Autore Topic: LA PICCOLA VICKY RUBA IL LAVORO AI NETTURBINI....!!  (Letto 13620 volte)

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
Re: LA PICCOLA VICKY RUBA IL LAVORO AI NETTURBINI....!!
« Risposta #15 il: 11 Agosto 2010, 10:38:14 »
Ragazze avete ragione....!! mi becco la cazziata e me la son fatta anche da sola... ma di sti tempi è difficile trovare un marciapiede senza schifezze a terra, se non era il cotechino era qualche cono gelato o chissacchè... eli ha ragione, forse coi wurstel di pollo mi ascolterebbe... ma è allergica al pollo...  em_049 em_049 em_049
e come dice arianna... non sarebbe la prima volta che si prende il premio e poi con uno dei suoi scatti felini si mangia anche le schifezze a terra.
In ogni caso, adesso mi sto mettendo d'impegno... lei è sempre più furba, ma anche io sto elencando tutte le sue tattiche!
Mi ci sto mettendo d'impegno, prima o poi glie lo tolgo questo viziaccio!

Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 11 Agosto 2010, 12:27:28 »
pazienza, tanta pazienza....Jaco era così, raccattava di tutto! io quando passeggiavamo ero arrivata a stare sempre con gli occhi a terra e nel caso di avvistamento schifezze lo distraevo prima che potesse fiondarcisi sopra, secondo me l'importante è prevenire, stai attenta a quello che c'è per terra e nel caso distraila, falle capire che tu hai sempre qualcosa di meglio da farle fare o qualcosa di più buono di quello che c'è a terra. Se poi acciuffa qualcosa prova con lo scambio, gli dici lascia e se molla un bel premietto (magari non funzionerà con il cotechino ma con i pezzi di plastica si :-) ). La mia esperianza personale mi porta a dirti che poi passa. Jaco ha smesso di raccattare cose per terra, le rare volte che lo fa ancora poi me le riporta tutta contento, abbiamo avuto problemi solo qualche mese fa con una pelle di coniglio... Tieni duro, vedrai che passerà...

yra

• Visitatore
« Risposta #17 il: 11 Agosto 2010, 15:17:52 »
arianna em_052 em_052 quel 50% di probabilità te lo gioki come vuoi  em_Devil em_046 a seconda della giornata  em_031

già .... ma più che giocarmelo io se lo gioca lui!!!! em_036
le uniche due volte...in cui io credevo...tutta gasata...(e me la tiravo pure con tutti...dicendo "Ben stà diventando davvero ubbidiente")
che il mio peloso stesse superando la fase "raccatta schifezze"...sono state quelle in cui gli è caduto di bocca un pezzo di brioche...trovato per strada....
pensavo io che l'avesse sputato al mio lascia em_014....mi illudevo...invece gli era caduto mentre aggiustava la presa in bocca em_013
sto...... em_038..... nn era l'espressione del "guarda che bravo sono mamma" quella che mi ha fatto...bensì..."ma guarda te sta scema come gioisce xkè mi è caduto del cibo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" em_043

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #18 il: 11 Agosto 2010, 15:56:10 »
già .... ma più che giocarmelo io se lo gioca lui!!!! em_036
le uniche due volte...in cui io credevo...tutta gasata...(e me la tiravo pure con tutti...dicendo "Ben stà diventando davvero ubbidiente")
che il mio peloso stesse superando la fase "raccatta schifezze"...sono state quelle in cui gli è caduto di bocca un pezzo di brioche...trovato per strada....
pensavo io che l'avesse sputato al mio lascia em_014....mi illudevo...invece gli era caduto mentre aggiustava la presa in bocca em_013
sto...... em_038..... nn era l'espressione del "guarda che bravo sono mamma" quella che mi ha fatto...bensì..."ma guarda te sta scema come gioisce xkè mi è caduto del cibo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" em_043

che situazione familiare.... em_052 em_052 em_052 em_052 em_052 em_053 em_053
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #19 il: 11 Agosto 2010, 19:09:47 »
E VERO PROPRIO FAMIGLIARE LA SITUAZIONE. IO ORAMAI QUANDO CAMINO GUARDO SE CI SONO IN GIRO LE SCIFEZZE E NON GUARDO DOVE METTO IL PIEDI PRIMA O POI MI ROMPO IL COLLO. em_053

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #20 il: 11 Agosto 2010, 19:41:21 »
Ste,
inutile dirti che anche noi conosciamo il fenomeno.
Tieni duro! Chi semina raccoglie (e non intendo fazzoletti e schifezze varie  em_031).
Confermo, come già scritto da Mik, che con il tempo i risultati si vedono.
Tess era esattamente come Vicky e con lei il problema ce l'abbiamo ancora (ora ha 15 mesi) ma piano, piano aumenta il nostro potere di controllo. Non ci siamo mai battuti contro il cotechino  em_008, ma almeno con i fazzoletti inizia a funzionare.
Un consiglio: varia il tono con cui dici NO, sorprendi il cane modificando la voce ... noi a volte usiamo il "tono da orco" ... ci facciamo delle vere e proprie figure di M con la gente, però funziona!

Una cosa in cui non ci riconosciamo è tutto il fascino che viene attribuito al wurstel di pollo ... per Tess qualsiasi schifezza raccattata diventa un trofeo preziosissimo e non lo lascia per nulla al mondo. Nel nostro caso funziona solo la prevenzione, è raro che "lasci" su richiesta o scambio.

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #21 il: 11 Agosto 2010, 19:44:48 »
la facevo andare in condotta a testa alta (no naso a terra!) e la premiavo con un bocconcino.

Elisa, come sarebbe questa condotta? Intendo, c'è un metodo specifico da seguire per fargliela apprendere? Va usato un guinzaglio particolare?
Ci interessa molto questa cosa! Grazie !

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 12 Agosto 2010, 22:45:44 »
Elisa, come sarebbe questa condotta? Intendo, c'è un metodo specifico da seguire per fargliela apprendere? Va usato un guinzaglio particolare?
Ci interessa molto questa cosa! Grazie !

Non sono elisa ma provo a risponderti...credo che lei intendesse il piede con il cane che guarda il conduttore... Per insegnarlo a Jaco tenevo un premietto nel pugno vicino al mio viso e tenevo l'attenzione su di me, quando mi guardava gli perlavo, lo tenevo concentrato sul mio sguardo e dopo pochi passi premio e coccole, mano a mano aumentavamo i passi al piede prima di avere il premio, poi abbiamo eliminato il premio. L'importante insomma è mantenere l'attenzione del cane su di noi e non sul mondo circostante. ovviamente questo tipi di condotta può essere mantenuta per poco tempo, perchè il cane sta super concentrato su di noi e non è certo la condotta da passeggiata, è però utilissima in caso di avvistamento schifezze, si porta l'attenzione del cane su di noi e lo si distoglie dalla ricerca dello schifo..

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #23 il: 13 Agosto 2010, 08:25:01 »
Avevo risposto, avevo anche aggiunto una foto e poi dopo di me aveva anche risposto Lea. Ma poi il sito è andato giù per qualche ora e quando è tornato sono spariti tutti i messaggi più recenti, sono spariti dei messaggi che avevo scritto anche in altri thread  :o Che è successo?
Mik comunque ti ha risposto meglio di come avevo fatto, spiegandoti benissimo quel che intendevo  ;)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #24 il: 13 Agosto 2010, 10:21:31 »
Avevo risposto, avevo anche aggiunto una foto e poi dopo di me aveva anche risposto Lea. Ma poi il sito è andato giù per qualche ora e quando è tornato sono spariti tutti i messaggi più recenti, sono spariti dei messaggi che avevo scritto anche in altri thread  :o Che è successo?
Mik comunque ti ha risposto meglio di come avevo fatto, spiegandoti benissimo quel che intendevo  ;)
Ciao Elisa meno male che anche tu te ne sei accorta di questa cosa, perchè stamattina mi chiedevo ma la mia risposta è sparita
penso che cmq avevamo risposto tutti uguale....
Ross e LEA

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #25 il: 13 Agosto 2010, 10:25:34 »
per tutta la giornata di ieri non si apriva la pagina del forum..pensavo avesse kiuso x ferie em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #26 il: 13 Agosto 2010, 13:18:15 »
per tutta la giornata di ieri non si apriva la pagina del forum..pensavo avesse kiuso x ferie em_053
em_051 em_052 em_053 ANCHE IO MI CHIEDEVO ESATO QUELLO

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #27 il: 13 Agosto 2010, 14:17:56 »
ma infatti... si è resettato a ore prima.. anch'io avevo letto le risposte!! e avevo scritto un pò qua e un pò la.. tutto sparito!!!
 ?-?-? ?-?-? ?-?-? :o :o :o
ormai sono forum dipendente.. .... ogni minimo black out è una tragedia... ahahahahah :D :D :D :D :D ;)
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #28 il: 13 Agosto 2010, 15:32:40 »
ma infatti... si è resettato a ore prima.. anch'io avevo letto le risposte!! e avevo scritto un pò qua e un pò la.. tutto sparito!!!
 ?-?-? ?-?-? ?-?-? :o :o :o
ormai sono forum dipendente.. .... ogni minimo black out è una tragedia... ahahahahah :D :D :D :D :D ;)

A CHI LO DICIIIIII ;D ;D ;D ;D em_052

Ragazze/i approfitto e vado OT per salutarvi perchè domani io e LEA partiamo per le vacanze

em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_054 em_054 em_054 em_054 em_054 em_054 em_054

baci Ross e LEA

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #29 il: 13 Agosto 2010, 23:17:13 »
Buone vacanze!!!!! O0 O0 O0 O0
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Privacy Policy - Cookie Policy