Ciao, vedrai che piano piano si abituerà a stare sola, è ancora piccola e sino a quindici giorni fa era sempre in compagnia dei fratellini.
Per il giardino direi che è ancora troppo piccola per lasciarla lì da sola, troppi pericoli, molto meglio come stai già facendo, nel kennel che è un posto sicuro.
Per il dormire, io non ho mai avuto problemi perché hanno sempre tutti dormito in camera con me, di fianco al letto, erano rassicurati dalla mia presenza, come la tua Deva quando dormi vicino a lei sul divano.
Poi da grandi dormono dove preferiscono, in cuccia in sala, poi si spostano in quella in camera, chi sul divano 😂.....
Per evitare di dormire sul divano potresti spostare il kennel in camera.
Per quanto detto dall'allevatore, certamente se ne farebbe una ragione e a un certo punto smetterebbe di piangere, però così piccina al momento ha bisogno di una presenza che la rassicuri, almeno io ho sempre pensato così ......
Comunque tranquillo, piano piano si abituerà ai ritmi della vostra famiglia, a stare sola, adesso sta imparando a conoscervi ed è veramente ancora piccola