Autore Topic: ASIA MI MORDE : (  (Letto 12053 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #15 il: 06 Agosto 2010, 14:34:43 »
Non devi scoraggiarti!
i cuccioli sono quasi tutti così..poi per fortuna crescono  ;D
tutti dicono "che belli i cuccioletti quanto sono dolci e stupendi ecc"
bè....io ho sempre preferito i cani adulti!
anche la mia da cucciola era una peste!!
ogni tanto scappava il ringhietto,era abbastanza possessiva con i suoi giochini e una volta mi ha anche morso con cattiveria perchè le avevo tolto l'osso da bocca
bè io in quel momento mi sono davvero arrabbiata,l'ho ignorata per tantissimo tempo,ho iniziato a lavorare molto sul lascia e sui comandi e soprattutto ho ELIMINATO i giochini forti (lotta/tira e molla)
bè lei con i mesi è diventata buonissima,appena dico lascia molla qualsiasi cosa,le apro la bocca e non fa più nulla,non mordicchia più ovviamente e abbiamo anche ripreso il tira e molla..sa gestire la sua euforia
ma ovviamente è cresciuta!ora ha 2 anni quasi
cerca di non farti troppi problemi e non dimenticare che è solo un cuccioletto che vuole testare fin dove può spingersi  :)

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #16 il: 06 Agosto 2010, 14:38:31 »
Grazie mille.....questo mi fa sentire molto meglio ......in effetti non vedo l'ora che cresca perchè è vero ora è stupenda, ma in fin dei conti è anche buonissima a parte questi skizzi.....aspettero' con pazienza che le passi....cercando di non demoralizzarmii...immagino si possa immaginare che magone che viene quando fa cosi....ho pensato che non mi volesse bene.....ah....che fatica... :-\

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #17 il: 06 Agosto 2010, 14:41:32 »
hahahaha quanto ti capisco!!!
la mia quando era cucciola non voleva neanche le coccole  ;D
e io quasi piangevo col mio fidanzato e dicevo "ma io pensavo che il golden fosse dolce e affettuoso lei invece non mi vuole bene  :'("
poi col tempo tutto cambia...diventano la tua ombra,sono tutti coccole bacini e amore..
da cuccioli per me è il periodo peggiore
bisogna insegnargli l'educazione,i bisognini,non sai come devi comportarti
ma poi passa e ti ritrovi con un compagno meraviglioso e che vive solo per te
Ariel è la cosa più bella che ho avuto nella mia vita e lo stesso sarà la tua piccola per te,vedrai!   :-*

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #18 il: 06 Agosto 2010, 14:54:31 »
hahahaha quanto ti capisco!!!
la mia quando era cucciola non voleva neanche le coccole  ;D
e io quasi piangevo col mio fidanzato e dicevo "ma io pensavo che il golden fosse dolce e affettuoso lei invece non mi vuole bene  :'("
poi col tempo tutto cambia...diventano la tua ombra,sono tutti coccole bacini e amore..
da cuccioli per me è il periodo peggiore
bisogna insegnargli l'educazione,i bisognini,non sai come devi comportarti
ma poi passa e ti ritrovi con un compagno meraviglioso e che vive solo per te
Ariel è la cosa più bella che ho avuto nella mia vita e lo stesso sarà la tua piccola per te,vedrai!   :-*

Mi vien da piangere a leggere le tue parole...per paura che per me non sarà cosi...e invece vorrei tanto provare questa sensazione che sento da tutti quelli che hanno il golden...un po' invidio mio marito perchè con lui è cosi' perfetta...e allora mi dico che magari io non me lo merito.....nonostante abbia insistito io cosi tanto per prenderla, grazie mille dei consigli mi sento davvero meglio ora.......e poi da domani inziano le vacanze! chissà che portino cose nuove e niente piu' morsi!!!  em_027 em_031

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #19 il: 06 Agosto 2010, 15:52:32 »
Vale...ti parlo in maniera molto schietta.

Secondo me ti stai facendo riempire la testa con un mucchio di baggianate sulle logiche di branco da qualcuno (istruttore? allevatore? libri? boh...) che sta semplicemente rischiando di farti rovinare il rapporto con la cucciola.

Te lo dico perchè ho rischiato di passarci pure io.

Quindi il mio consiglio prima di tutto è di lasciare perdere gli Schhh che mi sembri Cesar Millan, lasciar perdere le spanciate, i colpi sul collo, il guardare dall'alto.

E magari rimettere le cose un po' in prospettiva.. la tua cucciola non è Geddhafi che sta tentanto un colpo di stato in casa ma una cucciola di cane che vuole conoscervi e lo fa nell'unico modo che conosce. Giocando.

Non hai mai visto due cuccioli di retriever giocare tra di loro? La sequenza è esattamente la stessa...abbai acuti, denti, ringhio di eccitazione, pinzatine. Questo è ovviamente un comportamento da non incentivare quindi quando capita io sempicemente me ne vado e resto a farmi i fatti miei per un po' in un'altra stanza.

Ti dico quando capita prchè anche Leo che ormai ha 15 mesi un paio di volte al mese salta su e decide che vuole giocare ai cani. L'unica mia reazione fisica è spostargli il collo per evitare che mi pinzi i pantaloni, girarmene e andare.

Quando era cucciolo e io ero più ignorante di quanto sia ora facevo tutte le cazzate che hai menzionato, in più gli tenevo il muso chiuso a forza, gli scuotevo il collo  etc...
Questo ovviamente lo eccitava e basta...e ringrazio veramente Leo per il fatto di avere un carattere forte e stabile e per avermi rinnovato la sua fiducia nonostante il mio comportamento assurdo.

Purtroppo alcuni educatori sono in realtà degli ammaestratori da circo e pensano di avere a che fare con dei lupi selvatici piuttosto che con dei cuccioli di retriever.
Fossero Malamute o CLC sarebbe sbagliato lo stesso...ma potrei capire da dove arriva il ragionamento...

Offline angyariel

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.294
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #20 il: 06 Agosto 2010, 16:02:14 »
Mi vien da piangere a leggere le tue parole...per paura che per me non sarà cosi...e invece vorrei tanto provare questa sensazione che sento da tutti quelli che hanno il golden...un po' invidio mio marito perchè con lui è cosi' perfetta...e allora mi dico che magari io non me lo merito.....nonostante abbia insistito io cosi tanto per prenderla, grazie mille dei consigli mi sento davvero meglio ora.......e poi da domani inziano le vacanze! chissà che portino cose nuove e niente piu' morsi!!!  em_027 em_031
ma certo che sarà così anche per te!
vedrai tra meno di un anno leggerai questo topic e ti verrà da ridere!
buone vacanze!!!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #21 il: 06 Agosto 2010, 16:11:34 »
Ciao Belver...

grazie per la risposta...forse pero' mi son spiegata male...perchè non mi è stato assolutamente detto di usare modi forti, anzi, ma semplicemente che la cucciola sta testando se riesce a dominarmi dato che mi ha riconosciuta come la piu debole, quindi ci prova...e finche gioca e mordicchia a un certo livello io prendo e me ne vado...ma quando iniza a mostrare i denti a ringhiare e abbaiare...li non è piu un gioco, io distinguo davvero in modo netto la differenza perchè cambia atteggiamento completamente...qui il suggerimento che mi è stato dato è di far capire alla cucciola che sono io e non lei a comandare, ma non facendole male, dandole degli avvertimenti...il colpetto sul collo credimi lo sentirà appena e lo faccio solo quando ringhia o tira fuori i denti..ma soprattutto mi è stato detto di avere un atteggiamento piu' deciso e meno dolce e sensibile per non farmi sopraffare...se no perchè lo fa solo esclusivamente con me? se lo facesse anche con mio marito direi ok...è il suo modo di giocare...va cosi e va ignorata...ma qui riguarda solo me...significa che con me sa di poter usare determinati atteggiamenti..ed è questo che non voglio...sul serio dell'addestratore mi fido credo forse di averlo gia detto e il rapporto che ha coi suoi golden è solo da invidiare....probabilmente la sto facendo piu' tragica di quello che è...mi sono solo un po' demoralizzata nel sentirmi impotente davanti al comportamento di Asia nei miei confronti... em_020

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #22 il: 06 Agosto 2010, 16:33:12 »
sul serio dell'addestratore mi fido credo forse di averlo gia detto e il rapporto che ha coi suoi golden è solo da invidiare....probabilmente la sto facendo piu' tragica di quello che è...mi sono solo un po' demoralizzata nel sentirmi impotente davanti al comportamento di Asia nei miei confronti... em_020

Quoto in tutto quello che ha scritto Belver...
Riguardo all'essere impotente, il discorso è semplice NON DEVI esserlo, semplicemente devi fare la cosa giusta, che non è certo quella di stare al suo gioco, che in questo caso si chiama" vediamo chi è che comanda"...
Colpetti sul collo, sguardi fissi, schienate, son tutte cose da usare solo se si sa quel che si fa, e solo se è veramente il caso di usarle, e non credo proprio che con un golden di quell'età ci siano questi presupposti.

Il consiglio più valido Ti è stato dato... si tratta solo d applicarlo, questo si, in maniera decisa...

Se non ti piace come si comporta, non appena inizia la sequenza indesiderata, prendi parti e TE NE VAI...
Possibilmente in maniera plateale, con atteggiamento altezzoso da "Sua Maestà offesa e ferita"...
Vedrai che resterà disorientata, probabilmente si lamenterà pure di essere stata abbandonata... Resta fuori dal suo campo visivo per un po' e poi ti ripresenti, ma non appena riprende a comportarsi male, senza esitare, ripeti la sequenza, prendi parti e TE NE VAI....   :-)

Con alcuni cani sono sufficienti poche volte, con altri ne servono molte di più...
Lei vuole interagire con te, ma deve capire che se lo fa in modo sbagliato, perde il contatto... stai tranquilla che presto cercherò di evitare i comportamenti che ti fanno allontanare.
Tocca solo avere pazienza.... e di pazienza spero che ne avrai più Te di Lei, vero? :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #23 il: 06 Agosto 2010, 16:45:49 »
Grazie mille Kaffa,

provero' ad attuare questa tecnica....spero che funzioni! Grazie mille per il consiglio.....faro' sapere come va!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #24 il: 06 Agosto 2010, 16:47:25 »
Vale...secondo me...dall'idea che mi sono fatto guardando il mio cane...i denti e i ringhi sono solo la conseguenza dell'eccitazione che sale, nient'altro  ;)

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #25 il: 06 Agosto 2010, 16:52:23 »
Eh eh...si sicuramente....è che ero abituata col mio boxer che in tredici anni non ha mai neanche fatto un cenno di ringhio nei miei confronti..potevo fargli di tutto....e lui nulla...quindi è la prima volta che mi capita mi son proprio trovata spiazzata! Aggiungi che sono stanca morta dal lavoro e emano un'energia di un negativo che mi morderei da sola  em_011
comunque non posso certo arrendermi cosi...le provero' tutte...grazie mille per i vostri consigli!

Offline Francesca*

  • Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 31.770
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #26 il: 06 Agosto 2010, 17:07:25 »
Grazie mille Kaffa,

provero' ad attuare questa tecnica....spero che funzioni! Grazie mille per il consiglio.....faro' sapere come va!

Guarda... funziona!
Io mi sono iscritta su questo forum proprio per sconcerto, dopo giorni di morsicate a sangue  ;D quindi avevo il tuo stesso problema (anche se Otto non ha mai ringhiato)
Comunque ti posso dire che adesso non lo fa PIU', a parte i cinque minuti che gli possono prendere una volta ogni tanto.
La tattica migliore è quella esposta da Kaffa, quando mi saltava addosso cercando di prendere gli avambracci io mi chiudevo in camera.. dopo un pò ha capito l'antifona ed ha completamente smesso.
Ci vuole tempo però.. mi raccomando, non mollare!  ;)


Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #27 il: 06 Agosto 2010, 17:10:14 »
comunque sbaglio o le femminucce di golden sono dei diavoli?

oh non ce n'e' una che sia tranquilla!  em_Devil

viva i patati maschi!  ;D

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #28 il: 06 Agosto 2010, 17:12:45 »
comunque sbaglio o le femminucce di golden sono dei diavoli?

oh non ce n'e' una che sia tranquilla!  em_Devil

viva i patati maschi!  ;D

Eh eh è una vera teppistella!! No dai a parte gli scherzi....a parte sta cosa che ha con me non posso lamentarmi per null'altro...non piange mai quando è in gabbia...non salta sul tavolo...non fa pipi in casa...sta al passo al guinzaglio...
a quattro mesi non è poi cosi male la mia tesorotta...devo sempre mettere delle foto recenti mi dimentico sempre!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: ASIA MI MORDE : (
« Risposta #29 il: 06 Agosto 2010, 17:15:11 »
Guarda... funziona!
Io mi sono iscritta su questo forum proprio per sconcerto, dopo giorni di morsicate a sangue  ;D quindi avevo il tuo stesso problema (anche se Otto non ha mai ringhiato)
Comunque ti posso dire che adesso non lo fa PIU', a parte i cinque minuti che gli possono prendere una volta ogni tanto.
La tattica migliore è quella esposta da Kaffa, quando mi saltava addosso cercando di prendere gli avambracci io mi chiudevo in camera.. dopo un pò ha capito l'antifona ed ha completamente smesso.
Ci vuole tempo però.. mi raccomando, non mollare!  ;)
Ciao Francesca!
Eh eh vedessi le mie braccia pare che son stata in guerra!  :D
Comunque si diciamo che il problema appunto non sono le dentate...quanto l'atteggiamneto di ringhiare e abbaiare addosso...comunque da stasera vado con la tecnica di Kaffa...o di riffe o di raffe qualcosa succederà!


« Ultima modifica: 13 Agosto 2010, 00:38:09 da kaffa »

 


Privacy Policy - Cookie Policy