Autore Topic: Io non capisco.....  (Letto 9909 volte)

Offline stefi

• Utente Oro
Io non capisco.....
« il: 04 Agosto 2010, 09:07:00 »
Allora....qualcuno mi può spiegare come mai stamattina come tutte le mattine al campino la cana zampettava felice e contenta e bella ( concedetemelo  ;) ;) ) e all'improvviso senza nessun motivo, perlomeno per me , si è rotolata in una freschissima cacca puzzolente ?????? Io davvero non capisco...perchè potrei capire se fosse un vizio ma lo fa solo sporadicamente !!! cosa può essere che la spinge a un simile comportamento ? Capita anche a voi ?
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: Io non capisco.....
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2010, 09:12:53 »
Ciao stefi.....purtroppo non posso aiutarti!!
Mojito non ha mai fatto cosi....però mai dire mai!
Anch'io non capisco come mai alcuni cani si rotolino nella cacca...... mah!  :o

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2010, 13:27:03 »
Allora....qualcuno mi può spiegare come mai stamattina come tutte le mattine al campino la cana zampettava felice e contenta e bella ( concedetemelo  ;) ;) ) e all'improvviso senza nessun motivo, perlomeno per me , si è rotolata in una freschissima cacca puzzolente ?????? Io davvero non capisco...perchè potrei capire se fosse un vizio ma lo fa solo sporadicamente !!! cosa può essere che la spinge a un simile comportamento ? Capita anche a voi ?

si a volte anche i miei cani in campagna lo fanno....mah sarà perche loro sono cani e secondo me non sanno come si forma!!!!!!!!!!!!! ;D
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2010, 13:42:31 »
ricordo ke con il mio primo cane, un husky, era quasi giornaliero trovarlo rotolarsi nelle feci animali e non.. em_026 il vet mi disse ke era normale per un cane ke ha fortemente insito l'istinto di predatore ( ha fatto fuori non so quante galline e conigli ) per cui doveva nascondere l'odore ke aveva ( figurarsi poi se veniva lavato con shampoo profumato...) per poter poi partire x la caccia.
quindi presumo ke anke i nostri pelosi, essendo comunque cani da riporto, abbiano questo bisogno di dover togliersi di dosso tutti quei profumi ke per loro sono sgraditi e pericolosi perkè evitano ke gli altri quadrupedi li "riconoscano" e un  em_026 odore più naturale di quello... em_053 em_053
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Agosto 2010, 15:24:08 »
Stefi BELLISSIMA domanda !! Anch'io vorrei proprio saperlo..anche Margot l'ha fatto l'ultima volta in montagna e si è rotolata per bene e questo è il risultato..non ti dico la puzza !!!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #5 il: 04 Agosto 2010, 15:30:58 »
Ciao stefi.....purtroppo non posso aiutarti!!
Mojito non ha mai fatto cosi....però mai dire mai!
Anch'io non capisco come mai alcuni cani si rotolino nella cacca...... mah!  :o
Anche Tess fino ad un anno nulla di tutto ciò ... poi con la maturità  em_026
L'unico cane adulto che conosco e che non lo ha MAI fatto è Baloo di Manuela ... ma lui viene dalla città, sarà per quello  ;)
Ti auguro che Mojito sia come lui  em_041

Per Stefi: inconcepibile e disgustoso per noi, lo so ... però per loro è del tutto naturale. Ho letto che lo fanno per mascherare il loro odore e confondere le prede ... si vede che ogni tanto l'istinto predatorio si fa sentire ...
Comunque Sam rimane bella anche se ogni tanto fa la maiala !!!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #6 il: 04 Agosto 2010, 15:32:44 »
Stefi BELLISSIMA domanda !! Anch'io vorrei proprio saperlo..anche Margot l'ha fatto l'ultima volta in montagna e si è rotolata per bene e questo è il risultato..non ti dico la puzza !!!

