Autore Topic: Ancora la gastrite 😟😟😟😟  (Letto 4692 volte)

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
Ancora la gastrite 😟😟😟😟
« il: 06 Marzo 2021, 18:29:27 »
Ciao a tutti, purtroppo Thiago continua a soffrire di gastrite.. abbiamo fatto 10 giorni di pantoprazolo e antepsin (sucralfato) ma vediamo che la cosa nn migliora molto..non ha mai vomitato però si vede che ha salivazione e quando si stende per dormire spesso si deve rialzare..
qualcuno di voi ha mai usato rimedi naturali per cercare di alleviare questo fastidio?
A breve cambieremo anche i croccantini da puppy a adulti e proveremo un altra proteina per vedere se gli dà meno fastidio.. 

Grazie a tutti 🤗🤗

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:Ancora la gastrite 😟😟😟😟
« Risposta #1 il: 06 Marzo 2021, 19:14:14 »
Ciao, anche Nebbia ha sofferto di gastrite, anche lui niente vomito ma salivazione eccessiva e si vedeva che non stava bene. Ho risolto definitivamente cambiando la proteina delle crocchette.
Dal pollo siamo passati a agnello o pesce e non ha più avuto problemi.
Quando aveva questi periodi il vet gli faceva prendere carbone vegetale in sciroppo, qui in Francia il prodotto si chiama Carbovital.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #2 il: 06 Marzo 2021, 23:51:16 »
Noi siamo passati dal pollo... al salmone.. all agnello.. ma niente nessun miglioramento 🙁 proveremo un altra proteina ancora..
intanto mi informo dal vet x questo carbone vegetale che magari miglioriamo un po’ !

Offline franco.oscar

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 06 Marzo 2021, 23:57:32 »
Ciao a tutti, purtroppo Thiago continua a soffrire di gastrite.. abbiamo fatto 10 giorni di pantoprazolo e antepsin (sucralfato) ma vediamo che la cosa nn migliora molto..non ha mai vomitato però si vede che ha salivazione e quando si stende per dormire spesso si deve rialzare..
qualcuno di voi ha mai usato rimedi naturali per cercare di alleviare questo fastidio?
A breve cambieremo anche i croccantini da puppy a adulti e proveremo un altra proteina per vedere se gli dà meno fastidio.. 

Grazie a tutti 🤗🤗
Ciao!
Quanto tempo ha la belva?
Senza andare di crocche mediche potresti provare le Regal Sensi, dato che  '' specificamente formulato per cani con sensibilitá del tratto digestivo e/o problemi di cute/pelo''.
Io le ho usate sul mio, delicato di stomaco, e sono senza ombra di dubbio le migliori che abbia provato, sotto tutti i punti di vista.(tranne il prezzo forse, ma in realtá  65,70 euri per 13,64 Kg non é neanche esagerato)
Peró  il mio é un consiglio da  non esperto ovviamente, basato sulla mia esperienza, quindi prendi tutto con le pinze.
Dai che si rimetterá presto!

P.s
qualsiasi cambio crocche che farai, dovrai dargliele almeno per 1 mese e passa per vedere gli effetti... e forse non é indicato cambiare crocche durante una gastrite, potresti peggiorare la situazione, sono solo supposizioni, parlane col vet.

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 10 Marzo 2021, 11:27:27 »
la belva ha quasi 11 mesi...
mi hanno consigliato queste crocchette per fare il cambio da puppy a adulti. cosa ne pensate?
Natura Vetal Canis Plus Manzo

Composizione:
    Miglio decorticato
    carne essiccata di manzo 24% (equivalente a più del 60% di carne fresca),
    grasso di manzo,
    carrube, olio di cocco,
    lievito di birra,
    carote,
    banane,
    calce da alghe,
    germe di malto,
    terra diatomacea,
    equiseto,
    rosa canina,
    prezzemolo,
    more,
    carciofi,
    finocchio,
    tarassaco,
    germogli di avena e miglio bruno 0,5%

Componenti Analitici:
    Proteina grezza 22,9%
    Grassi 14,2%
    Ceneri grezze 5,4%
    Fibra grezza 2,1%
    Calcio 1,2%
    Fosforo 0,65%
    Magnesio 0,12%
    Sodio 0,24%
    Potassio 0,47%
    Rame 4,00 mg / kg
    Zinco 34,50 mg / kg
    Ferro 180,00 mg / kg
    Manganese 20,00 mg / kg
    pH 6.04

Grazieeeeee!!!!

