci guardavano quasi come se facessimo pena!
io penso che non è che avere un cane o un gatto sia obbligatorio per tutti, è una scelta libera  e ognuno fa quello che gli pare...ma parlare in quel modo come se avere bun cane fosse una cosa orripillante! mamma mia che nervi!!! em_044  ho avuto quasi una crisi di nervi!
 

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: che amici che ho!
« Risposta #1 il: 15 Agosto 2010, 10:33:04 »
 em_040 Brava anny! veramente, ti ammiro perchè hai avuto la forza d'animo e il coraggio di mandare a stendere queste persone e litigarci come si deve. Questi episodi purtroppo sono capitati a tutti noi e specialmente al sud e in provincia la mentalità verso gli animali è ancora al medioevo. Però tante volte siamo costretti ad abbozzare, a lasciar perdere, cambiare discorso, perchè magari siamo davanti a persone con cui non si può, per vari motivi, permettersi di litigare. E quindi mandiamo giù rospi su rospi...Invece ogni tanto ci sta eccome che questo genere di persone si senta sbattere in faccia quel che sono, ignoranti pieni di pregiudizi giustamente come gli hai detto tu. Hai fatto benissimo quindi, sii orgogliosa di te e pensa che magari d'ora in poi quei cretini, se anche sono rimasti delle loro idiote idee, comunque magari ci penseranno due volte prima di esprimerle nuovamente a qualcuno con un cane. Che sappiano che rischiano una reazione e imparino a star zitti come minimo  ;D

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: che amici che ho!
« Risposta #2 il: 15 Agosto 2010, 10:43:36 »
 io solitamente sono una persona tranquillissima e non litigo mai con nessuno... em_020  ma ieri...non si può immaginare le facce disgustate  e piene di boria di queste persone che tra l'altro hanno un figlio di 5 anni di cui davvero dovrebbero vergognarsi per quanto è maleducato e per le figure che ci ha fatto fare un sacco di volte!  adesso grazie a jason farò una selezione accurata delle mie amicizie perchè certa gente non merita davvero di essere considerata!
la nobiltà d'animo che ha un cane loro se la possono soltanto sognare! em_025

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: che amici che ho!
« Risposta #3 il: 15 Agosto 2010, 13:33:50 »
Brava Anny! ti amiro anche io perchè hai avuto il coraggio di portare avanti le tue idee, di difenderle, e non ti sei tirata indietro perchè erano tuoi amici! purtroppo di gente che la pensa così c'è nè molta...quando dico a vicini e conoscenti che jaco vive in casa alcuni storcono il naso, mi chiedono  "ma in garage?" e io:"no, in casa con noi" facce allibite! come se il cane portasse chissà quali malattie, sporcasse o desse chissà che problemi...anche a me hanno detto che se avrò bambini alla fine il cane starà fuori...quando ho chiesto perchè dovrebbe essere espulso dalla casa mi sono sentita dire che non è igienico, che potrebbe fare male al bambino, che darebbe fastidio e cose così. io anestamente non mi son mai messa a litigare, le persone in questione erano solo conoscenti e non avevo voglia di discutere, meno male che i miei amici non la pensano così! molti hanno un cane (o lo vorrebbero avere), al pub ci sono sempre tanti cani e quando arrivo con jaco è una gara a chi gli fa più coccole! proprio ieri una ragazza raccontava che stava uscendo con un tipo e quando lei le ha raccontato che dorme con il suo incrocio dogue de bordeax di 8 anni questo a storto il naso schifato dicendo che un cane non deve stare in casa...ecco con quello ora non ci esce più! Quindi io ti dico, bravissima e continua per la tua strada, porta avanti le tue idee e vivi pienamente il tuo rapporto con Jason, vedrai quante soddisfazioni!!!!
Mik e Jaco



Offline MARCY

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.457
  • Charlie-Luna -Leo
Re: che amici che ho!
« Risposta #4 il: 15 Agosto 2010, 14:23:33 »
Brava Anny molto coraggiosa. Ho 2 figli e 2 cani e quelli che il cani danno fastidio che gli "devo" chiudere quando arrivano e meglio che  restino FUORI . parche in quella CASA abitiamo noi : 2 adolescenti, marito con moglie e 2 cani. fanno parte della FAMIGLIA .
mi dispiace per il tuoi amici e il suo bimbo che non conoscono un amore che e indiscrivibile, e quello che guarda le  malattie gli abbiamo noi umani MOLTO DI PIU. em_005

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: che amici che ho!
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2010, 17:09:30 »
vogliamo parlare dei parenti?
alcuni miei parenti ci dicono che nn andiamo mai a casa loro (da 10 anni) e qnd gli diciamo "ok,veniamo" ci dicono "ah quindi joy la lasciate in una pensione?" (abitiamo lontani)....quindi nn ci andiamo + :-X
Arianna

Offline Deborah76

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 415
Re: che amici che ho!
« Risposta #6 il: 19 Agosto 2010, 18:20:46 »
Hai detto bene...la nobiltà d'animo di un cane e la nobiltà d'animo che hanno le persone che amano gli animali ,certa gente spocchiosa, se la può solo sognare!!!

W GLI ANIMALI!!!


Ora non ti resta che identificare gli amici con un cuore...e quelli senza buttali fuori dalla tua vita!!!

Un abbraccio a te e al piccolo cucciolo!

Deb e Bloome

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: che amici che ho!
« Risposta #7 il: 19 Agosto 2010, 18:45:27 »
 em_015 a me invece tocca sentire certe cavolate del tipo -ma oltre a 4 figli ti sei presa anke due cani? -  em_043 em_048
no comment... em_002
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: che amici che ho!
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2010, 00:02:56 »
no comment per certa gente...
solo tanti bei...  em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038 em_038
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline toro75

  • da qui non entra piu' nessuno
  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 25
  • ciao sono Kiro
Re: che amici che ho!
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2010, 22:48:14 »
amici??????? io non li chiamerei cosi


Uploaded with [URL=http://image

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re: che amici che ho!
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2010, 14:37:37 »
amici??????? io non li chiamerei cosi

em_Devil giusto...sono nemici... em_Devil em_Devil
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

kiarailoveyou

  • Visitatore
Re: che amici che ho!
« Risposta #11 il: 25 Agosto 2010, 14:48:32 »
Beh, la gente che passa per strada (persone che non ho mai visto in vita mia) mi dicono :- Signora, ma sono suoi questi bambini?? E anche i cani??- e quando dico di si dovreste vedere la loro faccia!! E poi continuano:- Ah.. Capisco.. Ma oltre a 3 figli vi siete presi pure 3 cani?? Wow...- o cose del genere.
Io vorrei rispondergli:- SI, e aspetto altri due gemelli  :P- e andarmene, ma invece rispondo di si e mi allontano sorridendo...... Certa gente non si fa mai gli affari suoi  >:(

E comunque direi che i tuoi evidentemente non sono dei veri amici  :-\
Ma hai fatto BENISSIMO a litigarci, certa gente non capisce niente!!
I cani vanno d'accordissimo con i bambini e su questo non c'è dubbio: soprattutto i golden retriever, sono molto socievoli coi bambini, sia piccoli che grandi  ;)
Un bacio grande a tutte  :-*

ciaooooooo

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: che amici che ho!
« Risposta #12 il: 25 Agosto 2010, 15:21:29 »
oggi sono veramente amareggiata!
ieri sera sono uscita con il cucciolo nella piazza del mio paese in puglia e devo dire che lui è stato davvero bravissimo e ha fatto amicizia con tanti bambini ed è venuto al bar dove è rimasto buono tutto il tempo!
ero con degli amici che non hanno animali in casa ed io rispetto sempre il pensiero di tutti ma penso sia giusto che anche gli altri facciano lo stesso con me!
ho notato che erano a disagio dalla presenza del cucciolo...mi facevano domande del tipo: ma perchè hai preso un cane..dove dorme..non permettevano al loro bambino di avvicinarsi...poi hanno iniziato a dire che un animale in casa non si dovrebbe tenere..che quando avrò un figlio mi potrò trovare nella condizione di dover scegliere tra il bimbo  e lui ( perchè i cani porterebbero chissà quli malattie)..sparavano ca em_038ate una dietro l'altra senza il minimo rispetto per noi!
siamo finiti a litigare di brutto con io che ho dato degli animali a loro  (anche xchè lo sono!) gli ho detto che sono degli ignoranti pieni di pregiudizi,  però loro sono rimasti con le loro idee balorde e pieni di presunzione ci guardavano quasi come se facessimo pena!
io penso che non è che avere un cane o un gatto sia obbligatorio per tutti, è una scelta libera  e ognuno fa quello che gli pare...ma parlare in quel modo come se avere bun cane fosse una cosa orripillante! mamma mia che nervi!!! em_044  ho avuto quasi una crisi di nervi!
 


Ciao anny hai fatto bene a comportarti cosi!!!
Io ho la fortuna di avere tutti amici che adorano Mojito e anche se ogni tanto saltella, gli da qualche leccata di mano...a loro fa piacere!!!  ;D



 


Privacy Policy - Cookie Policy