Mitica  Margot  em_040

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #7 il: 04 Agosto 2010, 16:16:00 »
Anche Tess fino ad un anno nulla di tutto ciò ... poi con la maturità  em_026
L'unico cane adulto che conosco e che non lo ha MAI fatto è Baloo di Manuela ... ma lui viene dalla città, sarà per quello  ;)
Ti auguro che Mojito sia come lui  em_041

Per Stefi: inconcepibile e disgustoso per noi, lo so ... però per loro è del tutto naturale. Ho letto che lo fanno per mascherare il loro odore e confondere le prede ... si vede che ogni tanto l'istinto predatorio si fa sentire ...
Comunque Sam rimane bella anche se ogni tanto fa la maiala !!!

Ha ha c'hai ragione Anna, Baloo è "un signorino di città" e non fa queste cose  em_050 (almeno per ora sembrerebbe così  ;))
lunedì sera eravamo a recoaro mille e mentre facevamo un passeggiata vedo Baloo che si rotola per terra..
io faccio un colpo e penso a tutti i racconti dei vostri cani che si rotolano sulla cacca delle mucche...
beh vi sembrerà assurdo ma il campo dove eravamo era praticamente minato di cacche e lui??
lui si rotolava nell'unico metro quadrato dove c'era solo erba!!!
Non ci credevo neppure io eppure non si è sporcato per niente... e io ovviamente ho tirato un sospiro di solievo!  ;D

Offline stefi

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 04 Agosto 2010, 17:29:23 »
grazie a tutte.....avete ragione, quello che per noi è disgustoso spesso per loro è una cosa naturalissima. lo so , ma quando succede ci rimango di un male......stamani sono uscita e lei aveva la sua faccia da cerbiattona io le ho detto tutta seria : - Io non ci parlo con i cani che si rotolano nella cacca !!!!!!!!! - . Ora vado a casa e me la spupazzo. Questi giorni poi è dura perchè ho mio padre all'ospedale e io a pranzo spesso non vado a casa per andare da lui , quindi anche se la porta fuori Marco per lei sono cambiate le abitudini, magari è anche un pò scombussolata.....
\"La gioia di un cane portato fuori per la sua passeggiatina rallegra gli angeli\"<br />J. Bastaire

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 04 Agosto 2010, 18:41:08 »
Jaco non si è mai rotolato nelle cacche...nel fango milioni di miliardi di volte ma mai negli escrementi...Però da piccolo magiava quella della tartaruga, e l'ultima volta in montagna ha assaggiato quella delle mucche ma sembrava non gradire (per fortuna!!!). Comunque credo proprio che sia come dice Dany, sono istinti atavici che a volte tornano!

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #10 il: 04 Agosto 2010, 19:35:19 »
Jaco non si è mai rotolato nelle cacche...nel fango milioni di miliardi di volte ma mai negli escrementi...Però da piccolo magiava quella della tartaruga, e l'ultima volta in montagna ha assaggiato quella delle mucche ma sembrava non gradire (per fortuna!!!). Comunque credo proprio che sia come dice Dany, sono istinti atavici che a volte tornano!
E allora si vede che è proprio un problema dei cani di provincia  em_026

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 04 Agosto 2010, 19:42:15 »
E allora si vede che è proprio un problema dei cani di provincia  em_026

Otto è un cane di provincia e non lo fa!  ;D

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #12 il: 04 Agosto 2010, 19:45:15 »
Otto ha solo 8 mesi ... e comunque contiamo su di lui e su Mojito per invalidare questa teoria  ::)

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 04 Agosto 2010, 20:21:58 »
oh ma Jaco è un cane di provincia.. viviamo in un piccolo paese e casa nostra confina con l'aperta campagna, ci andiamo tutti i giorni a correre in mezzo ai campi e alle montagne di concime, ma lui manco si avvicina...magari ne ha visti fin troppi di cumuli di letame ;) e sinceramente spero continui così... ;D

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #14 il: 04 Agosto 2010, 20:27:45 »
Otto ha solo 8 mesi ... e comunque contiamo su di lui e su Mojito per invalidare questa teoria  ::)

Cioè ma pure questo vizio gli deve venire?  ;D come se tutti gli altri non bastassero...

Privacy Policy - Cookie Policy