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 10 Marzo 2021, 12:56:17 »
Ciao, non sono assolutamente un'esperta ma a me non convincono tanto il miglio e l'olio di cocco.
È la prima volta che vedo il miglio come ingrediente e in più come primo ingrediente.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline franco.oscar

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 10 Marzo 2021, 20:30:47 »
la belva ha quasi 11 mesi...
mi hanno consigliato queste crocchette per fare il cambio da puppy a adulti. cosa ne pensate?
Natura Vetal Canis Plus Manzo

Composizione:
    Miglio decorticato
    carne essiccata di manzo 24% (equivalente a più del 60% di carne fresca),
    grasso di manzo,
    carrube, olio di cocco,
    lievito di birra,
    carote,
    banane,
    calce da alghe,
    germe di malto,
    terra diatomacea,
    equiseto,
    rosa canina,
    prezzemolo,
    more,
    carciofi,
    finocchio,
    tarassaco,
    germogli di avena e miglio bruno 0,5%

Componenti Analitici:
    Proteina grezza 22,9%
    Grassi 14,2%
    Ceneri grezze 5,4%
    Fibra grezza 2,1%
    Calcio 1,2%
    Fosforo 0,65%
    Magnesio 0,12%
    Sodio 0,24%
    Potassio 0,47%
    Rame 4,00 mg / kg
    Zinco 34,50 mg / kg
    Ferro 180,00 mg / kg
    Manganese 20,00 mg / kg
    pH 6.04

Grazieeeeee!!!!
Neanche io l'avevo mai visto tra gli ingredienti, ma a ''destare piú scalpore'' é il fatto che si trovi come primo ingrediente. La carrube l'ho vista sempre nei mangimi di bassa/medio qualitá, spesso per alzare le proteine, dove non si arriva con la carne.
Per me é no.

Come ti ho giá consigliato io con il tuo cane proverei le Regal Sensi, oppure in alternativa le Kudo.

Online orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 11 Marzo 2021, 08:03:17 »
Noi abbiamo risolto i gravi problemi gastrointestinali e di allergie di Seta con le regalo sensi bites.

staff@golden-forum.it

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 11 Marzo 2021, 09:54:59 »
Dove le acquistate le regal sensi? Avete un sito di fiducia? Perché nella mia zona ho visto che non si trovano...

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #9 il: 11 Marzo 2021, 10:52:46 »
Dove le acquistate le regal sensi? Avete un sito di fiducia? Perché nella mia zona ho visto che non si trovano...
Le puoi trovare su Olisticpet (importatore per l'Italia), e facendo parte del forum, hai diritto allo sconto del 10% (fatti mandare il codice sconto dagli Admin..clicca sul banner in alto a destra). Peraltro Olisticpet sono velocissimi nelle consegne e molto gentili.

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 11 Marzo 2021, 11:48:31 »
Grazie mille... non sono pressate a freddo giusto? Chiedo scusa ma non ho ancora ben capito la differenza tra il pressato e freddo e le crocche estruse 😅😅

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 11 Marzo 2021, 12:00:56 »
Grazie mille... non sono pressate a freddo giusto? Chiedo scusa ma non ho ancora ben capito la differenza tra il pressato e freddo e le crocche estruse 😅😅

No, non sono pressate a freddo, a differenza delle Kudo
Savina, Nebbia e Emma

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2021, 12:48:36 »
Ma a tuo parere qual è migliore? Una crocchetta normale o una crocchetta pressata a freddo? Sostanzialmente che differenza c’è?

Offline Brina

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2021, 18:14:18 »
Nel pressato a freddo gli alimenti vengono cotti a 90 gradi, quindi i principi nutritivi e vitamine rimangono inalterati.
Bisogna che siano materie prime di ottima qualità perché la cottura a 90 gradi altrimenti potrebbe lasciare "qualcosa".
Per le estruse gli alimenti vengono cotti a 130,150 gradi e le vitamine vengono aggiunte.
A leggere gli amici del forum sia Regal che Kudo sono entrambe di ottima qualità, quindi vai sul sicuro.
Poi secondo me ogni cane è a se e bisogni riuscire a trovare la crocchetta giusta per lui.

Savina, Nebbia e Emma

Offline Thiago2020

• Utente Ottone
« Risposta #14 il: 15 Marzo 2021, 21:18:25 »
Ma le regal sensi sono considerate tipo crocche gastrointestinal o semplicemente più adatte a chi è un po’ delicato?
Cioè mi spiego meglio... sono crocche che puoi dare x sempre? O fai un periodo x sistemarlo (come con le classiche gastrointestinali) per poi passare ma a a fare alle regal normali?
Ha già cambiato tanti croccantini che mi dispiacerebbe sbagliarli ancora 😓😓😓

Privacy Policy - Cookie Policy