Autore Topic: Domanda apertura allevamento  (Letto 331 volte)

Offline Signo11

• Utente Argento
Domanda apertura allevamento
« il: 29 Marzo 2021, 21:07:16 »
Ciao a tutti, so che sarà una domanda strana ma visto che mi sono affezionato tantissimo a questa razza grazie al mio Athos e visto che comunque amo stare con gli animali, stavo pensando di aprire un allevamento di golden retriever.
E' fattibile come cosa? Nel senso se comunque hai lavoro o se invece è meglio lasciar perdere.
Soprattutto, cosa bisognerebbe fare prima di aprire questo tipo di attività?
Grazie mille  :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Domanda apertura allevamento
« Risposta #1 il: 30 Marzo 2021, 11:40:40 »
Nessuno meglio dei titolari del forum può risponderti visto che sono anche allevatori, buona fortuna!

Offline Sunshine

• Utente del Forum
  • **
Re:Domanda apertura allevamento
« Risposta #2 il: 05 Aprile 2021, 22:06:44 »
Ciao a tutti, so che sarà una domanda strana ma visto che mi sono affezionato tantissimo a questa razza grazie al mio Athos e visto che comunque amo stare con gli animali, stavo pensando di aprire un allevamento di golden retriever.
E' fattibile come cosa? Nel senso se comunque hai lavoro o se invece è meglio lasciar perdere.
Soprattutto, cosa bisognerebbe fare prima di aprire questo tipo di attività?
Grazie mille  :)
Ciao,
Ti do la mia visione della cosa, non sono allevatrice ma mi sto approcciando a poco a poco all’idea, sto studiando e raccogliendo informazioni, mi sto confrontando con vari allevatori e sto tentando di studiare le linee di sangue.
 Per rispondere al tuo “è fattibile come cosa” ti dico: TUTTO NELLA VITA È FATTIBILE.
Però ecco, credo che serva molto studio alla base.
Non è semplicemente un “far cucciolate”.
Per allevare occorre avere un obiettivo. Credo occorra chiedersi “perché allevare?”
Quale sarebbe il tuo scopo?
Quali i tuoi obiettivi?

Ovviamente servono delle conoscenze almeno base di genetica, di cinologia, di educazione cinofila, e anche qualcosa di veterinaria.

Avete mai partecipato a delle Expo?
Anche questo per me è importante per far valutare da qualcuno di competente il tuo soggetto.

Ovviamente poi sono necessari tutti gli esami che vanno ben oltre le proiezioni delle anche e gomiti.

Bisogna selezionare i soggetti giusti e chiedersi cosa potrebbe produrre quell’accoppiamento.

Possiamo confrontarci se ti va, ripetendo che non sono allevatrice ma che per ora è solo un sogno nel cassetto.

Marika

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk