Bart mangia Purina Pro Plan optidigest medium all'agnello è arrivato a casa che mangiava 300 gr e pesava 10 kg dopo 14 giorni ne mangia 330 e pesa 11,5. Ho cercato ovunque l'energia metabolizzabile ma non la trovo sul sacco e quindi non riesco ad usare lo strumento per il calcolo crocchette e non so se è di quanto devo aumentare la dose settimanalmente. Le dosi sul sacco non mi paiono possibili ( dovrebbe mangiare 135 gr come razione giornaliera 😳) c'è qualcuno che mi dà una mano? Grazie.
Dani per curiosità sono andata a guardare sul sito zooplus, se le crocche che usi sono "Purina Pro Plan medium puppy optidigest agnello & riso, l'energia metabolizzante è 3810 kcal/kg, le stesse adult 3670 kcal/kg
Guarda Dani, le crocche Puppy, alla fine battono tutte fra le 3800 e le 3900 calorie/kg; tu magari calcola 3850 e vai con quello, aggiustando eventualmente un pochino in corso d'opera (alla fine parliamo di pochi grammi di scarto); l'importante è che la curva di crescita di Bart per questi mesi sia lineare (classico kilo/settimana). Tieni sotto controllo il peso e vedrai che vai bene.Carlo
grazie, aumento ogni settimana la quantità o ogni quanto tempo?