Autore Topic: 8 mesi e sembra mio nonno!  (Letto 1714 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
8 mesi e sembra mio nonno!
« il: 21 Dicembre 2020, 21:41:59 »
Ciao a tutti, Thiago ha 8 mesi e pesa 29,5 kg. Da qualche settimana ho notato che al risveglio nel momento in cui si deve alzare in piedi fatica a caricare sulle zampe posteriori. Dopo una bella stiracchiata tutto sembra andare meglio. Ho notato anche che ultimamente sembra più pigro, gioca meno e si siede spesso. Domani ho appuntamento dal vet. Ma comunque mi farebbe piacere avere un vostro parere.
Ringrazio tutti!! 🙃

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.006
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2020, 23:39:20 »
Ciao, non mi è mai capitato, hai fatto bene a prendere appuntamento con il veterinario. Quando cammina, corre, l'andatura è normale? Dopo una lunga passeggiata hai notato episodi di zoppia?
Facci sapere cosa dice il vet🤞

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2020, 23:51:41 »
Si quando cammina e corre l’andatura é normale.. lunghe passeggiate avendo 8 mesi ancora non ne facciamo... ma usciamo comunque due tre volte al giorno e al guinzaglio non da segni di zoppia.. abbiamo poi un grandissimo giardino quindi qualche corsa quando ha voglia se la fa e non sembra avere problemi.. l’altra sera dopo che ha giocato con un amichetto mi è sembrato avesse accusato un po’.. non sono molto pratica della razza essendo il mio primo golden, ma lui mi sembra veramente pigro 😓

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #3 il: 22 Dicembre 2020, 09:08:52 »
Puo' anche esser sia solo....pigro! Guarda, io ho Charlie che mal sopporta esser portatat al guinzagglio. E cammina piu' lenta di un bradipo. Gioca poco e quel poco solo con Kira . Non fa sforzi se non li reputa necessari. E anche in salvamento e' lenta...affidabilissima ma lenta. Come un rimorchiatore diesel. Poi se la molli libera...e magari vede una lepre o un gatto....scatta copme un levriero!!!!!!!!
L'altra invece a spasso tira cone uno Scania, passo veloce e sempre in trazione. Pero' non ama correre, anzi...
E adesso che e' inverno quando levan le chiappe al mattino pesa il culo ad entrambe.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2020, 10:56:00 »
Speriamo sia solo molto pigro 🤣 forse ha preso dalla padrona 🤭
Anche lui quando è libero corre che è una meraviglia.. al guinzaglio alterna momenti di tiro a momenti di tranquillità.. dipende da che odori trova in giro.. con i cani gioca che è una meraviglia, mentre con noi ultimamente gioca  meno. Forse ha capito che si diverte più con i suoi amichetti e con noi ci snobba 🤣
Anche x salire e scendere dal letto o divano non ha mai saltato.. si appoggia con le zampe davanti e poi si spinge con quella dietro.. e a scendere appoggia quelle davanti e scivola giù... ho sempre pensato fosse un bene xk così sforza di meno, spero non sia invece xk non c’è la fa ma solo xk va a risparmio energetico 🙃🙃🙃

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.006
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #5 il: 22 Dicembre 2020, 15:35:07 »
Anche Nebbia usa la stessa tecnica per salire e scendere dal divano 😂..... Se non zoppica, se dici che corre bene vedrai che non è nulla, solo il suo carattere

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #6 il: 22 Dicembre 2020, 20:01:01 »
Il vet. ha detto che visto così non gli sembra abbia problemi.. per le lastre preventive ha detto che è già tardi e in caso faremo quelle a 1 anno.. lui corre e cammina tranquillo.. solo ogni tanto quando gioca molto vedo che accusa un po’... in questi giorni continuiamo a tenerlo sotto controllo!
Mi rincuora sapere che non è l unico che utilizza quella tecnica x salire e scendere dal divano! 🤩

Offline Bruno_e_Aaron

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 363
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #7 il: 22 Dicembre 2020, 20:36:56 »
Ho notato la stessa tecnica per salire e scendere del mio Aaron ma credo dipenda dal pavimento che per loro è scivoloso...
Sul terreno, sull' asfalto o sulla sabbia noto che sale e scende con il classico salto, mentre a casa su parque o marmo sale ma soprattutto scende "a due tempi" e con prudenza (forse proprio perchè sente il pavimento scivoloso ed evita...)

Vabbè meglio così!!! Almeno non sollecita anche spalle e gomiti ;D

Offline Brina

  • A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.006
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #8 il: 22 Dicembre 2020, 20:55:05 »
Noi abbiamo il tappeto sotto il divano, da quando è piccolo e aveva cominciato a salire lo abbiamo messo per non farlo scivolare, ma lui appunto non ha mai saltato. E quando scende tiene le zampe dietro allungate sul divano e le scende una per volta, sembra che faccia stretching 😂😂

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #9 il: 23 Dicembre 2020, 13:19:27 »
Anche Thiago fa stretching  quando scende dal divano 🤣
E effettivamente ho notato che anche lui quando è sull’ asfalto sul terreno o sull’ erba fa il classico saltino...  🙃🙃🙃

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.739
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #10 il: 23 Dicembre 2020, 16:08:47 »
Lo fanno anche le mie. Carla in maniera rapida e monotona, Kiki ogni volta crepi dalle risate perché la tira lunga, assume pose buffe e sovente... fa pure lo sbadiglio parlato!
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Sashimi

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 566
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #11 il: 23 Dicembre 2020, 18:14:31 »
Sasha si butta a terra sulle zampe anteriori e fa questo verso:

WUAAAAAAHHEEEEEEEEEIIIII

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #12 il: 24 Dicembre 2020, 19:00:34 »
Ragazzi scusate, so che non è il posto giusto.. ma Thiago oggi giocando si è fatto male quasi sicuramente con un ramo di fianco all occhio.. fortunatamente non ha preso l occhio ma è venuta via solo la pelle.. io ho disinfettato ma mi consigliate qualche disinfettante particolare o di mettere anche qualche crema?
Mamma mia ne abbiamo sempre una... 😓😓

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #13 il: 24 Dicembre 2020, 21:09:56 »
Ragazzi scusate, so che non è il posto giusto.. ma Thiago oggi giocando si è fatto male quasi sicuramente con un ramo di fianco all occhio.. fortunatamente non ha preso l occhio ma è venuta via solo la pelle.. io ho disinfettato ma mi consigliate qualche disinfettante particolare o di mettere anche qualche crema?
Mamma mia ne abbiamo sempre una...
Non mettere niente, guarisce da solo.
Controlla solo che la ferita sia pulita, senza residui di terra o corteccia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Thiago2020

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 93
Re:8 mesi e sembra mio nonno!
« Risposta #14 il: 24 Dicembre 2020, 21:56:29 »
Grazie mille 😊

 


Privacy Policy - Cookie Policy