Autore Topic: arriva jason!  (Letto 6369 volte)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
arriva jason!
« il: 01 Agosto 2010, 12:35:16 »
ciao a tutti! oggi sono felicissima perchè tra poco vado a prendere jason!! em_016 em_016 em_016 em_016
finalmente dopo un attesa durata più di un anno il mio sogno si avvera!
volevo ringraziare tutte le persone che popolano questo forum stupendo e che io leggo ormai da tanto tempo dove ho trovato tanti consigli e sopratutto mi hanno aiutato ad amare ancora di più questa bellissima razza! em_005

adesso però cominciano i problemi... il piccolo jason dovrà domani affrontare un lungo viaggio, 400km e mi chiedevo se, partiamo domani sera tardi (verso le 21), non devo farlo mangiare per niente tutto il giorno, oppure lo faccio mangiare domani mattina molto presto e in tal caso, riuscirà a digerire fino a sera?
io penso che tenerlo un giorno intero digiuno sia crudele e ingiusto..però se poi vomita in macchina?io non saprei cosa fare...diciamo che non mi va molto di stressarlo più del dovuto...
voi cosa mi consigliate?

saluti da anny!

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
Re: arriva jason!
« Risposta #1 il: 01 Agosto 2010, 12:42:13 »
Che bello! Appena potrai, posta le foto, neh  ;D

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2010, 12:57:11 »
beh ! la mattina può mangiare, considera che quando sale in macchina deve aver fatto prima tutti i suoi bisognini e poi vedrai che dormirà per tutto il viaggio. baci Ross e lea

Offline omar

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2010, 14:36:41 »
è vero mi raccomando ricorda tante foto e video ti prego noi siamo curiosissimi em_030 em_030 em_030 em_030 em_030 em_030 em_050 em_050 em_050 em_054

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2010, 22:05:27 »
ragazzi, sono un pò triste..
il fatto è che jason è con me, ma lo vedo molto triste, piange spesso..in macchina ha vomitato (tra l'altro lo ha fatto quando siamo arrivati a casa e io credevo non lo facesse più e ha sporcato tutta la macchina) e
adesso si è messo a dormire fuori al balcone...sul pavimento :'(   (io però lo tengo d'occhio)
ho notato che è molto spaventato e ha spesso la coda abbassata quando gli si avvicina qualcuno...i miei parenti in particolare mio suocero em_034 lo hanno scioccato..poverino
è normale che stia così?
..mi fa troppa tenerezza..mi sento in colpa x averlo allontanato dai suoi fratellini  em_015
« Ultima modifica: 01 Agosto 2010, 23:58:45 da anny »

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2010, 22:06:51 »
dimenticavo...è con me da 4 ore e non ha fatto ancora i bisognini e non ha voluto nemmeno mangiare.. :'(

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2010, 22:26:11 »
Speriamo che si ambienti presto, povero piccolo  :-\

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #7 il: 01 Agosto 2010, 22:40:39 »
Anny, penso sia normale che si senta spaesato. Non stargli troppo addosso e soprattutto evita la "processione" di gente che vuole vederlo. Lascia che esplori la casa con i suoi tempi, senza forzarlo.
Rimani nei paraggi così gli dai sicurezza ...
Che tenerezza! Vedrai che già domani sarà un po' più sereno  em_029

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2010, 23:33:59 »
ha fatto la pipi' in camera di mio fratello ;D
allora mi sono decisa e ho montato il kennel...ha giocato un pochino con una pallina.. poi l'ho fatto uscire per vedere se faceva la cacca e quando l'ho rimesso dentro ha pianto un pò..ma adesso si è tranquilizzato e stà dormendo beato e io mi preparo a dormire sul divano vicino a lui stanotte..
ho messo un pelouche nel kennel che gli somiglia  e lui ci giocava come se fosse un suo fratellino... em_045  non avevo previsto che avrebbe sentito tanto la mancanza dei fratellini..
è di una tenerezza disarmante...lo riempirei di baci di continuo.. em_029

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2010, 08:30:00 »
benvenuto jason!!  ;D

Stai tranquilla è solo questione che si ambienti un'attimo, secondo me già oggi vedrai che andrà meglio  ;)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2010, 08:42:58 »
Tranquilla è solo una questione di ambientazione, poi piano piano si abitua, immagino quello che dici che ti fa tenerezza e che lo riempiresti di baci e credimi questa cosa non ti abbandonerà mai perchè io ancora me la strapazzo di coccole, mi prendono tipo raptus ...

straccoccole a Jason Ross e LEA

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 02 Agosto 2010, 09:22:47 »
ciao e benvenuta
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Agosto 2010, 09:46:44 »
Lascia che si abitui alla nuova casa e lascialo esplorare!!! :-)
Vedrai che in un paio di giorni di ambienta!
Un bacino al pelosino!  :-*

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 02 Agosto 2010, 10:11:13 »
tranquilla...è normale che sia spaesato ed intimorito...come ti hanno già detto tutte lasciagli il tempo di esplorare la casa, non forzarlo, stagli vicino e basta. Evita che troppa gente lo tocchi o voglia giocare con lui, ha bisogno di tranquillità. Vedrai che nel giro di pochi giorni si sarà abituato alla nuova situazione!Tantissime coccole al piccolo Jason!!!!!
Mik e Jaco

Offline anny

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 02 Agosto 2010, 18:08:46 »
oggi va molto meglio per jason...meno per me che non ho dormito per niente..al contrario di lui >:(
stamattina siamo usciti, collare e guinzaglio e non ho avuto grandi difficoltà anche se ogni tanto si lamentava ?-?-?
non tira forse perchè è troppo piccolo per farlo ma tende a seguire chiunque cammini davanti a a lui...per questo è stato facile ;)
abbiamo fatto degli incontri ravvicinati con altri cani e (te pareva che sfiga) due pitbull ch gli si sono avventati contro e meno male che i padroni li hanno trattenuti...io me la stavo facendo sotto.. em_030
qui in puglia e mi dispiace dirlo non c'è una grande cultura cinofila e molto spesso i cani vengono tenuti male e non socializzati bene...i randagi nel mio paese superano quasi il numero delle persone ed è un grosso problema...perchè jason è così affettuoso con tutti e temo per la sua incolumità...lo amo troppo... :-*
meno male che stasera parto x roma dove è tutta un altra storia..(almeno così mi sembra)

pesa  5.7kg secondo voi è tanto o e poco?
da domani inizio il cambio graduale da ekanuba ad acana..speriamo bene!

Privacy Policy - Cookie Policy