Ciao a tutti, so che sarà una domanda strana ma visto che mi sono affezionato tantissimo a questa razza grazie al mio Athos e visto che comunque amo stare con gli animali, stavo pensando di aprire un allevamento di golden retriever.
E' fattibile come cosa? Nel senso se comunque hai lavoro o se invece è meglio lasciar perdere.
Soprattutto, cosa bisognerebbe fare prima di aprire questo tipo di attività?
Grazie mille 
Ciao,
Ti do la mia visione della cosa, non sono allevatrice ma mi sto approcciando a poco a poco all’idea, sto studiando e raccogliendo informazioni, mi sto confrontando con vari allevatori e sto tentando di studiare le linee di sangue.
Per rispondere al tuo “è fattibile come cosa” ti dico: TUTTO NELLA VITA È FATTIBILE.
Però ecco, credo che serva molto studio alla base.
Non è semplicemente un “far cucciolate”.
Per allevare occorre avere un obiettivo. Credo occorra chiedersi “perché allevare?”
Quale sarebbe il tuo scopo?
Quali i tuoi obiettivi?
Ovviamente servono delle conoscenze almeno base di genetica, di cinologia, di educazione cinofila, e anche qualcosa di veterinaria.
Avete mai partecipato a delle Expo?
Anche questo per me è importante per far valutare da qualcuno di competente il tuo soggetto.
Ovviamente poi sono necessari tutti gli esami che vanno ben oltre le proiezioni delle anche e gomiti.
Bisogna selezionare i soggetti giusti e chiedersi cosa potrebbe produrre quell’accoppiamento.
Possiamo confrontarci se ti va, ripetendo che non sono allevatrice ma che per ora è solo un sogno nel cassetto.

Marika
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk