Autore Topic: Devo lasciare le Kudo....  (Letto 3232 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Devo lasciare le Kudo....
« il: 23 Dicembre 2020, 12:09:07 »
Salve a tutti, breve sunto:
Oscar, 10 anni, golden retriever in piena salute(giusto un inizio di artrosi) mangia le kudo adritic fish lg, purtroppo peró le feci non sono mai state belle, a parte la prima della mattinata, la fa 6 volte al giorno in media.
Il problema principale é che beve come un cammello da quando mangia le kudo( lo faceva anche con le turkey e duck, sempre della stessa marca), di conseguenza fa molta ma molta pipí ed é diventato leggermente incontinente(l'ha fatta 2 volte nella cuccia senza accorgersene), forse piú legato all'etá, ma sicuramente il fatto che beve molto non aiuta.
Sono andato dal mio veterinario, che reputo  molto bravo, ma non esperto nutrizionista sicuramente.
Lui pensa che siano le crocche, anche perché avevo fatto da poco gli esami del sangue ed erano perfetti, pensa che potrebbe essere il tipo di proteina oppure qualche cosa che le rende molto salate, mi ha consigliato di cambiare proteina e vedere se il problema persiste.

QUINDI:

Che crocchetto Lowgrain mi consigliate? anche grain free come piano b, se monoproteica forse é meglio.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata!

Offline Silvano C

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 72
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #1 il: 23 Dicembre 2020, 12:59:44 »
Salve a tutti, breve sunto:
Oscar, 10 anni, golden retriever in piena salute(giusto un inizio di artrosi) mangia le kudo adritic fish lg, purtroppo peró le feci non sono mai state belle, a parte la prima della mattinata, la fa 6 volte al giorno in media.
Il problema principale é che beve come un cammello da quando mangia le kudo( lo faceva anche con le turkey e duck, sempre della stessa marca), di conseguenza fa molta ma molta pipí ed é diventato leggermente incontinente(l'ha fatta 2 volte nella cuccia senza accorgersene), forse piú legato all'etá, ma sicuramente il fatto che beve molto non aiuta.
Sono andato dal mio veterinario, che reputo  molto bravo, ma non esperto nutrizionista sicuramente.
Lui pensa che siano le crocche, anche perché avevo fatto da poco gli esami del sangue ed erano perfetti, pensa che potrebbe essere il tipo di proteina oppure qualche cosa che le rende molto salate, mi ha consigliato di cambiare proteina e vedere se il problema persiste.

QUINDI:

Che crocchetto Lowgrain mi consigliate? anche grain free come piano b, se monoproteica forse é meglio.

Grazie a tutti in anticipo e buona giornata!
Simpson premium salmone e patate, per la mia esperienza sono ottime.

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #2 il: 23 Dicembre 2020, 14:28:41 »
Grazie per la celere risposta, Silvano.
Le vado a '' studiare'', ero orientato anche verso le Regal Sensi bites, non so se peró possono andare bene per un cane che inizia ad essere anziano...

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #3 il: 23 Dicembre 2020, 14:53:18 »
Ciao, se vuoi dare un'occhiata alle Regal, potresti buttare l'occhio sulle Regal Lean, che vanno bene per far perdere peso, ma anche come mantenimento per cani "diversamente giovani"...(brutto dire anziani).

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2020, 16:05:25 »
Ciao, se vuoi dare un'occhiata alle Regal, potresti buttare l'occhio sulle Regal Lean, che vanno bene per far perdere peso, ma anche come mantenimento per cani "diversamente giovani"...(brutto dire anziani).
Grazie.
Si, ci avevo guardato peró essendo un cane abbastanza delicato puntavo alle sensi.
Anche se in realtá qui l'unica cosa che potrebbe dargli fastidio é il lievito di birra.
A leggere i valori nutrizionali mi é presa male a me ahahah, nel senso che giá ha una fame micidiale ora, con quello mi mangia a me.
Lui ha sempre avuto un metabolismo davvero ottimo, peró capisco anche che invecchiando la situazione cambia, seppur ad oggi é con un bel fisico a ''V''


Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #5 il: 24 Dicembre 2020, 02:18:10 »
Aspettando altri pareri volevo chiedere anche come consigliate di fare un passaggio da pressato a freddo ad estruso? netto o graduale?
IL passaggio inverso l'ho fatto di netto, senza conseguenze per il cane.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.692
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #6 il: 24 Dicembre 2020, 07:09:24 »
Io direi netto, decisamente. Farlo graduale comunque non pregiudica nulla, si è solo più cautelativi. Kudo senior l’hai provato?
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #7 il: 24 Dicembre 2020, 09:42:05 »
Si, della Kudo, linea senior, ho provato:
Kudo turkey & duck senior light
Kudo adriatic fish senior light
Con entrambi purtroppo, per un motivo o l'altro, ho dovuto cambiare( le ho usate per almeno due 2 mesi ciascuna)
Della Regal sono davvero indeciso tra i due...no so neanche se rimanere su questa marca, ma volevo provarla dato che ne parlano tutti molto bene.
Buona giornata!

Offline giabar1974

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.046
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #8 il: 24 Dicembre 2020, 11:23:48 »
Ciao Franco.

Io uso da un po’ le Regal Sensi e mi trovo benissimo!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LabradorLover

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.507
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #9 il: 24 Dicembre 2020, 11:29:37 »
Si, della Kudo, linea senior, ho provato:
Kudo turkey & duck senior light
Kudo adriatic fish senior light
Con entrambi purtroppo, per un motivo o l'altro, ho dovuto cambiare( le ho usate per almeno due 2 mesi ciascuna)
Della Regal sono davvero indeciso tra i due...no so neanche se rimanere su questa marca, ma volevo provarla dato che ne parlano tutti molto bene.
Buona giornata!
premesso che ogni cane è a se e non si può quindi generalizzare, Regal è un ottimo prodotto, e se passa di qui Kaffa, sicuramente ti saprà dire di più anche in base alle sue esperienze con i suoi cani diversamente giovani

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #10 il: 24 Dicembre 2020, 16:57:26 »
Si, infatti aspettavo proprio un suo commento.
Aggiungo qualche informazione che può essere utile:
10 anni e mezzo
36kg
Garrese 58cm circa
Castrato 3 mesi fa per un tumore benigno
Attività fisica: 3 ore circa al giorno divise in 3 uscite principali , più giretti extra(quando vado a prendere il pane, ai tabacchi ecc)
Qualche nuotata al mare ma ora che è vecchietto e fa freddo qui a Rimini  lo porto solo in estate/primavera

Offline Innerten

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 34
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #11 il: 25 Dicembre 2020, 07:07:29 »
Prova a dare uno sguardo alle  Brit Care salmone e patate Grain Free sono meglio delle Simpson e come prezzo siamo lì.
Ciao

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #12 il: 25 Dicembre 2020, 10:05:21 »
Le REGAL SENSI sono davvero un'ottimo prodotto.
Sono state formulate per risolvere problemi alimentari per i cani con di intestino delicato, ed anche per problemi di pelo e cute, ma non sono crocchette "veterinarie", e possono essere somministrate senza problemi anche in soggetti sani e senza alcun problema alimentare.
Il discorso del bere molto è la prima volta che lo sento, riferito a Kudo, e occorrerebbe capire se è davvero un problema legato al mangime o a qualche altra cosa.
Facendo un cambio di tipologia dovresti vedere se la cosa migliora o persiste.
Il cambio da pressato a freddo a estruso, fallo netto... solitamente da meno problemi, ma comunque aspettati qualche giorno di assestamento, visto che oltre alla tipologia di mangime probabilmente cambi anche proteina e filosofia alimentare.

Ovviamente facci sapere come procederà la cosa...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #13 il: 25 Dicembre 2020, 10:37:32 »
Le REGAL SENSI sono davvero un'ottimo prodotto.
Sono state formulate per risolvere problemi alimentari per i cani con di intestino delicato, ed anche per problemi di pelo e cute, ma non sono crocchette "veterinarie", e possono essere somministrate senza problemi anche in soggetti sani e senza alcun problema alimentare.
Il discorso del bere molto è la prima volta che lo sento, riferito a Kudo, e occorrerebbe capire se è davvero un problema legato al mangime o a qualche altra cosa.
Facendo un cambio di tipologia dovresti vedere se la cosa migliora o persiste.
Il cambio da pressato a freddo a estruso, fallo netto... solitamente da meno problemi, ma comunque aspettati qualche giorno di assestamento, visto che oltre alla tipologia di mangime probabilmente cambi anche proteina e filosofia alimentare.

Ovviamente facci sapere come procederà la cosa...

Perfetto, mi domandavo solo se le % dei vari componenti analitici delle Regal sensi fossero adatti  per un cane diversamente giovane.
Procederó, quando sará possibile, ad ordinarle e vediamo come procede!
Grazie a tutti e buon natale!!

Offline franco.oscar

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 496
Re:Devo lasciare le Kudo....
« Risposta #14 il: 01 Gennaio 2021, 11:51:46 »
Piccolo aggiornamento:
Beve ed urina normalmente ora, anche le feci sono migliorate, le ultime della giornata sono comunque molli.
Forse il problema era un altro o semplicemente ci ha messo ''molto'' ad abituarsi alle nuove crocche(2 mesi e mezzo).
Per ora non penso di cambiare crocche e se in futuro lo dovessi fare, penso di andare con le regal lean, forse piú indicate delle regal sensi per un cane vecchietto.
CIao ciao!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy